Mi potreste spiegare come importare i file di allenamento di TR in GC ? vi ringrazio
Mi potreste spiegare come importare i file di allenamento di TR in GC ? vi ringrazio
da tr (sito, applicazione, dove preferisci) lo scarichi (c'è un bottone clicchi download)
in gc lo carichi: fai activity --> import from file

da tr (sito, applicazione, dove preferisci) lo scarichi (c'è un bottone clicchi download)
in gc lo carichi: fai activity --> import from file

Anch'io avevo iniziato con un test un po' troppo conservativo uscendone con 216 poi l'ho ripetuto successivamente impegnandomi a fondo riscontrando un valore di 278. Sto seguendo un piano di allenamento allineato con il mio FTP e a fine lavori sento la fatica.
Ogni seduta faccio la calibrazione anche se non so se sia indispensabile. Ieri mi è capitato un fatto strano mentre eseguivo il WO Tunnabora nel quale ci sono 5 cicli da ripetersi al 92% FTP, la cadenza costante sui 95rpm,nei primi 3 il cardio era sui 165 bpm mentre nei restanti cicli allungando il rapporto è mantenendo invariati potenza e cadenza ho notato un abbassamento del cuore di 8/9 battiti. Praticamente mi sembrava di percepire meno fatica e più effetto volano sulla pedalata, non so però se sono solo sensazioni e la "colpa" sia da attribuire all affidabilità del software o del rullo TACX Smart Vortex che sto usando.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Anch'io avevo iniziato con un test un po' troppo conservativo uscendone con 216 poi l'ho ripetuto successivamente impegnandomi a fondo riscontrando un valore di 278. Sto seguendo un piano di allenamento allineato con il mio FTP e a fine lavori sento la fatica.
Ogni seduta faccio la calibrazione anche se non so se sia indispensabile. Ieri mi è capitato un fatto strano mentre eseguivo il WO Tunnabora nel quale ci sono 5 cicli da ripetersi al 92% FTP, la cadenza costante sui 95rpm,nei primi 3 il cardio era sui 165 bpm mentre nei restanti cicli allungando il rapporto è mantenendo invariati potenza e cadenza ho notato un abbassamento del cuore di 8/9 battiti. Praticamente mi sembrava di percepire meno fatica e più effetto volano sulla pedalata, non so però se sono solo sensazioni e la "colpa" sia da attribuire all affidabilità del software o del rullo TACX Smart Vortex che sto usando.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
vado sull'applicazione seleziono l'allenamento da scaricari ma non trovo nessuno bottone che mi permetta il download, mi potresti dire dove si trova, grazie
![]()
anche io utilizzo Smart Vortex ed effettivamente utilizzando rapporti più grandi il cuore tende a scendere. Però è normale perchè essendo la potenza una variabile connessa con la velocità della ruota, c'è un aumento dell'effetto volano del rullo stesso.
Ad ogni modo io tengo sempre lo stesso rapporto, abbastanza corto, tipo 36-17 o giù di lì in modo da simulare sempre un po' di pendenza.
Ora sono arrivato alla fase susteined power build e devo dire che i irsultati li sto vedendo.
Avevo provato Zwift, ma è troppo laborioso, ogni 3x2 si scaricano aggiornamenti e poi cmq mi passa di più allenarmi guardando Netflix ad esempio.
Stra consigliato!!
career, clicchi sul nome applicazione e si apre e ti appare il bottone download

anche io utilizzo Smart Vortex ed effettivamente utilizzando rapporti più grandi il cuore tende a scendere. Però è normale perchè essendo la potenza una variabile connessa con la velocità della ruota, c'è un aumento dell'effetto volano del rullo stesso.
Ad ogni modo io tengo sempre lo stesso rapporto, abbastanza corto, tipo 36-17 o giù di lì in modo da simulare sempre un po' di pendenza.
Ora sono arrivato alla fase susteined power build e devo dire che i irsultati li sto vedendo.
Avevo provato Zwift, ma è troppo laborioso, ogni 3x2 si scaricano aggiornamenti e poi cmq mi passa di più allenarmi guardando Netflix ad esempio.
Stra consigliato!!
Quindi questo vale anche per me?
Quando faccio le sfr trovo la resistenza del rullo bassa da spingere anche aumentando al max e con rapporti bici 50-11.
Tu consigli di mantenere rapporti piccoli per ovviare al problema?
Hai ragione sul consigliare il programma, io mi trovo veramente bene e il tempo passa senza guardare continuamente l'orologio.
Swift lo uso ogni tanto dal PC fisso che ho in casa sfruttando la prova gratuita di STRAVA, mi piace per l'aspetto ludico ma per i WO non posso approfondire più di tanto (quindi non mi sbilancio) perchè richiede troppe risorse HW e visto che la maggior parte delle volte sarei in garage, il mio portatile non lo supporta.
Solo una curiosità, il rullo andrebbe sempre calibrato ad ogni inizio allenamento?
Sì secondo me è la cosa migliore, perchè essendo in modalità Erg, a me da la sensazione che utilizzando rapporti lunghi lui tenda ad alleggerire troppo spesso la resistenza, essendo che la ruota prende velocità più facilmente.
Io mi tengo sempre lo stesso rapporto (piccola davanti e circa in mezzo dietro) e quello che modifico è la frequenza di pedalata. Di solito la fase di lavoro la svolgo dai 75 agli 85 rpm. Poi se uno ha esigenze di time trial o altro è chiaro che è meglio utilizzare frequenze più alte, come consiglia Trainerroad.
No, una volta trovata la calibrazione ottimale basta verificare che la ruota sia sempre alla stessa pressione.
Un consiglio: non tarate il rullo a freddo, fate un bel riscaldamento del rullo e dopo 10 minuti lo tarate in mezzo al verde.
E' veramente un rullo preciso, logicamente il calore prodotto ne modifica un po' la precisione con il passare dei minuti, ma parliamo di pochi watt.
E poi consideriamo che ha un costo molto basso........
Io sto utilizzando questo rullo per svolgere gli esercizi del metodo PIT
Vario la resistenza del rullo tramite la app tracx training per iPhone, ed ho notato che quando devo svolgere le sfr a 85% della fc anche se imposto la pendenza o i watt al massimo sulla app mi ritrovo con una resistenza che non mi fa arrivare a quella frequenza cardiaca...in poche parole è come se la resistenza del rullo non fosse abbastanza forte, in più metto pure i rapporti della bici al max 50/11
Tu hai mai usato questa combinazione app+vortex smart?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Domanda importante: hai mai aggiornato il motore del rullo? Se guardi dalla app dovresti avere la versione 0.2.7
Se non hai questa versione, ma hai aggiornato solo il software via app, il rullo non risulta attendibile
Sent from my iPhone using Tapatalk
ok, allora non è quello.
Stasera provo, perchè io non utilizzo mai la resistenza, lo utilizzo solo in erg mode.
In effetti per quanto riguarda le sfr, non credo si possano fare, perchè se guardi questa tabella, alle velocità basse (sotto i 20 km/h) il rullo non genera una resistenza superiore a 200 watt.
Quindi probabilmente è per questo che non riesci a trovare una resistenza adeguata.
https://www.tacx.com/products/trainers/vortex-smart#tab_2
Quindi ho comprato un rullo che bisogna usare solo con app tipo trainerroad ecc
Se voglio svolgere esercizi mirati non serve a niente...[emoji17]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk