Sorry......
VOrrei pubblicare l immagine di una pagina di GC, come faccio?
VOrrei pubblicare l immagine di una pagina di GC, come faccio?
Sorry......
VOrrei pubblicare l immagine di una pagina di GC, come faccio?![]()

nuovo, micro, articolo su IF, TSS e granfondo (visto che mi sembra se ne parlasse nei gg scorsi)
Aggiungo anche un'altra conisderazione, questa volta sui TSS e il presunto recupero che viene dato ai vari punteggi, visto che di recente se nè parlato.
Se non sbaglio, l'algoritmo per calcolare i punti TSS, non tiene in considerazione, nessun elemento riconducibile alla FC e già questo, di per se, dovrebbe far riflettere.
Se ci aggiungiamo che dire che per recuperara da 200-300 TSS bastano 48h, senza però prendere in considerazione, il sonno, l'alimentazione, lo stress non derivante dall'allenamento ma dalla vita quotidiana, si capisce bene, che diventa dura generalizzare.
Mica facciamo tutti lo stesso lavoro e abbiamo lo stesso stile di vita.
Anche qui non voglio assolutamente dire che non sia un dato utile, ma prenderlo come riferimento unico, sarebbe un grave errore.
Per quello che mi riguarda, a guardare troppo ai dati, stavo perdendo di vista quello che deve essre il primo rifermineto di tutto il sistema allenante, ovvero la percezione di se stessi, le sensazioni!
Gravissimo errore!
Diciamo che sei praticamente identico a me
Io peso ~82kg (78 quando sono al top della forma estiva), CP60=~260w e quella stessa salita che ho fatto più volte la faccio in ~60'.
Bè dai patiamo in salita, ma questi Watt in pianura sono un vero piacere
Massimo

In pianura tutti mi amano, dietro me non passa un filo d'aria.... 
Bhe però di fatto siccome tiene conto della FTP, e della IF, quindi
TSS è influenzato sia da volume che intensità (IF), e si svincola dalla FC proprio perché questa dipende troppo da parametri esterni: stress, caffè etc etc
TSS = [(s x W x IF) / (FTP x 3600)] x 100
Nonostante l’intensità dell’esercizio sia un fattore importante per determinare il tipo e l’importanza dell’adattamento fisiologico all’allenamento, la frequenza dell’esercizio e la durata – che insieme determinano il volume totale dell’allenamento – sono altrettanto importanti. Comunque c’è un’interazione tra l’intensità e il volume di allenamento.
Banalizzando
Poiché IF=W/FTP
Abbiamo TSS=(s/3600)*(W*W/FTP)/FTP*100
Ovvero TSS=O *(W/FTP)^2 * 100
O e' il tempo in ore 1,2,3 e frazioni centesimali di ore 1h 30m =1,50
100 serve per far si che il TSS non sia <0
Possiamo dire che il valore del TSS e' funzione del tempo di allenamento e rappresenta lo sforzo sostenuto perché e' un valore tanto piu alto quanto piu per quel tempo lavoriamo vicini alla FTP.
Ed e' tanto piu piccolo (lavoriamo con il quadrato dei valori) quanto piu lontano dalla FTP lavoriamo.

non è più semplice caricarla come allegato?http://imageshack.us/
fai up dell'immagine poi copi il link alla voce forum e lo incolli nel post , prova con anteprima del post se hai fatto correttamente
http://imageshack.us/
non è più semplice caricarla come allegato?

non è più semplice caricarla come allegato?
SI ok, ma come faccio ha prelevare l immagine che vorrei postare?
ammetterai che è un pochino più complicato, a maggior ragione per chi chiede come fare.si evita problemi di dimensioni oltre alla caratteristica principale di non dovere cliccare sopra x vederla perche' l'immagine e' gia' dentro il post![]()

quando fai "quota" vai sotto nella videata, scegli gestione allegati >seleziona file>carica ed è fatta. Verifica solo che il formato e la dimensione siano compatibili altrimenti non la carica.

ammetterai che è un pochino più complicato, a maggior ragione per chi chiede come fare.
![]()
Ok ,
esempio :
vorrei postare una pagina a caso di GC , magari i grafici sel TSS .... come faccio![]()

Mi dispiace x i continui OT ....Concordo ( pero' solo un pochino piu' complicato ) ...
gia' questo post dovrebbe essere sufficiente se hai l'immagine salvata
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4171190&postcount=3333[/URL]
a questo punto forse il tuo problema e' salvare l'immagine del grafico ( ? ) ..pero' a piazzare l'avatar ci sei riuscito.. mi sa che il TSS ti interessa di meno...!!
se fai sapere quale passaggio non ti riesce e cosa usi di sistema operativo e' piu' facile darti una mano ( io sostanzialmente se hai un mac ) , per pc c'e' la funzione "cattura immagine" perlomeno in w.7, nei precedenti ricordo (perlomeno Xp) veniva usato lo stampa immagine ( alt + stampa ) e poi si incollava dentro il paint ma vado a spanne.. e se continuo di molto mi bannano![]()
![]()

Mi dispiace x i continui OT ....
piano piano ( è dalle 9.00 ) sono arrivato a salvare l immagine con paint , ora è troppo grossa , devo ridurla .....:rosik::rosik:
l elettronica nn fà per me , mi sporco più volentieri le mani![]()
se sei riuscoito a salvarla in paint hai fatto 98% salvala in formato Jpg gli altri sono troppo pesanti e poi la carichi col procedimento che ti ho detto.Mi dispiace x i continui OT ....
piano piano ( è dalle 9.00 ) sono arrivato a salvare l immagine con paint , ora è troppo grossa , devo ridurla .....:rosik::rosik:
l elettronica nn fà per me , mi sporco più volentieri le mani![]()