@antonio...aspetto tue notizie per mail! Grazie
Cercherò di totalizzare in 2gg 350 punti TSS.
In linea di massima le indicazioni sono, sabato uscita di gruppo o in solitaria di 4h, restando coperto in pianura e andando in salita a cadenze intorno a 70-75rpm per quelle lunghe in Z3-Z4, su quelle brevi a 75-80rpm Z4-Z5, >80 su quelle brevi Z5-Z6. In pianura quando sono in Z1-Z2 devo restare intorno alle 80rpm, come per il recupero.
Domenica 2h di pianura in solitaria, 30' di riscaldamento da Z1 salendo progressivamente fino a Z3, poi 3 ripetute 10' FTP(230-240) a 85rpm + 10' Z1. Finisco l'uscita con 90rpm in Z2-Z1.
Insomma week-end abbastanza impegnativo, domenica mi aspettano 30' a FTP in pianura.
@Braccio
Primo allenamento settimanale specifico per la forza resistente, + una serie sul quadrante 2 alto per il picco di forza.
10' warm up liv.1 70-80 rpm
10-12" massimo sforzo con il rapporto più lungo che hai partendo da basse rpm + 3' rec. liv.1 70-80 rpm X 5 (devi fare il picco di forza)
2' rec. liv.1 70-80 rpm
[(30" a 210 watts 55 rpm + 30" a 240 watts 60 rpm) X 3
3' rec. a liv.1 70-80 rpm] X 9
5' cool down liv. 1 70-80 rpm
Secondo allenamento sul quadrante 2
10' warm-up liv.1 + 5' 55rpm (30" liv.3+30" liv.4) + 5' liv.1 + 5' 65 rpm (come prima) + 5' liv.1 + 10' liv.4 75-85rpm + 5' liv.1 + (1' liv.3 65rpm + 1' liv.4 80rpm X10) + 10' cool down liv.1 - questo allenamento è il climbing 1
Terzo allenamento sul quadrante 4
Ripeti lo schema di martedì impostando però le rpm delle fasi di sforzo a 95rpm, l'esercizio per il picco di forza rimane invariato, l'unica differenza è che nei primi 2 allenamenti della settimana devi alzare la ruota anteriore della bici.
Per me è una scoperta ogni settimana, io non sò esattamente quello che mi aspetta. Il coach modula gli allenamenti a seconda dei risultati ottenuti nei giorni precedenti. Stà personalizzando il tutto, ma il principio rimane quello di allenarsi sui quadranti.Non so se ne avete già parlato tra di voi, ma le rpm con cui ti stai allenando per lavorare sulla forza nelle varie zone sono destinate a calare proseguendo con gli allenamenti?O sono valori più o meno deifinitivi?Così per capire come pensa di strutturare gli allenamenti il coach.Grazie.
regola numero uno: BRACCIO NON HA LIMITI!@ciclotrainer : si riesce a fare una stima sin dove può arrivare braccio a livello di prestazione?
Mi spiace per te Braccio, ma visto che è andata così pazienza.Lancio una proposta.
Se Antonio è d'accordo e qualcuno ha la voglia, può sostituirsi a me in questo esperimento, così da dare nuova linfa vitale alla discussione.
Altrimenti faccio un grossissimo in bocca al lupo ad Antonio per la sua nuova avventura da preparatore ufficiale qui sul forum, anche se sono certo non ne avrà bisogno
non sarebbe male, possiamo parlarneMi spiace per te Braccio, ma visto che è andata così pazienza.
Per la sostituzione non ci sarebbero problemi, però a questo punto vorrei qualcuno di livello elevato ma ancora da formare, il candidato ideale sarebbe Matty, se ne ha voglia.
non sarebbe male, possiamo parlarne
Ho seguito finora con grande piacere questo thread.
A Braccio faccio un grande in bocca al lupo ed i complimenti per aver saputo dare le giuste priorità nella vita.
x Ciclotrainer e gli altri, io direi di proseguire con un atleta tipo Braccio che probabilmente rappresenta la maggior parte di chi segue questa discussione.
Un atleta come Matty sembra di un livello già ottimo e anche se i risultati potranno essere di grande rilievo, sicuramente sarebbe un esempio non applicabile a molti.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?