io non ne sono cosi' convinto!esperienza insegnaa mio avviso serve a poco stravolgere una preparazione in solo in ottica sportful e otzy...
facendo i lunghi alle gf e con allenamenti max sulle 5 ore una sportful si riesce a farla senza problemi..
se hai le 5 ore di gare nelle gambe riesci a finire una sportful senza problemi(certo dipende da come uno si gestisce, ma se parti a tutta non c'è allenamento da 10 ore che tenga)... anzi, essendo una gara se magari fai allenamenti over 6h perdi solo brillantezza e vai in affanno prima(perchè comunque in gara hai dei fuorigiri/rilanci che anche se parti tranquillo sei costretto a fare!)!![]()
tu parli di finirle mentre io e [MENTION=5314]mike[/MENTION] intendiamo di farle al massimo delle nostre possibilita' con quindi meno flessione possibile tra prima e ultima salita.
se non sei abiutuato a "sforare" le 6 ore diventa poi difficile fare un rombo attorno alle 2 ore..ovvio che a soelden ci arrivi comunque ma non sotto le 8 ore
secondo me ogni 10/15 giorni 7/8 ore di bici con tanta salita vanno fatte.
... c'è da dire che dai file di gara ricavo che sulle salite non esprimo più di 3,40W/kg, tu (e anche gli altri se hanno voglia di confrontarsi) - a parte nei test FTP che W/kg esprimi nelle salite delle gare? econdo te/voi io potrei avere un problema di endurance? Che allenamenti prediligi per elevare la FTP? Grazie!!!