TrainerRoad (sw allenamento indoor)

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Niente, continuo ad avere cadenze molto basse con TrainerRoad, oggi ho voluto provare l'applicazione, ma come si calibra il Suito con il programma? Nonostante pedali 8 km orari mi dà sempre calibrazione fallita,altra cosa, mi segna due misuratori di potenza, non posso scegliere di visualizzare e usare solo gli Assioma ?
Io ho disattivato il pm del rullo direttamente dall'applicazione, ed uso gli Assioma come pm.
Per la calibrazione la faccio direttamente dal garmin.
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
Io ho un rullo tacx non smart ed ora uso i pedali assioma. Prima per la cadenza usavo il sensore della bici, una volta montato i pedali ho disattivato il sensore ed ora la cadenza viene rilevata dagli assioma. Forse devi provare con l’app del rullo e disattivare la cadenza...
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Dall'app di TR se vai in dispositivi visualizzi tutto quello che hai collegato e disattivi ciò che vuoi.
Stessa cosa con la cadenza, si disattiva ed usi quella degli Assioma.

Se io vado nei dispositivi, alla voce del Trainer Suito mi fa disattivare solo il power match, non ho nessuna voce che mi indica se disattivare o meno la cadenza
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
qualcuno ha già avuto modo di provare la nuova funzione che adatta l'allenamento in base alle sessioni svolte ? Non ho capito se è già attiva o no
no, per ora hanno implementato intanto alcune altre funzioni, TrainNow, possibilità di sostituire il tuo workout giornaliero con un altro suggerito ed ora anche il piano polarizzato.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ho ricevuto il rullo della Cycleops Hammer: non prevedo di usarlo a breve ma mi sembra di capire che l'app ideale da abbinare è proprio Trainerroad.
Ho già dei programmi di allenamento e volevo sapere da chi già la usa se si possono inserire per usare quelli senza scaricarne altri.
C'è inoltre una guida in italiano al programma?
Grazie mille

come ti sei trovato con l'Hammer?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao non è ancora attiva, è in test ad un numero limitato di utenti, poco per volta estenderanno l'utilizzo a sempre più utenti, sono proprio curioso
Mi sa che ora è attiva la funzione, io sono mooolto curioso di sapere come va e sono propenso a provarlo.
L'anno scorso ho utilizzato Trainerroad per allenarmi con piano di allenamento e obiettivo gare, (poi quasi tutte annullate) con le corse outdoor sparate sul Garmin 830 e sul Element Roam, per allenamenti con pedali Assioma.
Se ora l'adaptive training funziona bene è l'anello mancante tra fare allenamenti strutturati ed avere un preparatore.
 

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
140
103
26
Palma de Mallorca | Roma
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 2 Shimano 105
Io personalmente ho dei grooooossi dubbi sui piani di TrainerRoad per tutte le competizioni che superano le 2h di intensità. I loro programmi ad alto volume non sono assolutamente "alti". Vengo dall'atletica leggera e nonostante l'impatto articolare ci si allena ben oltre
Ho aperto un post sul loro forum per avere chiarimenti e la filosofia "basta l'intensità sul volume" vince. A questo punto basta aggiungere chilometri facili ai loro allenamenti e via. Comunque un piano di allenamento per un "century" (granfondo) che non comprende manco un lungone fa abbastanza ridere
L'intensità che si svolge mi sembra anche buona ma il volume strizza l'occhio a chi ha poco tempo. Chi come me spinge l'acceleratore sui chilometraggi ha da aggiungere una miriade di uscite facili per accontentarsi
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Un saluto a tutti, dopo un lungo stop forzato, vorrei ricominciare ad allenarmi per la maratona delle dolomiti 2022. Qualche anima buona ha un mese di prova da offrire?
Grazie