personalmente quando vedo i grafici no ho alcun turbamento anche perchè conosco i miei limiti, solo preferirei che si parlasse maggiormente dell'allenamento con i misuratori di potenza
ma alla fine quando si è detto quasi tutto , l'unico modo per mandare avanti la discussione, è appunto utile analizzare i grafici dei vari utenti in modo da vedere chi sbaglia chi fa giusto chi migliora e anche chi peggiora perchè no, e non basta vedere grafici di professionisti che secondo me servono a poco, ma vedere quelli di un amatore che stà seguendo appunto gli allenamenti proposti dal libro che dà il titolo alla discussionei grafici sono molto utili, e servono anche a dimostrare l'andamento positivo o meno di un tipo di allenamento, anche io utilizzo grafici sia a fini statistici che di andamento del mio stato di "forma", però sarebbe anche utile avere un poco più di "prosa" da voi che uitilizzate il misuratore di potenza e soprattutto siete più preparati

se esistesse UN andamento PERFETTO di ESEMPIO, sarebbe molto semplice, ma....NON esiste. Esistono modelli o riferimenti generici non sempre rigorosamente applicabili ad un atleta, ma l'intento è sempre quello.
Anzi non servono neppure grafici relativi a misuratori di potenza, i modelli di carico volume intensità densità hanno decenni di storia (vedi Matwejew, anno MCMLXXII)
Potrei mostrarti 40+ andamenti CTL TSB e ATL solo degli ultimi 6 mesi di diversi atleti= si troverebbe un andamento forse comune ma comunque ritagliato sulle esigenze del singolo= dai singoli grafici si potrebbe eventualmente ricavare un andamento forse generico ma soprattutto specifico, come ho cercato di fare fino ad ora; ma generalizzare sarebbe ancora e come sempre impreciso e superfluo.
E' come ipotizzare che avendo a disposizione i carichi allenanti di un prof qualsiasi e..... presupponendo di poterli seguire alla lettera, si raggiungano gli stessi livelli.
Il miglioramento non passa dallo scimmiottare o imitare carichi applicati ad altri ma adeguando ed ottimizzando proprio tempo e potenziale.
comunque complimenti io 1000 punti di TSS a a settimana me li sogno!
purtroppo se non si riescono a raggiungere certi TSS settimanali certi risultati sono non raggiungibili a meno di essere dei fenomeni!
nella mia settimana scorsa,ho fatto carico-riposo-carico-riposo-carico-scarico-carico=4 carichi e uno scaricommmmm.... guardando meglio noto che con circa 14h di allenamento fate circa 1000bike score e intensity 0.8 e rotti...
solitamente anche io facevo sui 1000tss a settimana a fronte però di circa 20h di allenamento di inensità sui 0.6.... c'è qualcosa che non mi torna :-)
ovviamente i giorni di scarico li saltate, giusto? però quando faccio allenamenti tosti sto sui 0.75 di intensità....voi vi fate 0.83 come media della settimana....bho....magari ho sbagliato io qualcosa a settare in GC

nella mia settimana scorsa,ho fatto carico-riposo-carico-riposo-carico-scarico-carico=4 carichi e uno scarico

se ne parla nel thread sul PT: è possibile ed è legato al fatto che PT misura una torsione applicata al corpo mozzo e se la ruota è vincolata da un rullo stazionario il vincolo cambia il "sistema" (ruota+strada diverso da ruota+vincolo mozzo+rullo).
una domandina , ma è giusto cambiare la ftp in GC ogni qual volta aumenta o diminuisce, oppure meglio tenere sempre la stessa ?,
ogni volta che cambia è giusto cambiarla anche in GC....anche perché dopo come scrito in post precedenti se non è quella giusta da dei valori, tipo l'intensity non esatti!