TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Giuro ho letto tutte e 22 le pagine e se alla prima pagina sono entrato con un dubbio alla 22° di dubbi ne avevo 22 :)
Chiedo delucidazioni per vedere se ho capito qualcosa:
La mia Pinarello Gan K Disk con manubrio integrato MOST ha una serie sterzo con cuscinetti:
- sopra 1 - 1/8
- sotto 1 - 1/2
Le soluzioni "DEDA" e "TOKEN" prevedono entrambe, se non ho capito male, cuscinetti sia sopra che sotto da 1 1/2 mentre io tale misura l'ho solo sotto, quindi tale bella e pulita ipotesi di montaggio non è compatibile - peccato -
Non avrei altra soluzione, se voglio integrare i tubi idraulici che ricorrere alla doppia foratura della forcella: sotto per entrare con il tubo posteriore che viene dal tubo obliquo e sopra per uscire, prima dell'expander, con entrambi i tubi, per infilarsi nel manubrio integrato.
...mi sfugge qualcosa?
Ovviamente la trasmissione sarà wireless e se riesco a fare la cosa, metterò a vendere il gruppo completo Dura-Ace 11v Disk

Grazie ragazzi siete fantastici!
Tranquillo sono al 98% tutte tapered sotto 1 - 1/2, sopra 1 - 1/8
Il 2% sono Canyon e Giant sotto 1 - 1/2, sopra 1 - 1/4
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.716
2.649
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Purtroppo non ho trovato foto dei componenti montati (io non li ho ancora ordinati, sto ancora ragionando sul da farsi).
Quanto ai pesi, questo è quanto indicato da loro:
- manubrio 300gr (non hanno specificato misura, a me pare eccessivo....immagino si tratti di un errore di battitura, probabile che sia attorno ai 200gr)
- stem mod.012 160gr (non hanno specificato misura)

forse è meglio chiedere per il manubrio....
Mi hanno confermato il peso di circa 300gr per il manubrio. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: carbobiker

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Li ha lui oppure ti fa quelli annegati nello stelo forcella da tagliare a misura
mi ha detto qualcosa ma devo ancora parlarci bene per gli expander, intanto ho trovato questo che costa la metà del deda, contattati mi hanno detto 19€ l'expander e 15 € la spedizione,
però è senza tappo,
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.276
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
mi ha detto qualcosa ma devo ancora parlarci bene per gli expander, intanto ho trovato questo che costa la metà del deda, contattati mi hanno detto 19€ l'expander e 15 € la spedizione,
però è senza tappo,
Se si può,quanto ti viene a costare la modifica?
La forcella è da 1"1/8 o 1"1/4? Lo stem si può usare quello "classico" o ne serve uno apposito?
P s. Scusa per la raffica di domande :-)xxxx
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Se si può,quanto ti viene a costare la modifica?
La forcella è da 1"1/8 o 1"1/4? Lo stem si può usare quello "classico" o ne serve uno apposito?
P s. Scusa per la raffica di domande :-)xxxx
dovrebbe costarmi intorno ai 130/150€
la mia fiorcella è da 1"1/8, se riesco userò l'attacco fsa acr, altrimenti userò il kcnc che avevo montato prima,