dopo la pausa invernale indicativamente a quanto fissate "starting LTS" in power manager?
La curva "teorica" è un adeguato inviluppo di una parte del reale profilo di potenza, ma non sarà rappresentativa di tutto il profilo, quindi estrapolarne dei valori (e per i 60 minuti si comincia ad essere al limite per una estrapolazione corretta) in generale potrebbe non fornire valori corretti. Questa situazione non è però incompatibile con FTP non troppo lontana da CP, se il profilo di potenza reale ha una forma per cui i valori ("casualmente") coincidono. Avendo interesse a verificare se e quando ciò avviene, si dovrà necessariamente utilizzare un'altra strada... nel tuo caso le considerazioni su decoupling factor e su FC porterebbero a pensare che, in riferimento a quei dati, il modello si adatti bene alle tue reali capacità anche per tempi dell'ordine di 60 minuti o superiori.ho considerato CP equivalente a FTP (sbagliando ora lo sò) da tale valore ho calcolato la AeT (65-75% FTP) e sul campo non ho problemi a stare nel range anche per 2-3h con decoupling spesso negativo e con valori FC coerenti con l'intensità dello sforzo..... dove stà l'inghippo?
Probabilmente, come fatto notare da Roberto Massa, quello è il miglior compromesso fra mantenimento della posizione e resistenza aerodinamica.così sembra proprio che Wiggins abbia un Cx migliore rispetto a Martin, Millar mi sembrava addirittura meglio di Wiggins
La curva "teorica" è un adeguato inviluppo di una parte del reale profilo di potenza, ma non sarà rappresentativa di tutto il profilo, quindi estrapolarne dei valori (e per i 60 minuti si comincia ad essere al limite per una estrapolazione corretta) in generale potrebbe non fornire valori corretti. Questa situazione non è però incompatibile con FTP non troppo lontana da CP, se il profilo di potenza reale ha una forma per cui i valori ("casualmente") coincidono. Avendo interesse a verificare se e quando ciò avviene, si dovrà necessariamente utilizzare un'altra strada... nel tuo caso le considerazioni su decoupling factor e su FC porterebbero a pensare che, in riferimento a quei dati, il modello si adatti bene alle tue reali capacità anche per tempi dell'ordine di 60 minuti o superiori.
Io magno così
Just done my 5minute power efforts on the turbo with Jez. Had him by 3w, 580 pretty happy with that...
La curva "teorica" è un adeguato inviluppo di una parte del reale profilo di potenza, ma non sarà rappresentativa di tutto il profilo, quindi estrapolarne dei valori (e per i 60 minuti si comincia ad essere al limite per una estrapolazione corretta) in generale potrebbe non fornire valori corretti. Questa situazione non è però incompatibile con FTP non troppo lontana da CP, se il profilo di potenza reale ha una forma per cui i valori ("casualmente") coincidono. Avendo interesse a verificare se e quando ciò avviene, si dovrà necessariamente utilizzare un'altra strada... nel tuo caso le considerazioni su decoupling factor e su FC porterebbero a pensare che, in riferimento a quei dati, il modello si adatti bene alle tue reali capacità anche per tempi dell'ordine di 60 minuti o superiori.

cosa mi dite sul valore post pausa di LTS?
http://bugs.goldencheetah.org/projects/goldencheetah/wiki/AthleteStarting LTS: LTS is "Long Term Stress." Unless your are just starting a workout program, you will already have some long term stress on your body. This option allows you to enter a numerical value so your Performance Manager does not start from zero. As you start to accumulate workouts in your database, this will become less necessary. If you are just getting started with Golden Cheetah, but you have already been collecting power data for a season, this may not be necessary to fill out.
A good rule of thumb is to look at the average number of hours you train per day and multiple that by 50 to 75 (for more intense 'trainers'). This will give you an average of how many TSS you score per day
Mi manca giusto un dettaglio... riuscire a mettere in pratica per una stagione completaVista la tua presenza sempre più competente sull'argomento

Anche per il 2011 avevo studiato un piano diabolico... che però mi si è ritorto contro.immagino già che tu stia studiando qualche piano diabolico per il 2012![]()
Ottimo... l'impressione è quella di cominciare a vedere qualche beneficio. Il consiglio era valido... la schiena per adesso ringrazia.Ps. sabato vado al decathlon a prendere la swissball
![]()
Uploaded with ImageShack.us
![]()
così sembra proprio che Wiggins abbia un Cx migliore rispetto a Martin, Millar mi sembrava addirittura meglio di Wiggins
Gianluca, non ricordo che l'argomenti che esponi sia stato trattato in questa discussione.non sono riuscito a trovare nel thread (anche perchè enorme) una trattazione sull'utilizzo del power meter per confrontare diverse soluzioni tecniche quali: posizione aerodinamica, tipi di coperture, abbigliamento.
Io ho provato a vedere le differenze sulla potenza erogata con diverse posizioni ripetendo più volte lo stesso tratto di strada, 1 km a velocità costante, ma i risultati ottenuti non mi hanno dato molto affidamento sul metodo perchè ripetendo la stessa identica prova più volte ho trovato differenze anche di 15-20 W; credo che la presenza di vento e di auto che sorpassano sia il limite per questo tipo di test, l'ideale probabilmente sarebbe una pista magari al chiuso.
chi ha mai provato a fare il test?
non sono riuscito a trovare nel thread (anche perchè enorme) una trattazione sull'utilizzo del power meter per confrontare diverse soluzioni tecniche quali: posizione aerodinamica, tipi di coperture, abbigliamento.
Io ho provato a vedere le differenze sulla potenza erogata con diverse posizioni ripetendo più volte lo stesso tratto di strada, 1 km a velocità costante, ma i risultati ottenuti non mi hanno dato molto affidamento sul metodo perchè ripetendo la stessa identica prova più volte ho trovato differenze anche di 15-20 W; credo che la presenza di vento e di auto che sorpassano sia il limite per questo tipo di test, l'ideale probabilmente sarebbe una pista magari al chiuso.
chi ha mai provato a fare il test?
![]()
![]()
così sembra proprio che Wiggins abbia un Cx migliore rispetto a Martin, Millar mi sembrava addirittura meglio di Wiggins