Training and Racing with a Power Meter (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Alla fine sono molto vicini i valori...

053886d964fee29bd2496da88650eb0d.jpg

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Si ma poi ci sarebbe da considerare anche come sono state spese queste calorie....es. se le ho fatte tutte in Z2 (diciamo zona brucia grassi) ho consumato quasi esclusivamente grassi....quindi sarebbe sbagliato poi integrare 2000kcal....giusto?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.909
28.761
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si ma poi ci sarebbe da considerare anche come sono state spese queste calorie....es. se le ho fatte tutte in Z2 (diciamo zona brucia grassi) ho consumato quasi esclusivamente grassi....quindi sarebbe sbagliato poi integrare 2000kcal....giusto?

dipende cosa vuoi fare...
se devi dimagrire devi creare deficit calorico, le calorie consumate possono essere grassi o carbo (è sempre una miscela), l'importante è che
alla fine della giornata, devi aver mangiato meno di quello che hai consumato...

ma siamo OT, al limite parliamone nei thread appositi ;-)

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

io mi oriento, usando il PM, per gare, secondo le indicazioni di Roberto.

vedi questo bell'articolo sulla Santini

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.751
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Alla fine sono molto vicini i valori...

053886d964fee29bd2496da88650eb0d.jpg

leggo bene? nell'uscita hai avuto uno sbilanciamento dx/sx notevole. sai se è normale, perchè anche io ho uno sbilanciamento simile in alcune uscite ma non so se è il caso di correggere (come?) o va bane lo stesso

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
leggo bene? nell'uscita hai avuto uno sbilanciamento dx/sx notevole. sai se è normale, perchè anche io ho uno sbilanciamento simile in alcune uscite ma non so se è il caso di correggere (come?) o va bane lo stesso
Non saprei uso da pochissimo i pedali...ma è comunque sixuro che il dx spinge di più del sx....terrò d'occhio i valori nelle prossime uscite

Ciao
Save

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

La media non conta perchè quando ci si ferma spesso il valore rimane incantato all'ultimo dato prima di fermarsi (almeno è così coi bepro e ipbike), che per sua natura è sbilanciato perchè l'ultima pedalata la si fa per fermarsi.
Per vedere lo sbilanciamento "vero" bisogna guardare la traccia su goldencheetah o programma simile.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Ho regolato meglio le tacchette...non erano posizionate bene...infatti ho le scarpe nuove invernali....avere un misuratore di potenza serve anxhe a questo

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Ah ok... adesso ci siamo o-o

Ma giusto per capire... cosa non ti quadrava che poi avresti notato tramite l'uso del pm ?
Allora ho preso scarpe invernali nuove (mai avute un paio)...già quando le attaccava specialmente la sx mi dava una strana sensazione (quando attacchi le scarpe sai già senza guardare la posizione per fargli fare click ma con quella era leggermente diversa)

Avrò fatto 2/3 uscite non di più...con la potenza non ho altri riscontri quindi non me ne sarei accorto..ma il bilanciamento della pedalata ed efficienza sono fattori importanti che lo hanno evidenziato

Vediamo domani che ho aggiustato le tacchette....probabilmente non so in che misura anxhe qualche watt in più lo avrò guadagnato

Ciao
Save

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Allora ho preso scarpe invernali nuove (mai avute un paio)...già quando le attaccava specialmente la sx mi dava una strana sensazione (quando attacchi le scarpe sai già senza guardare la posizione per fargli fare click ma con quella era leggermente diversa)

Avrò fatto 2/3 uscite non di più...con la potenza non ho altri riscontri quindi non me ne sarei accorto..ma il bilanciamento della pedalata ed efficienza sono fattori importanti che lo hanno evidenziato

Vediamo domani che ho aggiustato le tacchette....probabilmente non so in che misura anxhe qualche watt in più lo avrò guadagnato

Grazie per la gentilezza e pazienza Saverio o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.