TrainerRoad (sw allenamento indoor)

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Salve a tutti, sono novizio di TR (ieri ho affrontato il mio primo Ramp e oggi primo allenamento). Dopo 4 mesi di stop ho inziato il Sweet Spot Base Phase I che si concludera il 24 gennaio. Una volta concluso devo proseguire con il la il Sweet Spot Base II o vado con il Build?
A me il programma annuale l'ha tirato giù trainerroad in automatico, ho fatto 1 mese di base, tra 1 settimana concludo il primo mese di build, poi farò ancora un mese di base (identico al primo) e nuovamente un mese di build (molto simile a quello che sto concludendo adesso), infine terzo mese di base e poi specialty per circa 2 mesi.
A quanto pare consigliano di variare base/build/base/build/base/specialty per dare stimoli diversi al corpo.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Appena finito la prima fase, Sweet Spot Base mid. vol.1, e da questa settimana si passa al vol.2, ho anticipato il test Rampa in questo fine settimana, rispetto al precedente +10%, buono ma sicuramente dovuto anche al fatto che il primo test è stato fatto dopo un lungo periodo di inattività, cmq si procede;-)
Se può interessare a qualcuno ho un link per un mese di prova gratis.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ho problemi con la fascia cardio decathlon non riesco a contattarla ne ant+ col PC ne bluetooth con lo smartphone, la batteria è nuova e carica come posso provare a risolvere?
È vero che le fasce hanno una durata di un'anno/un'anno è mezzo?
Se faccio i test di trainerroad senza rilevare la frequenza cardiaca è un problema?
Grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho problemi con la fascia cardio decathlon non riesco a contattarla ne ant+ col PC ne bluetooth con lo smartphone, la batteria è nuova e carica come posso provare a risolvere?
È vero che le fasce hanno una durata di un'anno/un'anno è mezzo?
Se faccio i test di trainerroad senza rilevare la frequenza cardiaca è un problema?
Grazie
a TR del cardio importa 0
per la fascia prova ad inumidirla dove appoggia al petto: se non va è andata ... se non sono passati 2 anni io la porterei indietro
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
a TR del cardio importa 0
per la fascia prova ad inumidirla dove appoggia al petto: se non va è andata ... se non sono passati 2 anni io la porterei indietro
Quindi frequenza cardiaca non è importante, diciamo che lavora con i watt e basta ;-)
Per la fascia il problema è che non mi ricordo bisogna che controllo se ho da parte lo scontrino
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Quindi frequenza cardiaca non è importante, diciamo che lavora con i watt e basta ;-)
Per la fascia il problema è che non mi ricordo bisogna che controllo se ho da parte lo scontrino
la fascia non è indispensabile ma a me la frequenza cardiaca piace averla; normalmente la fascia è soggetta ad usura ma si sostituisce facilmente anche con pezzi non originali
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti; oggi volevo modificare il piano di allenamento che ho iniziato 4 settimane fa. In particolare volevo aggiungere un allenamento settimanale...ora sono 3 (dello sweet spot 1 low) ma non ci sono riuscito. In realtà riesco ad aggiungere un wo dal calendario, ma modificare il piano non ci sono riuscito.
Forse l’unica possibilità è di cancellare il piano programmato fino ad aprile e reimpostarlo con un nuovo piano???
In tal caso il programma sin qui seguito non viene considerato nel nuovo piano???
Grazie x l’aiuto
 

iNico

Novellino
20 Febbraio 2018
21
2
Brescia
Visita sito
Bici
si :)
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno utilizza TR come “sostituto” di un preparatore o meglio se prima era seguito da un preparatore e oggi utilizza TR. Passatemi il termine sostituto so che il preparatore (qualificato e competente) è meglio di un software di per se ma volevo cercare di capire se TR è realmente efficace e se qualcuno ha dati di incrementi sensibili magari rapportati appunto a quello che otteneva con un preparatore.grazie e buon anno a tutti :)
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno utilizza TR come “sostituto” di un preparatore o meglio se prima era seguito da un preparatore e oggi utilizza TR. Passatemi il termine sostituto so che il preparatore (qualificato e competente) è meglio di un software di per se ma volevo cercare di capire se TR è realmente efficace e se qualcuno ha dati di incrementi sensibili magari rapportati appunto a quello che otteneva con un preparatore.grazie e buon anno a tutti :)

Loro usano la filosofia di Friel come impostazione. Hanno in grosso difetto: non arrivi mai a fare dei lunghi come si deve

