TrainerRoad (sw allenamento indoor)

mcodda

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Io ho un dubbio su cosa scegliere per la fase "speciality".
Vorrei migliorarmi in salita e quindi: "Climbing Road Race" o "Rolling Road Race"?
Immagino che "Climbing" sia più specifico, ma non sempre faccio salite che superano i 20' per le quali credo che questa fase sia stata pensata.
Qualcuno che le ha provate entrambe può dirmi se ha trovato una differenza importante tra le due specialità?
Altro piccolo dubbio... Ma la speciality phase "Century" che dovrebbe invece prepararti ad avere una gamba pronta per le lunghe distanze, può essere sostituita durante tutto l'anno dalle altre due specialità se comunque si monta spesso in bici e si macinano diversi km? Mi sembra un prolungamento delle fasi che già hai preparato con SSB e Build, quindi tranquillamente eliminabile.
Non sono un guru quindi prendi con cautela ciò che scrivo ma se guardi i wo del climbing sono più per le sgasate a tutta di pochi minuti che per le lunghe salite
 

les

Novellino
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Non sono un guru quindi prendi con cautela ciò che scrivo ma se guardi i wo del climbing sono più per le sgasate a tutta di pochi minuti che per le lunghe salite

Ah ok, io avevo pensato al contrario, che fossero per migliorare in salita, proprio per via del nome della specialità.
Quindi adesso il mio ragionamento è del tutto errato, forse conviene stare su "Century" dove alleni di più la resistenza a sforzi prolungati... Che casino, io non so come scegliere!
 

les

Novellino
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@mcodda però guardando questo link sulla pagina di TR, sembra proprio che loro considerino questo allenamento efficace per le salite anche più lunghe.
Comunque ho deciso che lo provo e magari al secondo giro di speciality mi faccio il Rolling, tanto alla fine è solo allenamento per divertirsi e mi piace l'idea di cambiare un po' dal solito Century.
 

N3bbia

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Molto interessante, almeno lo è l intenzione.
 
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Marcus76

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Ragazzi ho provato TrainerRoad oggi, come da prassi seguo i watt suggeriti dal programma però la cadenza che faccio è molto bassa, per dire, il programma mi diceva di stare sui 140 watt, ci sono stato però con una frequenza di neanche 60 pedalate, mentre il programma me ne consigliava 90.... come faccio a stare dentro anche alla cadenza?
 

serva86

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Ragazzi ho provato TrainerRoad oggi, come da prassi seguo i watt suggeriti dal programma però la cadenza che faccio è molto bassa, per dire, il programma mi diceva di stare sui 140 watt, ci sono stato però con una frequenza di neanche 60 pedalate, mentre il programma me ne consigliava 90.... come faccio a stare dentro anche alla cadenza?
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les

Novellino
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Ma sono già su rapporti molto agili, sia davanti che dietro, per fare 90-95 pedalate al minuto neanche con il rapporto più agile che ho sulla mia bici ci riuscirei

Lavori in ERG? Se così fosse non capisco come tu non riesca a fare almeno 80 pedalate al minuto, soprattutto ad inizio allenamento che sei più fresco. Ci sta però che tua sia molto abituato a pedalare con frequenza bassa e non riesca a tenere un ritmo più elevato? Anche se meno di 60 di rpm vuol dire fare costantemente un lavoro di forza.
Il rullo funziona?
 

Marcus76

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Lavori in ERG? Se così fosse non capisco come tu non riesca a fare almeno 80 pedalate al minuto, soprattutto ad inizio allenamento che sei più fresco. Ci sta però che tua sia molto abituato a pedalare con frequenza bassa e non riesca a tenere un ritmo più elevato? Anche se meno di 60 di rpm vuol dire fare costantemente un lavoro di forza.
Il rullo funziona?

Si sono in Erg, normalmente su strada tengo le 70/75 pedalate al minuto su tratti di pianura, il rullo ( Suito ) funziona correttamente, lo uso anche con Zwift e va, non noto problemi
 

les

Novellino
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Se anche in strada, in pianura, tieni una cadenza così bassa allora ci sta che sia proprio dovuto al fatto che non sei abituato a far "frullare" le gambe.
Probabilmente con un po' di allenamento riuscirai ad avvicinarti alle 90 pedalate.
Considera che anche TR ti suggerisce di stare alla cadenza che più si avvicina alle tue capacità.
 
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philthyphil

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Corona piccola davanti e dietro nel mezzo, se aumento la cadenza aumentano come normale i watt e non rimango nel range richiesto come wattaggio
o non sei in ERG o c'è qualcosa che non va.
il rullo dovrebbe allentare la resistenza in automatico per adattarsi alla cadenza, prova a dargli qualche secondo mantenendo la cadenza fissa (90) e vedi se si adegua. per qualche rullo non è istantanea la cosa.

scegli un rapporto e dimenticati del cambio, dovrebbe fare tutto il rullo

con la corona piccola a 90rpm quei watt sono raggiungibili senza problemi di "ceiling" e di "flooring"
 

Marcus76

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o non sei in ERG o c'è qualcosa che non va.
il rullo dovrebbe allentare la resistenza in automatico per adattarsi alla cadenza, prova a dargli qualche secondo mantenendo la cadenza fissa (90) e vedi se si adegua. per qualche rullo non è istantanea la cosa.

scegli un rapporto e dimenticati del cambio, dovrebbe fare tutto il rullo

con la corona piccola a 90rpm quei watt sono raggiungibili senza problemi di "ceiling" e di "flooring"

In Erg lo ero, come rullo ho il Suito, con Zwift ha sempre funzionato correttamente, mi sembra appunto strano questa cadenza bassa, l’unica cosa che mi viene in mente sia magari la chiavetta Ant + della Garmin che abbia qualche problema
 

Marcus76

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Niente, continuo ad avere cadenze molto basse con TrainerRoad, oggi ho voluto provare l'applicazione, ma come si calibra il Suito con il programma? Nonostante pedali 8 km orari mi dà sempre calibrazione fallita,altra cosa, mi segna due misuratori di potenza, non posso scegliere di visualizzare e usare solo gli Assioma ?