non capisco, uno se non fa un piazzamento in una delle gf di altissimo livello è uno che ha un basso livello di allenamento e che dunque facendo un po' di corsa migliora perchè parte quasi da zero?
fare podi di categoria e piazzamenti assoluti implica un certo grado di allenamento in ogni caso! poi non è che sono tutti granfondisti, chi è fortissimo in volata, a cronometro alle gf magari non fa risultato ma non si può dire che sia gente con un basso livello di allenamento, ma forse ho frainteso quello che vuoi dire
Allora stiamo parlando di due cose diverse, se faccio 20 gf all'anno e voglio risultati di sicuro non mi metto a correre se mi limito a fare gare di altra entità il discorso cambia.
Non ho fatto differenza tra atleti di serie A e atleti di serie B, tanto e vero che ho precisato c'è chi non corre le GF per scelte ed molto forte comunque. Tutto qua.
Poi raccontiamo che correre a piedi fa bene per la bici da corsa in stagione, credimi è un'eresia però fa niente, io continuo a non correre a piedi e gli altri che corrano o che facciano quello che vogliono.