Ciao Braccio,
sei strapreparato, pero' come diceva Roberto esiste il concetto che piu' uscite outdoor effettuate con misuratore ,dove si raggiungono livelli massimali , possono rendere meno importante svolgere un test del genere..
Altra considerazione, se uno vuole cercare di farlo indoor probabilmente occorrerebbe arrivarci per gradi.Nell'ambito della preparazione indoor che sto seguendo, vengono introdotti via via allenamenti con lap sempre piu' lunghi anche in condizioni piu' o meno massimali. Ogni volta penso che oltre quello non riuscirei, in realta' con un passettino alla volta sono arrivato a 45minuti.. questo non e' solo frutto di un miglioramento della condizione ma da un approccio piu' consapevole allo svoglimento dell'esercizio. Parlando in generale ( sicuramente non il caso tuo che hai esperienza in merito ) senza parametri di riferimento intemedi, partire a schianto per 60' non so se e' fattibile...o perlomeno il rischio di "o troppo forte" e non chiuderlo "o fatto troppo in riserva"..c'e'.
Comunque tifo per te, facci sapere come' andata !!
Grazie caro
Sono assolutamente d'accordo con quanto dici.
Ormai a furia di allenarmi sui rulli, ho capito come gestirmici sopra, credo che se decidessi a priori che potenza dovrei riuscire a sostenere per 1h, mi ci avvicinerei molto, ma questo credo che valga per tutti coloro che si allenano molte ore indoor, la cosa essenziale è partire con il passo giusto, se esageri e parti troppo forte, è finita, non ce via di scampo
Appena ci provo riporto la mia esperienza, ma passeranno ancora un paio di settimane, dove svolgerò il mio programma, poi in quella di scarico, ci metto dentro questo viaggio psicadelico
Ma poi si tiene in considerazione il secondo valore?
A patto di non "barare" però, facendosi i primi 20' a spasso