Concordo, sottrarre il solo 5% ad una prova sui 20' per stimare la FTP è troppo ottimistico. Lo stesso Tendola nel suo foglio "curva potenza tempo" tra l'altro di un pro, stima una decadenza vicina al 10%.
Ho fatto recentemente un test di Mader presso il centro Mapei, che vi consiglio per gentilezza e professionalità, e assicuro che i risultati sono molto diversi rispetto alle risultanze ottenute in proprio. 20' non sono un tempo sufficentemente lungo per avere un dato attendibile.
Lollo, prova a fare un test incrementale di 25W ogni 6 minuti partendo da 175w, quando arrivi a 325 prova a tenerli per 20'. Vedrai che, ammesso tu riesca, sarà veramente ,ma veramente molto dura.
Non credo che provero', le giornate di "test" mi levano troppo allenamento pero' ho visto che riesco a fare 250-260w per più di due ore senza problemi. Queste sono proprio le mie caratteristiche, tieni presente che tutte le mie vittorie (o quasi) sono nate da fughe lunghissime, quasi dal via, in scarsissima compagnia.

Spingere rapportoni? non è potenziamento.... ne ho parlato anche in altre discussioni, il potenziamento in sè è il miglioramento o di picchi o di durata di uno o più livelli di potenza espressi e questo lavoro va ricercato in ogni fase dell'allenamento (tranne nello stacco post competizioni-inizio nuova stagione)