Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
no, non risparmierebbe "una manciata di watt", li "sfrutterebbe" per andare più veloce poichè i "numeri", oggettivamente, ci sono. Il che è diverso. Vince chi è più veloce come risultante di più/tutti gli aspetti, siano essi tattici, tecnici, materiali, condizionali/prestativi...

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
no, non risparmierebbe "una manciata di watt", li "sfrutterebbe" per andare più veloce poichè i "numeri", oggettivamente, ci sono. Il che è diverso. Vince chi è più veloce come risultante di più/tutti gli aspetti, siano essi tattici, tecnici, materiali, condizionali/prestativi...

Intendevo appunto quello....a parità di veloctà spenderebbe meno watt e "girando" la frase a parità di wat andrebbe più veloce.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Però il povero Oss non si può mica segare le gambe, forse potrebbe abbassare un po' il busto, ma cambierebbe di poco la situazione (la testa di Cavendish è all' altezza del cavallo di Oss:mrgreen:)
bettiniphoto_0086195_1_full_600.jpg

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Oss e Petacchi sono sulla stessa linea circa, la loro differenza in altezza è di 6 cm, mettiamo che sia tutta a livello arti inferiori. Oss offre comuqnue troppa esposizione (oltre a non essere un velocista puro). Notare anche le differenti distribuzioni/altezze "di sfioramento" rispetto alla sella. Cavendish è sempre estremamente basso anche nelle fasi più intense di accelerazione, gli altri spesso meno.

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Guardate l'angolo al gomito di Oss, contro quelli degli altri, gia' questo dice tanto, consideriamo anche un arto superiore non proprio piccolo...

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
a mio parere è anche una posizione "scomoda" per eseguire una volata, cioè è molto più naturale quella assunta da Farrar/Petacchi....senza andare all'estremo Cavendish. Cioè lasciando perdere il CX, credo che tutti qui tra di noi se eseguono uno spint tendono a chiudersi di più

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Personalmente, da principiante, sprintando con una mtb (full) mi sono ritrovato a sprintare proprio come Cavendish, col petto sullo sterzo. Ovviamente tra me e Cavendish c'è una bella differenza :D

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Oss e Petacchi sono sulla stessa linea circa, la loro differenza in altezza è di 6 cm, mettiamo che sia tutta a livello arti inferiori. Oss offre comuqnue troppa esposizione (oltre a non essere un velocista puro). Notare anche le differenti distribuzioni/altezze "di sfioramento" rispetto alla sella. Cavendish è sempre estremamente basso anche nelle fasi più intense di accelerazione, gli altri spesso meno.

Cavendish ha le ore contate! :cassius:

‪Tour de Langkawi 2011 - Stage 7 - Finish‬‏ - YouTube

‪Andrea Guardini - Giro di Slovenia 2011‬‏ - YouTube

Secondo me Guardini è anche + basso di Cavendish in volata

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
In base ad un valore di FTP noto e calcolato con CP 20 come regoalarsi se si hanno da affrontare diverse salite in una granfondo magari anche superiori ai 60 minuti?
Se questo valore non viene superato nelle prime salite la potenza sull'ultima salita e' comunque destinata a calare ?

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
secondo voi, se si è riusciti a tenere, in pianura, un CP sui 60' pari alla propria FTP (circa), quest'ultima è da ritoccare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.