TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.276
1.574
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
la forcella è giusta per l'attacco fsa, l'avevo già tagliata io, non va bene per il vecchio attacco kcnc,
Ah ok,quindi di fatto te l'ha rifatta lunga uguale ma a te sarebbe servita più lunga,tutto chiaro.
Il tubo freno anteriore invece l'hai passato nello spazio lasciato tra stelo forcella e cuscinetto o l'hai fatto passare internamente allo stelo stile fsa ACR?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Hai link e prezzo del velobuild?
Vorrei sostituire il mio troppo compact
il manubrio è questo,
li contatti e prendi solo il manubrio, oppure c'è anche il ryet,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ah ok,quindi di fatto te l'ha rifatta lunga uguale ma a te sarebbe servita più lunga,tutto chiaro.
Il tubo freno anteriore invece l'hai passato nello spazio lasciato tra stelo forcella e cuscinetto o l'hai fatto passare internamente allo stelo stile fsa ACR?
tutti i cavi passano tra la parte piatta del cannotto forcella ed il cuscinetto, se guardi le foto della forcella c'è il foro per far uscire il tubo del freno,
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.718
2.650
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
il manubrio è questo,
li contatti e prendi solo il manubrio, oppure c'è anche il ryet,
Posso chiederti quanto hai speso per il solo manubrio comprese spese di spedizione?
Sto aspettando il Ryet Unno che hai postato, ma non è detto che vada bene....
 

RideFar

Novellino
5 Novembre 2021
2
0
45
Roma
Visita sito
Bici
Gravel
Ciao, ora che hai montato tutto, secondo te ci passano i cavi dei freni con la modifica fatta da Federico su un canotto da 1 1/8 facendoli passare all interno dell attacco manubrio e manubrio ovviamente?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao, ora che hai montato tutto, secondo te ci passano i cavi dei freni con la modifica fatta da Federico su un canotto da 1 1/8 facendoli passare all interno dell attacco manubrio e manubrio ovviamente?
se usi il cuscinetto da 1"1/4 potrebbero starci, però devi farti fare la ralla da un tornitore, non so se esistono ralle che vanno da 1"1/8 a 1"1/4,
 

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
151
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
Scusatemi ragazzi, in procinto di smontare la forca e mandarla a Federico per la modifica "D" mi chiedevo alcune cose che spero "Sheik" posa chiarire:
1) il foro ovale che vedo praticato sulla tua forcella, sicuramente fatto a fresa, lo effettua Federico direttamente durante la modifica o l'hai fatto tu?
2) il tubo idraulico del freno posteriore che sale su dal tubo obliquo, poi come si fa passare davanti, nella "D" per poi immetterlo nell'attacco manubrio e conseguentemente nella piega? ha bisogno di un foro?
Grazie
 

RideFar

Novellino
5 Novembre 2021
2
0
45
Roma
Visita sito
Bici
Gravel
se usi il cuscinetto da 1"1/4 potrebbero starci, però devi farti fare la ralla da un tornitore, non so se esistono ralle che vanno da 1"1/8 a 1"1/4,
La " ralla" Che mensioni credo sia l anello di compressione e credo che mettendo un cuscinetto da 1 1/4 serva un anello che vada da 1 1/4 a 1 1/8, anello che effettivamente non esiste.
Però esistono anelli che vanno da 1, 5 ad 1 1/8, magari si potrebbe pensare di tornirlo fino alla a 1 1/4....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
La " ralla" Che mensioni credo sia l anello di compressione e credo che mettendo un cuscinetto da 1 1/4 serva un anello che vada da 1 1/4 a 1 1/8, anello che effettivamente non esiste.
Però esistono anelli che vanno da 1, 5 ad 1 1/8, magari si potrebbe pensare di tornirlo fino alla a 1 1/4....
il tornitore che mi ha fatto le mie mi ha detto che è meglio farle dal nuovo, mi ha chiesto 10€ per una ralla, gli porti il cuscinetto da 1"1/4 e la ralla da 1"1/8 poi ci pensa lui a ricavare le misure e gli angoli,
devi controllare anche l'altezza della parte piatta della ralla se cambi gli spessori dell'attacco manubrio,
 
  • Mi piace
Reactions: RideFar

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Scusatemi ragazzi, in procinto di smontare la forca e mandarla a Federico per la modifica "D" mi chiedevo alcune cose che spero "Sheik" posa chiarire:
1) il foro ovale che vedo praticato sulla tua forcella, sicuramente fatto a fresa, lo effettua Federico direttamente durante la modifica o l'hai fatto tu?
2) il tubo idraulico del freno posteriore che sale su dal tubo obliquo, poi come si fa passare davanti, nella "D" per poi immetterlo nell'attacco manubrio e conseguentemente nella piega? ha bisogno di un foro?
Grazie
la forcella viene modificata totalmente da federico, fori compresi,
nessun foro per far passare il tubo posteriore,
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
la forcella viene modificata totalmente da federico, fori compresi,
nessun foro per far passare il tubo posteriore,
sentito anche io per la modifica alla mia forca giant
ha giusto finito la dima in questi giorni
l'expander andra' quello che vende giant
competente e molto molto onesto
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
588
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Buongiorno ho letto per mezz'ora tutte le possibili soluzioni per il passaggio cavi interno, sto acquistando questa izarlo Max del 2020 serie 8 visto che la serie 9 ha già i cavi integrati e allo stesso telaio volevo sapere se magari questa forcella è già predisposta con la sezione a D per il passaggio cavi o devo fare una modifica tipo bucare la forcella o cos'altro andrebbe meglio? Grazie mille
Screenshot_2024-04-16-11-34-21-795_com.facebook.katana-edit.jpg
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.732
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Buongiorno ho letto per mezz'ora tutte le possibili soluzioni per il passaggio cavi interno, sto acquistando questa izarlo Max del 2020 serie 8 visto che la serie 9 ha già i cavi integrati e allo stesso telaio volevo sapere se magari questa forcella è già predisposta con la sezione a D per il passaggio cavi o devo fare una modifica tipo bucare la forcella o cos'altro andrebbe meglio? Grazie mille
Vedi l'allegato 443848
Con questa è facilissimo, è già tutto spiegato sul gruppo FB ufficiale Focus, non devi cambiare forcella.
 
  • Mi piace
Reactions: biasion

globalvoyager

Novellino
13 Ottobre 2020
13
1
58
Savona
Visita sito
Bici
Reacto 5000
Ciao a tutti, torno a rinnovare la mia domanda che avevo già posto lo scorso anno ma con risposta negativa. Modificando la forcella è possibile quindi la conversione a cavi interni anche su una Merida Reacto del 2020? Nel frattempo sono passato a Di2. Oltre alla mofifica della forcella cosa bisogna modificare? Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti, torno a rinnovare la mia domanda che avevo già posto lo scorso anno ma con risposta negativa. Modificando la forcella è possibile quindi la conversione a cavi interni anche su una Merida Reacto del 2020? Nel frattempo sono passato a Di2. Oltre alla mofifica della forcella cosa bisogna modificare? Grazie in anticipo per l'aiuto.
devi avere un attacco manubrio forato che faccia passare i cavi ed un manubrio che faccia entrare i cavi in corrispondenza dell'attacco, in alternativa un manubrio integrato, ma il passaggio cavi sarà leggermente più difficoltoso, avendo provato entrambi consiglio attacco e manubrio separati, è anche più facile regolare la posizione, con l'integrato la posizione è quella, se non ti trovi sei scomodo,
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem