L'ipotesi di fare un test di questo tipo dopo un certo periodo di allenamento e vedere come siano variati CP e W' puo' essere interessante.
Personalmente, la vedo piu' fattibile ed utile che fare un test FTP da un'ora, ma quello dipende molto dal tipo di gare che si fanno.
un test FTP di un'ora è tutt'altro che una cosa difficile da fare, per fare un esempio personale... ultimamente il lungo della domenica prevede sempre oltre 2 h di z4 quindi non c'è alcuna difficoltà a metterci dentro un test ftp di un'ora senza sacrificare assolutamente nulla.
concordo sul fatto che dipende dalle gare che si fanno. ad esempio per chi sta preparando GF come sportful, coppi, campionissimo ecc.. con salite molto lunghe da fare il più possibile in z4 trovo molto più utile e probante fare test su 1 ore che test su 3-5-12 minuti....
