Training and Racing with a Power Meter (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli

Bhe però di fatto siccome tiene conto della FTP, e della IF, quindi
TSS è influenzato sia da volume che intensità (IF), e si svincola dalla FC proprio perché questa dipende troppo da parametri esterni: stress, caffè etc etc

TSS = [(s x W x IF) / (FTP x 3600)] x 100
Nonostante l’intensità dell’esercizio sia un fattore importante per determinare il tipo e l’importanza dell’adattamento fisiologico all’allenamento, la frequenza dell’esercizio e la durata – che insieme determinano il volume totale dell’allenamento – sono altrettanto importanti. Comunque c’è un’interazione tra l’intensità e il volume di allenamento.

Banalizzando
Poiché IF=W/FTP
Abbiamo TSS=(s/3600)*(W*W/FTP)/FTP*100
Ovvero TSS=O *(W/FTP)^2 * 100
O e' il tempo in ore 1,2,3 e frazioni centesimali di ore 1h 30m =1,50
100 serve per far si che il TSS non sia <0
Possiamo dire che il valore del TSS e' funzione del tempo di allenamento e rappresenta lo sforzo sostenuto perché e' un valore tanto piu alto quanto piu per quel tempo lavoriamo vicini alla FTP.
Ed e' tanto piu piccolo (lavoriamo con il quadrato dei valori) quanto piu lontano dalla FTP lavoriamo.

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli

In pianura tutti mi amano, dietro me non passa un filo d'aria....

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

se non erro IF = NP/FTP

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
SI ok, ma come faccio ha prelevare l immagine che vorrei postare?

quando fai "quota" vai sotto nella videata, scegli gestione allegati >seleziona file>carica ed è fatta. Verifica solo che il formato e la dimensione siano compatibili altrimenti non la carica.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ammetterai che è un pochino più complicato, a maggior ragione per chi chiede come fare.

Concordo ( pero' solo un pochino piu' complicato ) ...

Ok ,

esempio :

vorrei postare una pagina a caso di GC , magari i grafici sel TSS .... come faccio

gia' questo post dovrebbe essere sufficiente se hai l'immagine salvata
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4171190&postcount=3333

a questo punto forse il tuo problema e' salvare l'immagine del grafico ( ? ) ..pero' a piazzare l'avatar ci sei riuscito.. mi sa che il TSS ti interessa di meno...!!
se fai sapere quale passaggio non ti riesce e cosa usi di sistema operativo e' piu' facile darti una mano ( io sostanzialmente se hai un mac ) , per pc c'e' la funzione "cattura immagine" perlomeno in w.7, nei precedenti ricordo (perlomeno Xp) veniva usato lo stampa immagine ( alt + stampa ) e poi si incollava dentro il paint ma vado a spanne.. e se continuo di molto mi bannano

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Mi dispiace x i continui OT ....

piano piano ( è dalle 9.00 ) sono arrivato a salvare l immagine con paint , ora è troppo grossa , devo ridurla .....:rosik::rosik:

l elettronica nn fà per me , mi sporco più volentieri le mani

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Mi dispiace x i continui OT ....

piano piano ( è dalle 9.00 ) sono arrivato a salvare l immagine con paint , ora è troppo grossa , devo ridurla .....:rosik::rosik:

l elettronica nn fà per me , mi sporco più volentieri le mani
se sei riuscoito a salvarla in paint hai fatto 98% salvala in formato Jpg gli altri sono troppo pesanti e poi la carichi col procedimento che ti ho detto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.