Ragazzi chi mi aiuta a capire una cosa ? Ho fatto il medio della giordana , la mia prima gara lunga e tutto sommato è andata secondo quanto mi aspettavo: chiusa in 6:45 (prevedevo tra le sei e mezza e le sette ore...). Sono rimasto non troppo soddisfatto da come ho scalato il mortirolo : dopo essermi risparmiato sul gavia ero convinto di poter salire in z4. MA: Primi 25' in z4 a 230w (ftp 245w) secondi 25 calo a 205w e terzi 25' a 189w. A cosa è dovuto il calo secondo voi, tenendo conto che mi sono diligentemente alimentato a 60g/h e che sono salito con 34/28?
Grazie !
cosa vuol dire risparmiato sul gavia?sei salito in che zona?
per la tua ftp fare gavia a 215w medi e mortirolo agli stessi watt sarebbe stato un ottimo risultato...CALCOLA 88%FTP MAX
attaccando pero' il mortirolo a 230w hai compromesso la prestazione con evidente calo nella seconda parte....a conti fatti hai fatto 208watt medi contro i 215 ipotetici con una gestione piu conservativa nella prima parte....tieni presente che gavia e mortirolo sono salite overe 60' quindi farle in z4 piena in contesto gara diventa proibitivo.
i tui 230w sarebbero stati il 94% ,fine zona SST, che su una salita di 1h e 15' con il caldo e il gavia nelle gambe sono troppi!
comunque sono curioso di sapere i watt medi del gavia e anche come hai affrontato il tratto edolo/ponte.