Comunque da conversazioni avute con la loro assistenza credo che stiamo progettando qualche servizio più evoluto in direzione di una maggior personalizzazione
 

iNico

Novellino
20 Febbraio 2018
21
2
Brescia
Visita sito
Bici
si :)
Loro usano la filosofia di Friel come impostazione. Hanno in grosso difetto: non arrivi mai a fare dei lunghi come si deve

Comunque da conversazioni avute con la loro assistenza credo che stiamo progettando qualche servizio più evoluto in direzione di una maggior personalizzazione
Al di la dei lunghi che comunque non farei indoor.. può essere considerata “un’alternativa” al preparatore? Lo trovi efficace in termini di miglioramento performance ? Grazie !
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Al di la dei lunghi che comunque non farei indoor.. può essere considerata “un’alternativa” al preparatore? Lo trovi efficace in termini di miglioramento performance ? Grazie !

Non credo di avere l'esperienza sufficiente a fare una valutazione di questo tipo. Su di me, amatore che ha iniziato in età avanzata, funziona bene. E una delle cose buone e che i loro workout si possono fare anche outdoor, basta specificarlo sul proprio calendario e TR sincronizzerà il w/o su Garmin Connect.
 

Radicale

Pignone
10 Giugno 2019
106
8
54
Ivrea
Visita sito
Bici
Pinarello
Non credo di avere l'esperienza sufficiente a fare una valutazione di questo tipo. Su di me, amatore che ha iniziato in età avanzata, funziona bene. E una delle cose buone e che i loro workout si possono fare anche outdoor, basta specificarlo sul proprio calendario e TR sincronizzerà il w/o su Garmin Connect.

Cosa significa che non fa fare i lunghi?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Cosa significa che non fa fare i lunghi?
Penso che @kompromesso intenda che nei piani low e mid volume (quelli utilizzati dalla maggior parte degli utenti, arrivando a totalizzare fino a 5 uscite, 7/8 ore e 400 TSS settimanali) i workout più lunghi sono 2 ore.
Personalmente non lo trovo una limitazione perché non ho mai fatto più di 1 ora e mezza sui rulli (e non ambisco a farne di più...) e se voglio allungare esco, tempo permettendo...
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Penso che @kompromesso intenda che nei piani low e mid volume (quelli utilizzati dalla maggior parte degli utenti, arrivando a totalizzare fino a 5 uscite, 7/8 ore e 400 TSS settimanali) i workout più lunghi sono 2 ore.
Personalmente non lo trovo una limitazione perché non ho mai fatto più di 1 ora e mezza sui rulli (e non ambisco a farne di più...) e se voglio allungare esco, tempo permettendo...

esatto, intendevo quello. Per es io faccio 5 sessioni settimanali. Nei giorni lavorativi sono rulli, nel weekend sono uscite (tempo permettendo). Per le uscite si possono convertire le loro sessioni indoor in outdoor, ma nn si arriva mai sopra un tot di tempo. Allora quello che dico è che uno deve preparare delle GF in primavera/estate - e auguriamoci che ci siano nel 2021 - se si basa totalmente sul loro schema arriva all'evento senza neanche aver fatto una serie di lunghi comparabili con le gare.
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti; oggi volevo modificare il piano di allenamento che ho iniziato 4 settimane fa. In particolare volevo aggiungere un allenamento settimanale...ora sono 3 (dello sweet spot 1 low) ma non ci sono riuscito. In realtà riesco ad aggiungere un wo dal calendario, ma modificare il piano non ci sono riuscito.
Forse l’unica possibilità è di cancellare il piano programmato fino ad aprile e reimpostarlo con un nuovo piano???
In tal caso il programma sin qui seguito non viene considerato nel nuovo piano???
Grazie x l’aiuto
...nessuno sa darmi qualche informazione?? o-o
 

R128

Novellino
30 Gennaio 2019
26
12
57
Roma
Visita sito
Bici
mtb
...nessuno sa darmi qualche informazione?? o-o
Io dopo due settimane di BASE 1 ho generato un nuovo piano con la stessa data di inizio del vecchio piano.
Mi ha preso per buoni gli allenamenti già fatti e mi ha aggiunto un ramp test per il giorno successivo.
Però il numero di allenamenti settimanali per me è rimasto uguale, la mia necessità era solo di modificare la sequenza degli allenamenti facendo in modo che quelli più "pesanti" cadessero nei giorni infrasettimanali e non nel weekend.
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
volevo sapere se è mai capitato a qualcuno che il cardiofrequenzimetro si accoppi con la app di trainer road solo alcuni minuti dopo aver iniziato il workout. Io uso il cellulare e i rulli li trova immediatamente, così come altri device bluetooth o ant+, mentre il cardio no.