A parte il fatto che lui non scrive di farle al 140/150%. Forse lui intende di farle in Z5 alta per 20 minuti. Diciamo che lavorare per 30" in Z5 non è proprio il massimo se intendiamo i classici esercizi per Z5 che intendono almeno 3', come minimo.

Dopo la colnago metterò fisso il martedi o il lunedi a seconda ripetute VO2Max.
PS: Il 2 giugno ho una cronoscalata che impegna circa 15 minuti.
Come posso aumentare la mia CP15'?

Bondo suggerisce di farle al CP5'.A parte il fatto che lui non scrive di farle al 140/150%. Forse lui intende di farle in Z5 alta per 20 minuti. Diciamo che lavorare per 30" in Z5 non è proprio il massimo se intendiamo i classici esercizi per Z5 che intendono almeno 3', come minimo.![]()
Ma 140/150 non è Z6????![]()
Vero ma devi considerare l'ntervallo complessivo che lo porta ad un esercizio simile a Z5.

Bondo suggerisce di farle al CP5'.
Per me è vicino al 140%.
Come detto in precedenza, questa è una variante, poi ovviamente ognuno è libero di continuare a ripetere lo stesso esercizio.
esatto![]()

Io sono molto perplesso sull'esattezza.. nel senso che la media è esatta.. ma ho dubbi che si stimoli (se non indirettamente) Z5 pedalando ad altre intensità.. superiori od inferiori

, ormai si guadagna pochissimo a botta, perchè sono davvero al limite, devo essere realista, a 240W reali, non credo poterci arrivare quest'anno, a meno che di non beccare la super giornata, ma comunque non è sarebbe un valore rappresentativo delle mie possibilità.
.A chi mi dava per bollito a maggio rispondo...
Oggi test FTP, ma più che un test mi volevo spaccare la faccia su una salita che amo particolarmente e che uso anche per testarmi.
43'41" 231W medi, record personale, ho guadagnato altri 2W di FTP, ormai si guadagna pochissimo a botta, perchè sono davvero al limite, devo essere realista, a 240W reali, non credo poterci arrivare quest'anno, a meno che di non beccare la super giornata, ma comunque non è sarebbe un valore rappresentativo delle mie possibilità.
Io i watt FTP che ho ora, li posso replicare anche ogni settimana, W+ W-, e su questi posso lavorare per il resto
Posso lavorare sul peso, sono ancora pesante per amare le cronoscalate, 61kg (oggi anche mezzo kg in più) x 168cm, non è propriamente il fisico di uno scalatore
.
Però oggi ho sviluppato una vam di 1100 metri, non male direi per un pivello!
Sono contento, la forma è ottima, in crescita costante, ormai sono quasi al picco, ma sono convinto che per tutta la stagione, riuscirò a mantenere una forma comunque stabile, che per quello che devo fare io, è perfetto.
Ho costruito una Z4 da paura e anche questo era il mio obbiettivo.
Tutto senza preparatore, senza chissà quale segreto e allenamento stratosferico, solo spaccandomi il culo per bene da dicembre ad oggi, con una attenzione maniacale alla gestione del recupero e della supercomepnsazione, il PMC mi è stato di gran aiuto quest'anno, per capire bene dove posso arrivare a stressare il mio organismo, recuperando al meglio per le giornate che mi interessavano.
L'allenamento, per quello che mi riguarda, è molto più semplice di quello che qualcuno vuole far credere.
Non sò cosa succederà ancora in questa stagione, ma sono già ampiamente soddisfatto di tutto e non sono ancora minimamente vicino ad essere bollito, nonostante le moltissime ore di rulli :tie:
Dai dai giù tutto che tiri su ancora!
grande braccio!

Braccio, per me puoi crescere ancora... I lavori in Z5 ti faranno arrivare ai 240w, poi vedrai![]()

[MENTION=12118]Braccio[/MENTION] ti faccio i complimenti per la costanza e le argomentazioni che porti sul topic. Sei davvero un'ispirazione...
Oggi ho fatto la prima GF col PM, e devo dire che mi ha aiutato molto nel "gestirmi"... quest'anno mi sono allenato meno e con meno qualità rispetto all'anno scorso, ma rispetto alla stessa GF dell'anno scorso ho migliorato praticamente tutti i tempi sulle salite della seconda parte, arrivandoci meno bollito di prima.
Purtroppo non sono riuscito ancora a fare un vero e proprio test FTP, l'ho solo "stimato" tra 225 e 250 (più vicino a 225 però)... adesso devo recuperare per un paio di gg (oggi ho passato i 400 tss), poi volevo mettere un po' di qualità prima della nove colli (18 maggio)... a proposito, quanti tss fate quando fate il test?
p.s. che è il PMC? :asd:

400 di tss? sicuro di non aver sottostimato la ftp.
Complimenti per la gara![]()
credo sia insito in GCp.s. che è il PMC? :asd:
quante ore? tieni presente che un ora ad FTP corrisponde a 100 punti.se è per questo 434... comunque sì, è probabile, ma di poco... insomma devo decidermi a fare sto cribbio di test :asd: