Training and Racing with a Power Meter (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Io "perdo" tonnellate di watt e di forma.

Ho finito la stagione più o meno con un 330watt di soglia (forma già a scendere perché il CP20 della stagione passata sicuramente era >350w). Ho ripreso a dopo due mesi di stop quasi assoluto e dopo quasi 2 settimane di allenamento durante il test ho mi è stato misurato il limite dei 4mmol a 280watt.

Per cui siamo intorno a una forbice di circa 60watt in soglia.

i 4mmol non corrispondano alla FTP ma più smili ad un CP 20 quindi a FTP= 266.

Saluti

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Lavorando spesso sugli stessi range di potenza, volevo farti (ma ovviamente rivolto a tutti quelli che volessero portare il loro contributo/esperienza) una domanda proprio riguardo la latenza cardiaca.
Premetto che uso il cardiofrequenzimentro solo indoor, ieri allenamento sul rullo 3x20 SweetSpot con battiti finali rispettivamente 144, 157, 160.
Identici "watt medi" tra le tre ripetizioni.
E' come se nelle ultime due ci sia stata una vera e propria deriva cardiaca.
Forse poca idratazione?

generalmente più sei in forma e il tuo fisico riesce a gestire bene un certo livello di sforzo e più la deriva cardiaca è minore

infatti il mio preparatore associa sempre a derive cardiache molto contenute un buon andamento del programma

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Infatti, per scelta, preferisco mollare tutto e far scendere la condizione più in basso possibile. Trovo che dopo un bel basso si riesca a ricaricare meglio. Di conseguenza le prime uscite sono sempre un delirio pero' arrivo, in genere, sempre ben pronto alla prima corsa della stagione

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Infatti, per scelta, preferisco mollare tutto e far scendere la condizione più in basso possibile. Trovo che dopo un bel basso si riesca a ricaricare meglio. Di conseguenza le prime uscite sono sempre un delirio pero' arrivo, in genere, sempre ben pronto alla prima corsa della stagione
diciamo che è una scelta un po' rischiosa ma che può dare anche grandi vantaggi

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
secondo me andrebbero unita....ma e' da un po che lo dico ma sembra non interessare a nessuno....comunque tornando in tema ho riscontrato che con uscita del sabato sotto 150 punti TSS riesco poi a rendere bene anche la domenica andando anche 250tss per 4 5 ore totali....il contrario invece lo digerisco poco.

prima che neve e pioggia ci sommergessero in due giorni consecutivi rispettivamente 265 e 242 tss volevo fare anche il terzo giorno ma ho avuto contrattempo ... trovo siano sequenze, che se eseguite a range adeguati, sono molto allenanti in questa fase ... idem anche sotto i grandi appuntamenti certo più lunghe e ad intensità più elevate

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
prima che neve e pioggia ci sommergessero in due giorni consecutivi rispettivamente 265 e 242 tss volevo fare anche il terzo giorno ma ho avuto contrattempo ... trovo siano sequenze, che se eseguite a range adeguati, sono molto allenanti in questa fase ... idem anche sotto i grandi appuntamenti certo più lunghe e ad intensità più elevate

cioè 750tss circa in 3gg consecutivi? :wacko:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
quante ore?

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
preciso non ricordo ma attorno a 5h ... imho se un giorno fai 200-250 tss e il giorno dopo fatichi a tenere 150tss hai problemi di resistenza oppure recuperi male .... preciso che le mie FTP non sono MAI sovrastimate (il che significa che alle volte possono essere in difetto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.