TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Esiste qualcosa sullo stretching nel blog: tabelle e esercizi? Non ho trovato niente usando google, a pare qualche frase o consiglio generico, tipo farlo per ogni gruppo muscolare per 30sec.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giuseppefoligno

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Ragazzi ho appena iniziato il soustained power Build. Test FTP di 20' e mi è venuto uguale al test 8+8' che avevo fatto sei settimane fa. È normale?

Uguale nel senso che ti ha dato la stessa ftp? Oppure hai fatto la stessa potenza?
nel primo caso non saresti migliorato nel secondo si.

Io ho fatto ieri un 20' ftp test dopo essere riuscito a calibrare meglio il rullo. Oggi tunnabora, un ora.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Sapete se è possibile far leggere a TR solo la potenza del mio DIRETO? Vorrei che TR non lo vedesse come rullo ma solo come Power meter in modo da poter far gestire la resistenza del rullo a Zwift
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Sapete se è possibile far leggere a TR solo la potenza del mio DIRETO? Vorrei che TR non lo vedesse come rullo ma solo come Power meter in modo da poter far gestire la resistenza del rullo a Zwift
Io so che alcuni utilizzano TR come allenamento principale, ma pedali all'interno di zwift.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Io so che alcuni utilizzano TR come allenamento principale, ma pedali all'interno di zwift.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Di solito faccio così anch’io, ma per una volta voltevo fare il contrario. Comunque ho provato a collegare il rulli a ZWIFT con protocollo FEC su pc, e poi TR con IPhone tramite bluethoot, così comanda i Zwift e TR legge soltanto. Dopo 10min ho rimesso il controllo a TR c’erano troppi cambi di pendenza ed era troppo difficile mantenere una potenza costante usando il cambio della bici.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Scusate ragazzi. Ho appena iniziato a usare TR. Ieri ho fatto il test ftp 20'. Avete dei suggerimenti da darmi per un corretto utilizzo?
Rispetta le tabelle, e i carichi proposti anche se vai su strada, vedrai che i risultati arrivano. Io ho fatto oggi il secondo test dopo 6 settimana e la FTP è salita del 10%.
Se fai Sweet Spot Base ricorda che ha due Volumi di 6 settimane da fare in serie, quindi per un totale di 12settimane. Buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: giuseppefoligno

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Vorrei chiedervi un consiglio, con questa settimana finisce la mia prima fase di Sweet Spot Base Low volume l. ora devo passare alla seconda fase, sono consapevole che ogni fase, ogni allenamento è diverso da persona a persona, ma essendo al primo anno di TR, sono indeciso su quale fare e soprattutto non vorrei sbagliare nella scelta. Non vorrei continuare con il Low volume ll, vorrei passare al Mid ma quale fare?



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Vorrei chiedervi un consiglio, con questa settimana finisce la mia prima fase di Sweet Spot Base Low volume l. ora devo passare alla seconda fase, sono consapevole che ogni fase, ogni allenamento è diverso da persona a persona, ma essendo al primo anno di TR, sono indeciso su quale fare e soprattutto non vorrei sbagliare nella scelta. Non vorrei continuare con il Low volume ll, vorrei passare al Mid ma quale fare?



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ti consiglio di fare il secondo sweet spot.. altrimenti farai fatica a fare il mild.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Sapete se è possibile far leggere a TR solo la potenza del mio DIRETO? Vorrei che TR non lo vedesse come rullo ma solo come Power meter in modo da poter far gestire la resistenza del rullo a Zwift

Io so che alcuni utilizzano TR come allenamento principale, ma pedali all'interno di zwift.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Vi posto questo link in modo tale che possiate comprendere come fare un WO di TR girando su Zwift.

https://www.smartbiketrainers.com/run-zwift-trainerroad-simultaniously-1948

Io lo utilizzo su PC utilizzando 2 chiavette ant+.

Zwift deve essere avviato in modalità Windowed mode (nelle opzioni del gioco lo trovate se la prima volta dovrete riavviare).

