TrainerRoad (sw allenamento indoor)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
volevo sapere se è mai capitato a qualcuno che il cardiofrequenzimetro si accoppi con la app di trainer road solo alcuni minuti dopo aver iniziato il workout. Io uso il cellulare e i rulli li trova immediatamente, così come altri device bluetooth o ant+, mentre il cardio no.
bagni i sensori?
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio: dopo i due blocchi di "Sweet spot base - Low volume", oggi inizierò la fase di "General build" (sempre low volume).
I programmi prevedono 3 allenamenti a settimana e fino ad oggi ho fatto i primi due allenamenti della settimana sui rulli, mentre ho sostituito il terzo con un'uscita all'aperto, in cui non seguo l'allenamento, ma mi limito a pedalare.
Poiché di solito il terzo allenamento della settimana è il più lungo/più duro, vorrei sapere se secondo voi devo spostare quest'ultimo durante la settimana (seguendolo alla lettera) saltando quindi uno degli altri 2 più leggeri, oppure se lasciare invariato il programma.
Non ho particolari obiettivi, mi alleno semplicemente per migliorarmi e godermi di più le uscite nella bella stagione.

Grazie mille!
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio: dopo i due blocchi di "Sweet spot base - Low volume", oggi inizierò la fase di "General build" (sempre low volume).
I programmi prevedono 3 allenamenti a settimana e fino ad oggi ho fatto i primi due allenamenti della settimana sui rulli, mentre ho sostituito il terzo con un'uscita all'aperto, in cui non seguo l'allenamento, ma mi limito a pedalare.
Poiché di solito il terzo allenamento della settimana è il più lungo/più duro, vorrei sapere se secondo voi devo spostare quest'ultimo durante la settimana (seguendolo alla lettera) saltando quindi uno degli altri 2 più leggeri, oppure se lasciare invariato il programma.
Non ho particolari obiettivi, mi alleno semplicemente per migliorarmi e godermi di più le uscite nella bella stagione.

Grazie mille!
non so cosa fai all'aperto, ma io in generale farei l'allenamento più duro sui rulli (generalmente coincide anche con il più specifico) e sostituirei quello più blando all'aperto distanziandolo da quello sopra.
Poi se esci e fai 150 km a manetta ovviamente il discorso cambia un pò, ma vista la stagione, anche senza obbiettivi specifici, la farte più impegnativa io preferisco farla ben monitorata sotto un tetto....
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
non so cosa fai all'aperto, ma io in generale farei l'allenamento più duro sui rulli (generalmente coincide anche con il più specifico) e sostituirei quello più blando all'aperto distanziandolo da quello sopra.
Poi se esci e fai 150 km a manetta ovviamente il discorso cambia un pò, ma vista la stagione, anche senza obbiettivi specifici, la farte più impegnativa io preferisco farla ben monitorata sotto un tetto....
Nelle uscite outdoor (in questo periodo una nel weekend) solitamente sto sui 100km e l'andatura dipende un po' dalla giornata: difficilmente mi tiro il collo, ma cerco di tenere un'andatura buona godendomi la giornata.
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
perdonate la mia ignoranza...
ieri, per la prima volta, avrei voluto esportare il wo sul garmin per farlo outdoor ma non ci sono riuscito :doh:
ho fatto le varie “connessioni” tra le due app, ma poi non sono riuscito ad esportare il wo
Qualcuno può aiutarmi? :pc:
grazie o-o
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
perdonate la mia ignoranza...
ieri, per la prima volta, avrei voluto esportare il wo sul garmin per farlo outdoor ma non ci sono riuscito :doh:
ho fatto le varie “connessioni” tra le due app, ma poi non sono riuscito ad esportare il wo
Qualcuno può aiutarmi? :pc:
grazie o-o
Leggi bene le guide ma a memoria mi pare che tu lo debba dichiarare outdoor, mettere in calendario poi te lo ritrovi su Connect e sul device quando lo sincronizzi
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Io ho un dubbio su cosa scegliere per la fase "speciality".
Vorrei migliorarmi in salita e quindi: "Climbing Road Race" o "Rolling Road Race"?
Immagino che "Climbing" sia più specifico, ma non sempre faccio salite che superano i 20' per le quali credo che questa fase sia stata pensata.
Qualcuno che le ha provate entrambe può dirmi se ha trovato una differenza importante tra le due specialità?
Altro piccolo dubbio... Ma la speciality phase "Century" che dovrebbe invece prepararti ad avere una gamba pronta per le lunghe distanze, può essere sostituita durante tutto l'anno dalle altre due specialità se comunque si monta spesso in bici e si macinano diversi km? Mi sembra un prolungamento delle fasi che già hai preparato con SSB e Build, quindi tranquillamente eliminabile.