TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI

Bonus79

Scalatore
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Cervélo R3
contattato su fb federico carbon, mi trasforma la forcella da tonda a D, ora devo procurarmi l'expander a D
Scusami, non ricordo esattamente, ma non eri già riuscito a integrare il passaggio dei cavi sul tuo telaio?
Forse questa lavorazione della forcella ti aiuterebbe a semplificare il tutto?
Altra cosa: immagino che tale lavorazione sia fattibile su tutti i tipi di forcella, quindi renderebbe possibile l'integrazione dei cavi anche su telai rim brake con cambio meccanico (ovviamente mi riferisco ai due cavi del cambio e a quello del freno posteriore)....dico bene?
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Scusami, non ricordo esattamente, ma non eri già riuscito a integrare il passaggio dei cavi sul tuo telaio?
Forse questa lavorazione della forcella ti aiuterebbe a semplificare il tutto?
Altra cosa: immagino che tale lavorazione sia fattibile su tutti i tipi di forcella, quindi renderebbe possibile l'integrazione dei cavi anche su telai rim brake con cambio meccanico (ovviamente mi riferisco ai due cavi del cambio e a quello del freno posteriore)....dico bene?
non lo so, queste domande dovresti farle a chi fa la trasformazione,
avevo già tolto i cavi esterni, ma così è un lavoro molto più pulito senza toccare il cavo posteriore,
 

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
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a cosa ti riferisci?
Ti spiego ho una defy 2020 SRAM RED ovviamente ha i due cavi idraulici che passano nella parte posteriore e vorrei fare l'integrazione ho notato che la forcella ha già un foro fatto da Giant in origine per falro passare esterno la mia idea era quella di utilizzare quel foro per far passare il cavo idraulico del freno posteriore in modo da ritrovarmi entrambe i cavi che escono dalla parte superiore della forcella ovvero dove c'è il tappo...a quel punto con l'expander che ho messo in foto e con un manubrio integrato fare questo adattamento senza toccare la forcella...non so se qualcuno ha già fatto l'integrazione di una defy come la mia...
 

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sheik yerbouti

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Ti spiego ho una defy 2020 SRAM RED ovviamente ha i due cavi idraulici che passano nella parte posteriore e vorrei fare l'integrazione ho notato che la forcella ha già un foro fatto da Giant in origine per falro passare esterno la mia idea era quella di utilizzare quel foro per far passare il cavo idraulico del freno posteriore in modo da ritrovarmi entrambe i cavi che escono dalla parte superiore della forcella ovvero dove c'è il tappo...a quel punto con l'expander che ho messo in foto e con un manubrio integrato fare questo adattamento senza toccare la forcella...non so se qualcuno ha già fatto l'integrazione di una defy come la mia...
potrebbe essere una soluzione, ma poi li dovresti piegare a 90° per farli entrare nello stem strozzando il passaggio dell'olio,
 

sheik yerbouti

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Perdonami @sheik yerbouti siccome anche io avrei l'esigenza di provare ad integrare la mia Specy SL6 potrei chiederti anche in privato come poter contattare chi esegue eventualmente la trasformazione ? grazie mille !
io l'ho contattato su fb
 
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Coverstem

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Giant TCR pro team full integrated !!
Ti spiego ho una defy 2020 SRAM RED ovviamente ha i due cavi idraulici che passano nella parte posteriore e vorrei fare l'integrazione ho notato che la forcella ha già un foro fatto da Giant in origine per falro passare esterno la mia idea era quella di utilizzare quel foro per far passare il cavo idraulico del freno posteriore in modo da ritrovarmi entrambe i cavi che escono dalla parte superiore della forcella ovvero dove c'è il tappo...a quel punto con l'expander che ho messo in foto e con un manubrio integrato fare questo adattamento senza toccare la forcella...non so se qualcuno ha già fatto l'integrazione di una defy come la mia...
Sei pure qua.....nooooo!
;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
 

Coverstem

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Perdonami @sheik yerbouti siccome anche io avrei l'esigenza di provare ad integrare la mia Specy SL6 potrei chiederti anche in privato come poter contattare chi esegue eventualmente la trasformazione ? grazie mille !
guarda qua....forse tra un po' uscirà come per la TCR che già faccio arrivare in Italia!
 

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safirar15

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Sto cercando un bravo tornitore o chi lavora al CNC nel settore bike, devo realizzare degli expander particolari per il passaggio integrato, avete referenze?
 

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Sto cercando un bravo tornitore o chi lavora al CNC nel settore bike, devo realizzare degli expander particolari per il passaggio integrato, avete referenze?
se stai cercando qualcuno per fare gli expander a D per fare un lavoro a cnc devi avere un bel pò di numeri, altrimenti ti costa uno sproposito, avevo pensato anche io di farlo fare dove dove mi ha fatto le ralle per il cuscinetto da 1"1/4, ma è complicato da far fare ad un tornitore, quello che ho preso della Forza mi viene 37, 20€ spedito, la metà del deda,
 

Coverstem

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se stai cercando qualcuno per fare gli expander a D per fare un lavoro a cnc devi avere un bel pò di numeri, altrimenti ti costa uno sproposito, avevo pensato anche io di farlo fare dove dove mi ha fatto le ralle per il cuscinetto da 1"1/4, ma è complicato da far fare ad un tornitore, quello che ho preso della Forza mi viene 37, 20€ spedito, la metà del deda,
Non a D ma tondo, se si ricava dal pieno c'è tantissimo materiale di spreco purtroppo.
Secondo me anche in 3D si può realizzare con il filamento più robusto con fibra di vetro e carbonio, alla fine serve solo per mettere in tensione la serie sterzo e che non stringa nel vuoto lo stem.