Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Sono intenzionato a comprare un misuratore di potenza,vi seguo nel topic.

Ho una somec divino con record 10 rapporti compact.Volevo sapere cosa devo misurare x sapere se il telaio è compatibile con un misuratore.Il telaio nella foto è identico al mio ma non il cambio.La foto l'ho presa su internet
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    121,6 KB · Visite: 27

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Sono intenzionato a comprare un misuratore di potenza,vi seguo nel topic.

Ho una somec divino con record 10 rapporti compact.Volevo sapere cosa devo misurare x sapere se il telaio è compatibile con un misuratore.Il telaio nella foto è identico al mio ma non il cambio.La foto l'ho presa su internet

Prendi un power tap completo di cerchio e lo monti ovunque
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
non per "capriccio" ma più semplicemente perchè non ha una logica o un'impostazione con nesso (fisio)logico di stimolo-risposta. Puoi provare a spiegare perchè lavorando su un solo quadrante alla volta può essere utile.
 

renegade

Pignone
20 Novembre 2009
193
3
Castel di Sangro
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 7.0
si, infatti aveva aperto un thread, poi abbandonato, proprio sull'allenamento basato sui quadranti; comunque ricordo, anche in altri post, consigliasse un giorno Q1 (interval training su capacità anaerobica) a mio avviso sopravvalutato, un giorno Q2 (salita), altro Q4 (intervalli lunghi in pianura) e poi due uscite nel WE.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Quadrant Analysis come dice il nome è un ottimo strumento di analisi (ma va? perspicaci questi ammmerigani) ma non uno strumento di pianificazione di carico anche perchè il valore discriminatorio verticale (rpm) può essere ed è assolutamente arbitrario. Inoltre in QA non si ha nessuna correlazione con il LAVORO (potenza nel tempo) svolto, in tal senso l'analisi o l'allenamento su un grafico 3D (come in GC) può essere, relativamente più logico.
 

Robyz73

Pignone
17 Dicembre 2009
298
6
Monfalcone
Visita sito
lavori su quella distanza e oltre in SST (range Z3A/Z4B) e poi con riferimento a quel tempo andare a lavorare "sopra&sotto" quello che identifichi come salite "lunghe".

Es se la salita è di 30' si può lavorando in SST puntando progressivamente ad avvicinare e POI superare quelle durata a questa intensità (Z3 non è sufficiente)
E
lavorare a % crescenti rispetto a FTP su un riferimento temporale inferiore a quello identificato

In combinazione quindi un lavoro estensivo e di picco (doppio fronte)


Grazie Roberto. i lavori che dici vanno fatti nella stessa seduta o in due giorni diversi? io in zona ho salite brevi da 10 min. medie da 15-20 e quelle che chiamo salite lunghe sopra i 30'-40'.mi alleno su queste.poi vado alla domoliti classic e iniziano i dolori :-)
per il prox anno ero tentato di seguire nuove vie.finora ho usato F&O di camorani ma forse esistono metodi migliori x me...chissà
garzie del consiglio ciaoo-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
non posso risponderti perchè dipende da come è strutturato il mesociclo, microcilo, tempo a disposizione, periodo della stagione. Le variabili sono molteplici ma lavorare su più fronti e variando il carico è consigliabile (la cosa peggiore che vedo è fare SEMPRE le stesse cose nei medesimi gg della settimana...). La parte difficile è struttuare questa variabilità ma quello è compito mio ;)
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Cari amici,
ieri sera ho terminato la revisione e correzione del libro che molti di voi hanno già avuto prima delle ferie.
Grazie al prezioso aiuto dell'amico "eocman" che ha provveduto a migliorare l'aspetto grafico e l'impaginazione, ho potuto concentrarmi sul testo cercando non solo di correggere gli errori ma anche di dare un senso alle parti parti più ostiche e nebulose.
Ho provveduto ad inviare il link a molti di voi, ma può darsi che la mia mailing list non sia aggiornata e quindi se qualcuno non riceve la mia mail e ha piacere di avere la versione n°2 è pregato di contattarmi con un pm.
Spero di aver fornito un utile strumento per preparare la prossima stagione agonistica.
Buona lettura

gerry

P.S. e adesso cosa traduco??????? Friel.....Carlmichael? any suggestions?
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: TonyTpb

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Cari amici,
ieri sera ho terminato la revisione e correzione del libro che molti di voi hanno già avuto prima delle ferie.
Grazie al prezioso aiuto dell'amico "eocman" che ha provveduto a migliorare l'aspetto grafico e l'impaginazione, ho potuto concentrarmi sul testo cercando non solo di correggere gli errori ma anche di dare un senso alle parti parti più ostiche e nebulose.
Ho provveduto ad inviare il link a molti di voi, ma può darsi che la mia mailing list non sia aggiornata e quindi se qualcuno non riceve la mia mail e ha piacere di avere la versione n°2 è pregato di contattarmi con un pm.
Spero di aver fornito un utile strumento per preparare la prossima stagione agonistica.
Buona lettura

gerry

P.S. e adesso cosa traduco??????? Friel.....Carlmichael? any suggestions?
o-o

grz mitico :mrgreen:o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.