Però non utilizzate le zone/livelli come un riferimento assoluto, visto che è in fondo è solo una suddivisione di comodo. Per fare ragionamenti come quello che state facendo dovreste cercare valori fisiologicamente significativi sul profilo di potenza effettivo.
Difatti ho detto "improbabile", non "impossibile" : ho visto gente con un profilo di potenza quasi piatto da 20' a oltre i 60'... ma sono eccezioni e non la regola. Se facciamo una statistica penso che l'affermazione sulla Z5 che ho fatto sopra valga per una bella maggioranza di persone.
Comunque parlando a zone è più facile farsi capire che basarsi su curve di potenza che possono essere molto diverse per ognuno.
Fermo restando che il concetto in sè delle ripetute è sempre valido, a prescindere dallo specifico esempio.
Massimo
solo di andare alla ricerca del significato dei numeri 
dovrò sfruttare qualcosa di analogo anch'io, almeno per (ri)cominciare in modo organizzato... anche se i miei obbiettivi hanno durata decisamente maggiore (quindi cercherò, più avanti, di organizzarmi per il doppio allenamento giornaliero, almeno in qualche periodo; oltre ad aggiungere, nei momenti opportuni e quando sarò pronto ad avvicinare un "functional overreaching", alcuni -necessariamente brevi- blocchi con carico molto importante).