Tracciatura pacchi aliexpress

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Non sono conoscitore così profondo dei malefici commerciali del Dragone, ma io prima di pensare mi farei rifondere, senza esitazioni.
Io posso solo supporre che la piattaforma Alibaba censuri questo tipo di comportamenti, ma ci tutela in fondo il giudizio degli altri e questo Alibaba lo sa. Ecco, dunque, io uno store così non lo prendo nemmeno in considerazione:
Vedi l'allegato 276852
Vedi l'allegato 276853
Un motivo ci sarà per avere punteggi così scadenti, non ho voglia di scoprirlo e passo oltre, finché non trovo.
boh ammetto non aver guardato i suoi feedback...

in ogni caso l'ordine non posso annullarlo perché si può annullare solo prima della spedizione (se ho capito bene) e la controversia mi dice che non posso aprirla prima di 10 giorni dalla spedizione. Gliel'ho scritto dicendogli anche che il suo comportamento è disonesto, vediamo come prosegue questa storia.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
La domanda sorge spontanea.. Ma cosa ci fai con tutti questi cuscinetti? Solitamente hanno una durata molto lunga..
Per la verità a me ne serve uno da tenere di riserva.

https://www.amazon.it/gp/product/B08CB7PG9N/?tag=mmc08-21

il problema è che quell'uno è da settembre lo ordino ripetutamente, ma non arriva mai.

Se è vero che li hanno spediti, prima o poi mi aspetto un bilico con tutti i cuscinetti ordinati, ma possibile che su 10 ordini uno che fosse uno non mi sia arrivato? Io credo che non li spediscano nemmeno.
 
  • Mi piace
Reactions: ceccodececchis

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
A qualcuno è mai capitata una spedizione 5P3, marcata come consegnata da poste italiane (CRONO ECONOMY) ma in effetti non recapitata?

MI è arrivato stamane un messaggio di ALIEXPRESS che un ordine è stato consegnato ed in effetti il sistema di tracking me lo da come firmato e consegnato. Peccato che io sia stato a casa tutto il tempo e non sia arrivato nulla, ed oggi il servizio di portineria del parco era chiuso (la solita sfiga...) e quindi non può averlo ritirato il portiere.

Possono mai indicarlo come consegnato come gli pare ??
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
A qualcuno è mai capitata una spedizione 5P3, marcata come consegnata da poste italiane (CRONO ECONOMY) ma in effetti non recapitata?

MI è arrivato stamane un messaggio di ALIEXPRESS che un ordine è stato consegnato ed in effetti il sistema di tracking me lo da come firmato e consegnato. Peccato che io sia stato a casa tutto il tempo e non sia arrivato nulla, ed oggi il servizio di portineria del parco era chiuso (la solita sfiga...) e quindi non può averlo ritirato il portiere.

Possono mai indicarlo come consegnato come gli pare ??
Se anche da te la consegna finale è in carico a SDA è possibile tutto, dipende dal fattorino che porta i pacchi.
Dove sono io a volte manco suona il citofono ed entra nell'androne mettendo il pacchetto sopra le cassette postali.
Una volta ho trovato il pacco nell'ascensore.
Potrebbe essere stato lì ed averlo lasciato da qualche parte.
Io fortunatamente alla fine ho sempre trovato tutto.
In bocca al lupo.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.120
812
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
A qualcuno è mai capitata una spedizione 5P3, marcata come consegnata da poste italiane (CRONO ECONOMY) ma in effetti non recapitata?

MI è arrivato stamane un messaggio di ALIEXPRESS che un ordine è stato consegnato ed in effetti il sistema di tracking me lo da come firmato e consegnato. Peccato che io sia stato a casa tutto il tempo e non sia arrivato nulla, ed oggi il servizio di portineria del parco era chiuso (la solita sfiga...) e quindi non può averlo ritirato il portiere.

Possono mai indicarlo come consegnato come gli pare ??
ultimamente è capitato a me e ad altri che per aliexpress il pacco risultasse consegnato mentre in realtà era solo arrivato al centro di smistamento postale più vicino, quindi mancava ancora la consegna vera e propria. Nel mio caso dopo qualche giorno dalla segnalazione di ali la consegna è stata effettivamente fatta. Se ti basi sul tracking di aliexpress potrebbe essere anche il tuo caso, prova a usare siti di tracking esterni che di solito hanno informazioni più dettagliate tipo https://parcelsapp.com/it/tracking , nel mio caso la consegna risultava effettuata ma dall'indirizzo ho capito che era al centro di smistamento
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
I pacchi 5P33cxxxxxx si possono tracciare anche sul sito di Poste Italiane (dopo l'arrivo in Italia).
E' su quel sito che dice quando è consegnato.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
I pacchi 5P33cxxxxxx si possono tracciare anche sul sito di Poste Italiane (dopo l'arrivo in Italia).
E' su quel sito che dice quando è consegnato.
Ho tracciato sul sito di Poste e mi dice appunto 8:47 in consegna, 9:30 consegnata, ma non ho ricevuto un bel niente. Magari domani ripassano, ma non mi sembra un bel comportamento
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ho tracciato sul sito di Poste e mi dice appunto 8:47 in consegna, 9:30 consegnata, ma non ho ricevuto un bel niente. Magari domani ripassano, ma non mi sembra un bel comportamento
E' capitato anche a me due in due o tre occasioni, poi me lo hanno consegnato il giorno dopo ......
Forse devono far apparire un tot di consegne al giorno e, se non ce la fanno, segnano come consegnati anche pacchi che non lo sono.
Poi nei giorni successivi recuperano.....
Quando la consegna è a cura di Poste Italiane non è mai successo, con SDA, come ti dicevo, più di una volta.
Facci sapere come va a finire.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ho tracciato sul sito di Poste e mi dice appunto 8:47 in consegna, 9:30 consegnata, ma non ho ricevuto un bel niente. Magari domani ripassano, ma non mi sembra un bel comportamento
Arrivato stamane, quindi effettivamente c'è una pratica di segnalare la consegna in anticipo. Onestamente se avessi preso cose di maggior valore mi sarei incavolato non poco, solo a capire dove andare a recuperare le info ed il pacco, mentre se spendo 10 euro metto in conto un piccolo rischio di perderli.

