eocman
Apprendista Velocista
- 22 Novembre 2009
- 1.797
- 53
- Bici
- Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
la vostra opinione circa la "proporzionalita'" tra i valori di watt e Fc rilevati durante un test di tipo incrementale al quale mi sono sottoposto presso un centro specializzato.
chiedo consiglio perche' mi sembra che i valori siano troppo elevati in Fc rispetto alla potenza che riesco a sviluppare. ne deriva un allenamento durissimo da realizzare che dopo qualche mese mi ha "bruciato".
Nell'attesa che ti diano risposte più dettagliate posso provare a chiarire un concetto: negli allenamenti basati sulla potenza la FC è una variabile non presa in considerazione. Una volta stabilita la tua FTP, con i test che trovi all'interno della discussione, i parametri su cui ruota un programma di allenamento sono WATTS, RPM e durata.
A occhio i valori del test per una persona del tuo peso, della tua età e con 5 uscite settimanali mi sembra non siano centratissimi ma qui Roberto potrà dirti molto di più.
Inoltre il test corretto o che normalmente si usa per stabilire il valore di soglia quando si lavora con la potenza è il test di Mader con la misurazione del lattato.
Peraltro devo dire che nel mio caso tale test era risultato assolutamente non aderente alla realtà.
, ci impiego 54' a 250 w medi quindi il calcolo fatto prima e abbastanza coerente con la realtà.
. In genere a quella potenza ci faccio meno di 20', con la particolarità che oggi a differenza del solito salivo agile (92 rpm medi) perchè avevo le gambe un pò doloranti della lunghissima escursione in montagna di ieri