TrainerRoad (sw allenamento indoor)

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
no dai, solo le sfr sono border line... il resto si fa tutto

però effettivamente Vortex Smart + Trainerroad è un connubio perfetto :cassius:

Trainerroad lo ho abbandonato perché dopo aver fatto il test, la mia FPT è risultata 200 ma quando andavo a svolgere i programmi a volte nemmeno sudavo...quindi credo non sia giusta!!!
Visto che non mastico molto l inglese, quando vado a svolgere il test hai delle indicazioni da darmi per svolgerlo al meglio?
Devo seguire la potenza descritta oppure posso anche aumentare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Trainerroad lo ho abbandonato perché dopo aver fatto il test, la mia FPT è risultata 200 ma quando andavo a svolgere i programmi a volte nemmeno sudavo...quindi credo non sia giusta!!!
Visto che non mastico molto l inglese, quando vado a svolgere il test hai delle indicazioni da darmi per svolgerlo al meglio?

se la tua ftp non è giusta la colpa non è certo di TR
sarà colpa tua, del protocollo errato, del rullo, di tutto quello che vuoi ma l'unico che in tutta la catena non può avere alcuna responsabilità è TR

mi sa che hai le idee un po confuse

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
cosa significa che con TR non puoi svolgere esercizi mirati? ;nonzo%

semmai è esattamente vero il contrario

Io intendevo le sfr...forse ho sbagliato ad esprimermi, lo considero un ottimo programma...
Io mi riferivo al rullo, che se lo si vuole usare come un normale rullo a resistenza manuale non ti permette di fare le SFR.
Capito?

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
se la tua ftp non è giusta la colpa non è certo di TR
sarà colpa tua, del protocollo errato, del rullo, di tutto quello che vuoi ma l'unico che in tutta la catena non può avere alcuna responsabilità è TR

mi sa che hai le idee un po confuse

Ma lo hai inventato tu TR?
Perché vedo che ti scaldi molto!!!!
Ti ripeto e ho specificato anche che la mia FTP sarà sicuramente sbagliata perché non sono riuscito ad interpretare al meglio il test, e volevo dei consigli su come farlo!
Tutto qua!!!!

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma lo hai inventato tu TR?
Perché vedo che ti scaldi molto!!!!
Ti ripeto e ho specificato anche che la mia FTP sarà sicuramente sbagliata perché non sono riuscito ad interpretare al meglio il test, e volevo dei consigli su come farlo!
Tutto qua!!!!

Scusa ma tu non hai chiesto consigli; hai detto che TR non funziona bene (e non hai detto che non sei riuscito a interpretare al meglio il test) perché ti ha dato una ftp errata, che è una affermazione senza senso alcuno.

Se tu avessi chiesto consigli su come fare il test tutti te li avrebbero dati.
Ma tu hai fatto ben altra affermazione

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io intendevo le sfr...forse ho sbagliato ad esprimermi, lo considero un ottimo programma...
Io mi riferivo al rullo, che se lo si vuole usare come un normale rullo a resistenza manuale non ti permette di fare le SFR.
Capito?

idem come sopra. Se non puoi fare sfr che c'entra TR? tu fai una affermazione e poi la neghi un secondo dopo, peraltro accusando il prossimo di avercela con te.

bah, contento tu ...

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Scusa ma tu non hai chiesto consigli; hai detto che TR non funziona bene (e non hai detto che non sei riuscito a interpretare al meglio il test) perché ti ha dato una ftp errata, che è una affermazione senza senso alcuno.

Se tu avessi chiesto consigli su come fare il test tutti te li avrebbero dati.

Ma tu hai fatto ben altra affermazione

"Trainerroad lo ho abbandonato perché dopo aver fatto il test, la mia FPT è risultata 200 ma quando andavo a svolgere i programmi a volte nemmeno sudavo...quindi credo non sia giusta!!!
Devo seguire la potenza descritta oppure posso anche aumentare?"

Questo è il messaggio che ho scritto....ho detto che non è giusta la FPT, ma non sta scritto "per colpa di TR" anzi subito dopo ho scritto se potevo avere qualche consiglio su come svolgere il test!!!!
E l'ho scritto in italiano
Per le SFR ripeto " noi stavamo parlando del rullo"
Forse tu ce l'hai con il prossimo io di certo no, e specialmente con te che non ti conosco per niente!!!
Spero di essere stato chiaro.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
"Trainerroad lo ho abbandonato perché dopo aver fatto il test, la mia FPT è risultata 200 ma quando andavo a svolgere i programmi a volte nemmeno sudavo...quindi credo non sia giusta!!!

Non ci sarebbero stati fraintendimenti se tu avessi scritto che a causa della tua ignoranza della lingua inglese avevi fatto un test FTP sballato.

Ad ogni modo anche chi "mastica" perfettamente la lingua potrebbe avere problemi nell'interpretare il test.
Io ho migliorato la mia FTP del 20% in due settimane, non grazie l'allenamento ma perché ho imparato dopo poche sedute a dosare al meglio le mie forze e ho capito quanto potevo spingere in quei diabolici 20 minuti.
Comunque TR è una figata pazzesca, son 3 inverni che pago...

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB

La potenza indicata la prima volta che fai il test è puramente indicativa(è uguale per tutti =200), c'è chi non ce la fa ad arrivare a 200, e chi la supera DI BRUTTO. Se nei primi 2 minuti vedi che sei sottotono, sottosoglia e svogliato, allora puoi aumentare. L'ideale è non avere grandi sbalzi di potenza e arrivare alla fine ...sfinito.

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
La potenza indicata la prima volta che fai il test è puramente indicativa(è uguale per tutti =200), c'è chi non ce la fa ad arrivare a 200, e chi la supera DI BRUTTO. Se nei primi 2 minuti vedi che sei sottotono, sottosoglia e svogliato, allora puoi aumentare. L'ideale è non avere grandi sbalzi di potenza e arrivare alla fine ...sfinito.

Ok ci riproverò...

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Cosa sarebbe come si potrebbe fare?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puoi scegliere se visualizzare i W che produci istantaneamente.. oppure il software ti può indicare la media dei W che produci ogni 3", 5" e 7" se non erro..
Quindi mettiamo il caso che uno é settato su 7" e uno su instantanei avrai chiaramente due dati distinti..
Però onestamente leggendo ora che ci sono 60W di differenza non penso possa essere questo.. però tentar non nuoce..
Secondo me dipende di più dal fatto che TR li riconosce mentre Zwift no e questo potrebbe essere la causa di tale differenza..

NB che Zwift ha introdotto il power smoothing solamente una decina di giorni fa e al massimo puoi settare 3"...