Per prima cosa entro su Zwift, collego i sensori (cardio, potenza, cadenza) che vuoi utilizzare tranne il rullo (UNPAIR).

Entrate nel gioco (Ride).

A questo punto lasciando aperto Zwift (rimanete nel game), ritornate in windows, lanciate TR che dovrebbe essere già configurato con tutti i sensori del caso ed in modalità ERG, lui riconoscerà il rullo smart perchè non agganciato appunto a Zwift (UNPAIR) scegliete il WO e lo lanciate.

Cliccate in basso a dx su minimize.

A questo punto ritornate su Zwift ed avrete il pannello minimizzato in rilievo di TR.

Quando iniziate a pedalare il WO partirà in automatico e voi seguirete le potenze imposte da TR senza che la mappa scelta di Zwift influenzi il rullo.

Io lo utilizzo così quando mi devo allenare. :maestro:
 
  • Mi piace
Reactions: spanillo1972

giuseppefoligno

Novellino
31 Dicembre 2014
24
0
36
Foligno
Visita sito
Bici
Scott addict 2014
Perfetto. Ho iniziato ora con lo sweet livello medio. Seguirò le indicazioni.
Ma i test dell'ftp come li hai approcciati? Bisogna dare tutto quello che si ha per i 20 min o 8+8 a seconda del test in maniera da avere un wattaggio più o meno costante che si possa mantenere x i minuti richiesti?
Perché io ero abituato ai test fatti dai preparatori atletici in cui dopo il warm up e le accelerazioni di rito si andava a aumentare il wattaggio ogni minuto di 10 watt fino a che si riusciva e studiavano il wattaggio con la curva della frequenza cardiaca e trovavano il valore di ftp. Non vorrei aver capito male cosa chiede TR...
Grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Perfetto. Ho iniziato ora con lo sweet livello medio. Seguirò le indicazioni.
Ma i test dell'ftp come li hai approcciati? Bisogna dare tutto quello che si ha per i 20 min o 8+8 a seconda del test in maniera da avere un wattaggio più o meno costante che si possa mantenere x i minuti richiesti?
Perché io ero abituato ai test fatti dai preparatori atletici in cui dopo il warm up e le accelerazioni di rito si andava a aumentare il wattaggio ogni minuto di 10 watt fino a che si riusciva e studiavano il wattaggio con la curva della frequenza cardiaca e trovavano il valore di ftp. Non vorrei aver capito male cosa chiede TR...
Grazie
quello di cui parli sembra più il test conconi
il test ftp con il solo dato della potenza va fatto a tutto quello che puoi mantenere per 20' o 8+8' in modo il più costante possibile
 
  • Mi piace
Reactions: giuseppefoligno

giuseppefoligno

Novellino
31 Dicembre 2014
24
0
36
Foligno
Visita sito
Bici
Scott addict 2014
ps ho iniziato ieri con tr facendo i 2x8 e non sono riuscito a tenere nemmeno 200watt.Tr mi controlla il rullo wahoo. La ruota che uso sul rullo ha il mozzo powertap. il computerino del powertap dice che ho fatto le ripetute a 220. Su strada a maggio pero ho fatto 334 watt per otto minuti in salita.
Secondo me dobbiamo guardare la ripetibilita e non se segna di meno o di piu.Ciao
Anche io ho avuto powertap...ti assicuro che è normale avere valori molto discordanti tra la strada e il rullo...c'è da considerare che essendo il powermeter montato sulla ruota subisce il fattore 'peso' - attrito... sui rulli non hai questo fattore...
Per notarlo in parte potresti pedalare in posizione aerodinamica e poi con la schiena dritta sui rulli...a parità di cadenza e di rapporti il valore letto da power tap nella seconda posizione sarà più alto...
Con il powertap x avere valori giusti dovresti fare 2 test...uno su rulli e utilizzare quel valore sui rulli e uno su strada e utilizzare quei valori su strada