Però è il motivo per cui alla fine sono sempre un pò restio a spendere cifre alte, di solito va tutto bene ed ho altri pacchi in arrivo, ma magari se faccio la spesa grossa capita la sfiga che il pacco faccia giri strani. E, finquando non viene marcato come consegnato, Alixpress è garanzia assoluta, ma se il pacco risulta consegnato, poi diventa la mia parola contro la loro, e non so la disputa come va a finire....
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.476
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
può essere variato al passaggio alle poste italiane? come hai fatto ad avere il 5p33..?
Il pacco sarebbe dovuto arrivare entro il 12 aprile (termine del venditore), la scadenza della spedizione classica invece è a metà maggio. Ho provato ad aprire una controversia che non mi fa portare a termine (chiedendomi di aspettare quest'ultimo termine) e mi compare un link con la tracciabilità in cui sotto c'è anche quest'altro numero. Il pacco risulta arrivato in Italia dall'8 aprile (con entrambi i tracking) ma si ferma lì. Il sito di poste Italiane al momento non riconosce nessuno dei due tracking, cosa che invece non faceva con altri pacchi che mi sono arrivati, con i quali il tracking funzionava anche se il pacco era ancora in Olanda.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    168,4 KB · Visite: 10

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Il pacco sarebbe dovuto arrivare entro il 12 aprile (termine del venditore), la scadenza della spedizione classica invece è a metà maggio. Ho provato ad aprire una controversia che non mi fa portare a termine (chiedendomi di aspettare quest'ultimo termine) e mi compare un link con la tracciabilità in cui sotto c'è anche quest'altro numero. Il pacco risulta arrivato in Italia dall'8 aprile (con entrambi i tracking) ma si ferma lì. Il sito di poste Italiane al momento non riconosce nessuno dei due tracking, cosa che invece non faceva con altri pacchi che mi sono arrivati, con i quali il tracking funzionava anche se il pacco era ancora in Olanda.
Secondo la mia esperienza quella descrizione significa che il pacco è arrivato a Liegi, che è la tappa intermedia.
Infatti sul sito di Poste Italiane non risulta ancora (credo che dica "prodotto non disponibile" o qualcosa di simile).
Di solito nel giro di pochi giorni viene preso in carico da SDA (per conto di Poste Italiane).
Tienici aggiornati.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.476
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Secondo la mia esperienza quella descrizione significa che il pacco è arrivato a Liegi, che è la tappa intermedia.
Infatti sul sito di Poste Italiane non risulta ancora (credo che dica "prodotto non disponibile" o qualcosa di simile).
Di solito nel giro di pochi giorni viene preso in carico da SDA (per conto di Poste Italiane).
Tienici aggiornati.
1618570976092.png
Non credo, secondo il tracking il pacco è arrivato a Liegi il 10 marzo. L'8 aprile "dovrebbe" essere arrivato in Italia, ma questa spedizione va in standby in continuazione per parecchi giorni. Pare lo stiano portando a piedi....:doh:
 
Ultima modifica:

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Vedi l'allegato 277406
Non credo, secondo il tracking il pacco è arrivato a Liegi il 10 marzo. L'8 aprile "dovrebbe" essere arrivato in Italia, ma questa spedizione va in standby in continuazione per parecchi giorni. Pare lo stiano portando a piedi....:doh:
Vero, nel post di prima non si vedevano le tappe precedenti.
Mi preoccupa un po' la descrizione "camion di linea", se non a piedi poco ci manca.......
 
  • Haha
Reactions: lupin IV

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Cmq le 5p3 ultimamente velocissime. Tralasciando la brutta storia della consegna marcata come fatta ma poi fatta il giorno dopo, ordine 3 aprile, spedizione 6 aprile, ricezione 16 aprile.

Sarebbe bello se fosse possibile selezionarlo con certezza in fase di acquisto. Io recentemente sto evitando le spedizioni gratis, tranne che per minuzie e cazatelle varie, ma non sempre si trasformano in 5p3, pur pagando per esempio in un caso 4,5€ di spedizione per un oggetto che ne costa 8....
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Arrivato stamane, quindi effettivamente c'è una pratica di segnalare la consegna in anticipo. Onestamente se avessi preso cose di maggior valore mi sarei incavolato non poco, solo a capire dove andare a recuperare le info ed il pacco, mentre se spendo 10 euro metto in conto un piccolo rischio di perderli.

Però è il motivo per cui alla fine sono sempre un pò restio a spendere cifre alte, di solito va tutto bene ed ho altri pacchi in arrivo, ma magari se faccio la spesa grossa capita la sfiga che il pacco faccia giri strani. E, finquando non viene marcato come consegnato, Alixpress è garanzia assoluta, ma se il pacco risulta consegnato, poi diventa la mia parola contro la loro, e non so la disputa come va a finire....
Tranquillo che AliExpress, nel dubbio, dà ragione all'acquirente.
Mi è capitato una volta e non ho avuto alcun problema.