ciao
uso il
garmin 820 che ha una schermata fatta apposta per allenamento a fasi, i campi non sono modificabili, alle volte però nelle ripetute lunghe a bassa intensità vado su una schermata dove ho impostato:
fondamentali : zona Z di allenamento corrente, tempo mancante della singola fase.
solo informativi: TSS e IF
infine i campi Tempo in Z2, tempo in Z3 , in Z4 ecc ecc in base al tipo di esercizio, per vedere se riesco a totalizzare il tempo prefissato nelle zone allenanti oggetto del workout.
es. se devo fare 5x8' in Z4 con i campi Tempo in Z4 e tempo in Z5 alla fine vedo se sono riuscito a totalizzare almeno 40' sommando il tempo in Z4 e qualche puntata in Z5 inevitabile.
Tieni presente che a fine allenamento TSs sarà maggiore rispetto a TR per via dei trasferimenti, mentre IF totale sarà minore perché comunque nelle fasi di recupero su TR si sta in Z1 mentre su strada sei probabilmente in discesa e nei trasferimenti sei basso, z1, z2 quindi la NP finale risulterà sporcata.
Estrapolando la parte di lavoro effettivo, quindi senza i trasferimenti casa/macchina - salite (io uso il software Golden Cheeta) la NP sarà più alta e IF risulterà quasi uguale a quello del workout di TR.
Ricordo che IF = NP/FTP.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk