Ok, grazie.
Ho raggiunto i miei obbiettivi stagionali ed ho un ctl di 70 circa. Considerando che mi alleno dalle 6 alle 9 ore a settimana a seconda delle disponibilità, sono felice di essere riuscito a terminare diverse gare in circuito e di aver raggiunto sabato il mio massimo risultato come 3° di categoria e campione regionale a sant'angelo lodigiano :)
Senza pm non ci sarei riuscito mai, tanto meno senza questo thread (e senza Gerry) :)
Vi metto qui la mia settimana tipo:
- Lunedì riposo
- Martedì 1h Anaerobico sui
rulli (uso trainerroad e scelgo workout sempre diversi)
- Mercoledì Vo2Max sui rulli (6x3'@120% con 3' min recupero)
- Giovedì dipende da se sono riuscito a fare quanto detto sopra, in tal caso faccio soglia (2x20 o 4x10) altrimenti faccio Vo2Max. Sempre 1h sui rulli. Se posso corro a Vairano (circuito automobilistico dietro casa) ed allora il mercoledì riposo o faccio scarico.
- Venerdì riposo o preparazione gara (ho provato Race-w2, un toccasano)
- Sabato gara (1h30-2h di piattoni a 44 di media)
- Domenica lungo sulle 3h con un po' di salite (vivo nel pavese, non sono salite lunghe...)
Sabato 21 non ho corso ed ho eseguito il workout NP-w5. Credo sia stato uno dei lavori più utili fatti in tutta la stagione. Forse tolgo il lavoro in soglia del giovedì, sposto in avanti i lavori del martedì e del mercoledì e metto l'NP il martedì.
Il problema è che in settimana mi alleno sui rulli, dalle 10 alle 11 di sera causa lavoro e famiglia (non immaginate nemmeno che forza di volontà ci vuole) mentre NP credo vada fatto su strada
vediamo se riesco a fare il commuter verso lufficio a 25 km da casa mia almeno il martedì 
Giusto per finire il quadro e per portarvi la mia esperienza, ho praticamente ripreso ad andare in bici dopo 12 anni di stop a dicembre, comprando il rullo e cercando di uscire su strada una volta a settimana. Il 22 gennaio ho subito un intervento al ginocchio con stop di 3 settimane. La mia preparazione è iniziata il 14 febbraio con 1 mese di fondo soprattutto rulli, 1 mese di base 2 con tanto sst, 1 mese di costruzione con introduzione di anaerobico, tempo ed sst. Poi settimana come descritta sopra. Appena ne vale la pena faccio una settimana di scarico con solo ar senza lavori specifici. Tuttavia a causa dello scarso tempo a volte la settimana di scarico puro la salto (es. settimana scorsa sono stato via per lavoro lunedì, martedì e mercoledì: ho fatto 1h vo2max giovedì, 2h np-w5 sabato e 3h fondo domenica e considero tale settimana come di scarico)
Che ne pensate?
HO ftp a 240w e peso 67-68 kg
Ecco la mia gara si sabato:
http://connect.garmin.com/activity/530516837
PS: grazie a tutti, perché i risultati ottenuti sono anche merito vostro grazie ai preziosi contributi di questo forum.
PPS: grazie Gerry :)