in questo anno e mezzo quanto sei migliorato a livello di watt...?Grazie per gli ottimi spunti, qualche punto ulteriore:
- uso il power meter da un anno e mezzo
- effettivamente quando mi faccio il lungo settimanale vado solitamente a cercarmi delle salite (lecchese/Brianza, abitando a Milano), per farmi 1000-1500m d+, quindi di Z2 c’è poco o nulla.
Ma pensate sia utile, avendo una sola cartuccia a settimana da impiegare per il lungo, di usarla per la z2?
E alternativamente quanto ritenete sia il tempo minimo da dedicare a un’uscita settimanale interamente in Z2 perché serva a qualcosa? (Abitando appunto a Milano, di pianura c’è n’è in abbondanza). Forse effettivamente un lavoro a più basse intensità (oltre a ripetute ad alta intensità) potrebbe servire a migliorare la base aerobica, corretto?
- si, farsi il lungo di Z2 è utile ma capisco la tua situazione e anche io non l'ho mai fatto così
- secondo me perchè serva a qualcosa un uscita di Z2 deve essere almeno di 1h45/2h, sotto i 90' per ME serve a poco e meglio puntare sull'intensità
- corretto, tanta Z2 migliora la base aerobica