Training and Racing with a Power Meter (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo

Certo che interessa .

Ultima modifica:

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Taylor Phinney ‏@taylorphinney
4 u watt nerds: just to stay in the main peloton on the first 4.5km climb of the day I averaged 484w for 10min. Today was stage 17.

Questa si che è una CP10 di tutto rispetto!

Quanto pesa? siamo mi pare sugli 80 kg quindi 6 w/gk, notevole ma non eccezionale per un pro sui 10 minuti anche se però bisogna considerare che siamo in finale di giro e che in piano, dove lui eccelle, contano di più il W/Cx.
Rollin di solito carica la traccia GPS con i dati di potenza su Strava ma dopo la tappa di domenica non ha più continuato e nella tappa di ieri dovrebbe essere caduto. Peccato altrimenti anche i suoi dati/tempi sarebbero stati molto interessanti.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Sia su uscite lunghe che corte?

Cioe' il lungo lo dedichi al lungo e basta oppure ci metti dentro anche specifico anaerobico,oppure l'anaerobico lo alleni solo su brevi uscite?

Sia su uscite lunghe (4h) che medie (2h30-3h), non faccio quasi mai lunghi senza particolari lavori specifici, anche anaerobici, ovviamente innestati in lavori di intensità minori (es. HoP con scatti z7, oppure salite in progressione con finale massimale, ...)

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
dopo 20gg di stop un disastro: cuore che va alle stelle e non riesco proprio a fare potenza (30w almeno sotto a quello che facevo un mese fa) ... che mi sia mangiato tutto il condizionamento aerobico ... mi sembra un pò strano

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
dopo 20gg di stop un disastro: cuore che va alle stelle e non riesco proprio a fare potenza (30w almeno sotto a quello che facevo un mese fa) ... che mi sia mangiato tutto il condizionamento aerobico ... mi sembra un pò strano

20gg di stop sono tanti, ma vedrai che recupererai in fretta, io lunedì scorso annaspavo letteralmente in salita, ora è già tutto un altro andare

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Su Twitter Basso ha postato che nella tappa di ieri ha fatto una potenza media di "soli" 214 watt. Com'è possibile con tutte quelle salite? Possono incidere in questo modo tutte le discese fatte in gran parte a "0" watt?

D

Deleted member 2182

Guest

20gg di stop assoluto??
Osti

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
ho dato un occhio ai file delle gare allora mediamente senza pedalare (0-15w) siamo sempre atorno al 15% del tempo mentre il tempo in quadrante III siamo attorno al 20% ... le gare con tanta discesa fanno un pò storia a se penso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.