TrainerRoad (sw allenamento indoor)

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
Ciao, grazie per la risposta...
In effetti pensavo anch’io potesse essere la soluzione migliore, forse un po’ laboriosa... Tra l’altro io dovrei pure fare l’impostazione da app ogni volta perché su una bici ho pedivella 172,5 e sull’altra 175. Però avrei almeno uniformità di valori della potenza... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao, grazie per la risposta...
In effetti pensavo anch’io potesse essere la soluzione migliore, forse un po’ laboriosa... Tra l’altro io dovrei pure fare l’impostazione da app ogni volta perché su una bici ho pedivella 172,5 e sull’altra 175. Però avrei almeno uniformità di valori della potenza... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
TR funziona anche senza PM stimando la potenza con una curva nota: non a caso ti chiede quale rullo usi e che impostazione del freno metti (e poi non cambi)
naturalmente il valore che da molto approssimativo ma abbastanza coerente con gli esercizi fatti con TR : mia moglie ha usato questo sistema per il primo anno in cui avevo ancora i rulli non smart e la sua bdc era senza PM
il problema arriva, come hai ben immaginato, con gli esercizi in esterna che dovresti rivalutare (facilmente) con una FTP che devi ricavare da un test in esterna
questa è l'unica via per non usare la tua bdc sui rulli e\o non passare i pedali da una bdc all'altra
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quindi sarebbe anche fattibile continuare ad usare le due bici...una indoor ed una outdoor.
Certo la precisione dei dati ftp sarebbe approssimativa
decisamente approssimativa ma abbastanza coerente visto che il test lo faresti comunque con lo stesso metodo
onestamente io metterei la bdc col pm sui rulli e via ... in attesa di prendere un rullo smart: che è poi la cosa che ho fatto io fino al 2018 quando ho preso il Direto e rimesso il muletto sui rulli: c'è da dire che con il rullo smart io ho risolto sia il mio problema di usare il muletto sia quello di mia moglie che non ha il PM sulla bdc ... avevo un duplice motivo per l'acquisto del rullo smart
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti,
la prossima settimana concludo il primo ciclo di "Sweet spot Base - Low volume" e ho visto che i 3 allenamenti saranno piuttosto blandi.
Non ho però capito se sia quella la settimana di scarico (quindi la sesta del programma) o se devo aggiungerne una finiti tutti gli allenamenti programmati.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti,
la prossima settimana concludo il primo ciclo di "Sweet spot Base - Low volume" e ho visto che i 3 allenamenti saranno piuttosto blandi.
Non ho però capito se sia quella la settimana di scarico (quindi la sesta del programma) o se devo aggiungerne una finiti tutti gli allenamenti programmati.
ogni ciclo ha 1 o 2 settimane di scarico
quindi finito un ciclo si inizia subito un altro, generalmente con un ramp test
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mi auto quoto...
non c’è nessuno che ha un link per un mese di prova gratis???
grazie

Se possibile Grazie o-o

funziona anche con alcuni (molti) rulli non smart ... ma non tutti tutti
suggerisco di fare prima un check che ci sia il vostro qui: https://www.trainerroad.com/equipment-checker

altra cosa, ci sono 30 giorni di prova con completo refund se non soddisfatti: quindi anche se non c'è qualcuno che vi da i 30 giorni di prova ... di fatto ci sono lo stesso