Training and Racing with a Power Meter (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Nemmeno io uso Golden Cheetah, il grafico che ho postato è di intervals.icu . Ora non so con GC, ma su intervals.icu puoi condividere i grafici con chiunque (cioè, non ho provato ma c'è la funzione per aggiungere atleti e seguirli in contemporanea.. potrebbe essere utile per l'allenatore).

Quanto ai libri te li consiglio entrambi.

Quanto all'allenatore però non ho capito lui che ti dice sul tuo stato attuale. Se non legge i grafici come fa a dirti se spingere o tirare i remi in barca? Oppure nella sua tabella prevede già tutto, quindi dei grafici non gli importa?
sull'ultima domanda non so risponderti, non ho il preparatore "personale" , chi mi allena allena anche i miei compagni di squadra, e le tabelle son quelle....
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ieri alla fine ho optato per un altro bel giro(ne)...
Stamattina 40' di recupero attivo indoor.
Questi i miei dati su Strava:

Condizione fisica 68 (+10)
Affaticamento 118
Forma fisica -51

Il grafico della forma fisica è in picchiata da qualche giorno, con una piccola risalita oggi.

In pratica dovrei fare diminuire l'affaticamento ed aumentare la forma fisica, giusto?

In ogni caso, per domani, anche in vista del weekend, ho optato per riposo assoluto. Farò solo un po' di ginnastica.
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Ieri alla fine ho optato per un altro bel giro(ne)...
Stamattina 40' di recupero attivo indoor.
Questi i miei dati su Strava:

Condizione fisica 68 (+10)
Affaticamento 118
Forma fisica -51

Il grafico della forma fisica è in picchiata da qualche giorno, con una piccola risalita oggi.

In pratica dovrei fare diminuire l'affaticamento ed aumentare la forma fisica, giusto?

In ogni caso, per domani, anche in vista del weekend, ho optato per riposo assoluto. Farò solo un po' di ginnastica.
Sì, considerando poi che affaticamento = media 7 giorni e forma fisica = differenza tra condizione e affaticamento.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
La mia domanda ora è : se io non facessi scarico e continuassi questa fase di carico?
be' considerarlo come un termometro, un indicatore . se ti senti bene ed i parametri inseriti (ftp, peso ecc) sono giusti , continua pure a caricare . forse un idea sarebbe quella che quando inizi a sentirti affaticato e poco fresco , non fai altro che tarare lo zero : ovvero quello che oggi e' un -23 di forma ad es. , lo consideri lo zero .
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo03

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao a tutti,ho appena acquistato un pm ,se non ho capito male i parametri fondamentali per capire se mi sto allenando bene e il mio stato di forma fondamentalmente sono: TSB,ATL,TSS e CTL?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.