TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
139
102
26
Palma de Mallorca | Roma
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 2 Shimano 105
Un saluto a tutti, dopo un lungo stop forzato, vorrei ricominciare ad allenarmi per la maratona delle dolomiti 2022. Qualche anima buona ha un mese di prova da offrire?
Grazie
Io ancora non ho sbloccato il mese... comunque da quanto ho capito puoi fare il primo pagamento e poi decidere se essere rimborsato nei primi 30 giorni
 
  • Mi piace
Reactions: Nanni77

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
139
102
26
Palma de Mallorca | Roma
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 2 Shimano 105
@nanni poi facci sapere come va! Sinceramente ci ho giocato un pochino con il pianificatore e, come ho già scritto, ho tantissimi dubbi sulla validità per quanto riguarda eventi lunghi.
Seguo da un po' il loro podcast e continuano ad affermare che allenamenti ''corti con intensità'' possono dare gli stessi benefici di un lungo. Rimango però dell'idea che ci si deve anche abituare a livello fisico/psicologico a 4 e più ore di sella
 

silcass

Novellino
4 Ottobre 2015
8
1
Visita sito
Bici
cannondale
Un saluto a tutti, stavo pensando di sospendere l'abbonamento nel mese di agosto e mi chiedevo se, una volta riattivato dopo la pausa, si potessero caricare nel calendario le uscite registrate col garmin nel suddetto mese di pausa di modo da avere una continuità di dati.
Ringrazio in anticipo chi potesse darmi delucidazioni
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Sto per entrare nel mondo di TR ma ho ancora un piccolo dubbio...se ora attivo un account su smartphone android e poi passo a PC posso utilizzare lo stesso account? Non vorrei che fosse "chiuso" ad un device per account
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Se può essere utile, l'anno scorso di questi tempi iniziavo a pianificare la preparazione per la stagione 2021, con appuntamento più importante la MdD a inizio luglio. Ho iniziato con Trainer Road ad Ottobre, forse un pó presto, usando il pianificatore e confrontandomi con il loro supporto clienti. Mi ha mandato in forma più presto del necessario, ma senza una vera capacità di sostenere dei lunghi. Questo credo anche perché si arriva relativamente presto a lavorare in fuorisoglia. Per me è un pó troppo statico per essere seguito alla lettera.Inoltre non si simulano mai i cambi di pendenza. Di buono c'è che il pianificatore fatto così ce l'hanno solo loro e che si possono esportare i workout sul Garmin per farli in esterna. Da capire con le migliorie introdotte se cambia qualcosa.
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Se può essere utile, l'anno scorso di questi tempi iniziavo a pianificare la preparazione per la stagione 2021, con appuntamento più importante la MdD a inizio luglio. Ho iniziato con Trainer Road ad Ottobre, forse un pó presto, usando il pianificatore e confrontandomi con il loro supporto clienti. Mi ha mandato in forma più presto del necessario, ma senza una vera capacità di sostenere dei lunghi. Questo credo anche perché si arriva relativamente presto a lavorare in fuorisoglia. Per me è un pó troppo statico per essere seguito alla lettera.Inoltre non si simulano mai i cambi di pendenza. Di buono c'è che il pianificatore fatto così ce l'hanno solo loro e che si possono esportare i workout sul Garmin per farli in esterna. Da capire con le migliorie introdotte se cambia qualcosa.
Io lo andrò a usare per una preparazione in vista di gare MTB XC dai 30 ai 40 km (da Maggio 2022 fino a Settembre 2022 circa...pandemia a parte) quindi distanze medie diciamo e con sforzi diversi da un chilometraggio lungo e con moltissimo dislivello su strada...non sono ancora sicuro di scegliere TR come software ma, ad esempio, Zwift ha programmi in cui ci si allena dalle 4 alle 7 volte a settimana e per i miei impegni mi è davvero impossibile seguirli...e non ne conosco altri abbastanza validi dal punto di vista della preparazione
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Mi ha mandato in forma più presto del necessario, ma senza una vera capacità di sostenere dei lunghi. Questo credo anche perché si arriva relativamente presto a lavorare in fuorisoglia. Per me è un pó troppo statico per essere seguito alla lettera.Inoltre non si simulano mai i cambi di pendenza.
In grassetto stessi problemi che avevo io quando seguivo TR. quelli e il fatto che mi ha cotto molto presto (piano a volume medio), nel mio caso per via degli allenamenti in SS (credo dovuti al fatto che il Ramp Test mi sovrastima la FTP), non per i fuorisoglia
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Io lo andrò a usare per una preparazione in vista di gare MTB XC dai 30 ai 40 km (da Maggio 2022 fino a Settembre 2022 circa...pandemia a parte) quindi distanze medie diciamo e con sforzi diversi da un chilometraggio lungo e con moltissimo dislivello su strada...non sono ancora sicuro di scegliere TR come software ma, ad esempio, Zwift ha programmi in cui ci si allena dalle 4 alle 7 volte a settimana e per i miei impegni mi è davvero impossibile seguirli...e non ne conosco altri abbastanza validi dal punto di vista della preparazione
Bikevo? Hai anche 30 giorni di prova prima di decidere di fare l'abbonamento.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
e cosa consigli di usare quindi?
uno in cui ti trovi bene :-x
e dipende da quali sono i tuoi obiettivi. Io mi trovo bene con Sufferfest da novembre ad aprile (circa) + yoga (sempre SUF) + pesi e allenamenti a corpo libero o con bilanciere.
poi esco e nelle giornate brutte o in cui non ho voglia di uscire attivo Zwift per giri + qualche gara veloce.

però non faccio gare se non 2-3 MG/GF da metà anno in avanti
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
uno in cui ti trovi bene :-x
e dipende da quali sono i tuoi obiettivi. Io mi trovo bene con Sufferfest da novembre ad aprile (circa) + yoga (sempre SUF) + pesi e allenamenti a corpo libero o con bilanciere.
poi esco e nelle giornate brutte o in cui non ho voglia di uscire attivo Zwift per giri + qualche gara veloce.

però non faccio gare se non 2-3 MG/GF da metà anno in avanti
L'obiettivo a breve termine è tornare in forma e poi partecipare a qualche gara amatoriale di MTB XC da Maggio 2022 in poi..
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Nel frattempo spero di fare qualcosa di utile per tutti e di non uscire dalle regole...nel caso chiedo scusa.
Vi linko una pagina del forum di TR dove vari utenti condividono i link del mese di prova...ovviamente vige la regola del "chi prima arriva prima alloggia" quindi controllate costantemente. Io ne ho appena sfruttato uno come vedete di seguito...buone pedalate!

 

Allegati

  • Screenshot_3.jpg
    Screenshot_3.jpg
    64,8 KB · Visite: 13
Ultima modifica:

berurier

Pignone
18 Aprile 2012
139
5
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Dovrebbe essere possibile farlo direttamente dal loro sito, ora le prove le fanno fare senza chiederti carta di credito ne altro. Ti iscrivi e basta.
Ciau
Grazie. Il punto è che io ero già iscritto qualche anno fa. Ora vorrei riprovare con TR ma prima volevo fare una prova delle nuove funzionalità. Ho visto il loro forum, ma non capisco come si fa per prendere il mese di prova