Training and Racing with a Power Meter (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ieri 20'+20' in pianura .... una faticaccia

Duration: 20:05
Work: 366 kJ
TSS: 33.2 (intensity factor 0.996)
Norm Power: 304
VI: 1
Distance: 12.575 km
Elevation Gain: 0 m
Elevation Loss: 0 m

Min Max Avg
Power: 5 508 304 watts
Heart Rate: 154 175 167 bpm
Cadence: 18 109 99 rpm
Speed: 29.2 41.8 37.5 kph


Duration: 19:45
Work: 358 kJ
TSS: 32.4 (intensity factor 0.992)
Norm Power: 303
VI: 1
Distance: 12.265 km
Elevation Gain: 9 m
Elevation Loss: 6 m

Min Max Avg
Power: 17 516 303 watts
Heart Rate: 142 179 172 bpm
Cadence: 39 108 97 rpm
Speed: 27.1 43.1 37.1 kph

Fatto anch'io ieri, e devo dire che la fatica non è stata esagerata, ti stanchi un pò di testa...
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Complimenti in pianura è dura fare 2x20' molto più semplice farli in salita :-x

Fatto anch'io ieri, e devo dire che la fatica non è stata esagerata, ti stanchi un pò di testa...

vero fatica mentale

Avercele 2 salite da 20' vicine a casa...io mi sono abituato a farli in pianura e vado che è un piacere...vabbè finora mi ha aiutato il vento contro :mrgreen:

In effetti penso sia questione di abitudine, era un pò che non lavoravo in pianura.
Il percorso è un anello di 7 km vicino al mare, con 2 rotonde e 1 incrocio, quindi sempre con vento anche fastidioso, fra un pò non si potrà più praticare, troppo traffico.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
La cadenza è stata volutamente alta

Non avevo notato questo particolare(complimenti), e devo essere sincero è il mio punto debole .... Quando sento Simone che fa cadenze da 80/85 alla Giordana o in una Gf come domenica, per assurdo credo che a parità di potenza morirei dopo 10 minuti.
Nonostante sia migliorato tantissimo, sotto questo aspetto, penso che quest'inverno lavorerò tantissimo.
La migliore espressione di potenza in salita per me sono 65/70 rpm, sopporto bene fino a 75 rpm oltre vado in "palla" e in piano 85/90.
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Non avevo notato questo particolare(complimenti), e devo essere sincero è il mio punto debole .... Quando sento Simone che fa cadenze da 80/85 alla Giordana o in una Gf come domenica, per assurdo credo che a parità di potenza morirei dopo 10 minuti.
Nonostante sia migliorato tantissimo, sotto questo aspetto, penso che quest'inverno lavorerò tantissimo.
La migliore espressione di potenza in salita per me sono 65/70 rpm, sopporto bene fino a 75 rpm oltre vado in "palla" e in piano 85/90.

Io ho il problema contrario non riesco ad esprimere potenze alte a basse cadenze
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Ieri 20'+20' in pianura .... una faticaccia

Duration: 20:05
Work: 366 kJ
TSS: 33.2 (intensity factor 0.996)
Norm Power: 304
VI: 1
Distance: 12.575 km
Elevation Gain: 0 m
Elevation Loss: 0 m

Min Max Avg
Power: 5 508 304 watts
Heart Rate: 154 175 167 bpm
Cadence: 18 109 99 rpm
Speed: 29.2 41.8 37.5 kph


Duration: 19:45
Work: 358 kJ
TSS: 32.4 (intensity factor 0.992)
Norm Power: 303
VI: 1
Distance: 12.265 km
Elevation Gain: 9 m
Elevation Loss: 6 m

Min Max Avg
Power: 17 516 303 watts
Heart Rate: 142 179 172 bpm
Cadence: 39 108 97 rpm
Speed: 27.1 43.1 37.1 kph

BRAVO o-oo-o
Io le faccio su percorso vallonato, 1 x 20 se poi vado su Buti a fare 1x 20 + 1 x 30 + 1 x 40 ( quasi mai riesco a fare i 40. ...)

OPpure faccio 2 x 20 su vallonato ( andata e ritorno ) + 1 x 30 su. ?........Buti :-) :-)

PS vallonato = ondulato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.