News Trek lancia la nuovissima Madone SLR

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.590
2.629
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma veramente c'è qualcuno di voi che compra una biciletta perché viene dichiarato che è x% più aerodinamica di un'altra?
Dai, non ci credo.
io penso ne facesse solo un discorso di principio scientifico, o al limite un discorso di "presa in giro" verso il consumatore finale, non credo che qualcuno possa cambiare bici perche è il 10% piu aereodinamica.....o perlomeno lo spero
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.331
1.628
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
A livello estetico bella o brutta è sempre opinabile a me piace, mantiene comunque un family feeling con la serie precedenti, desing diverso ma non stravolto. Ben 300gr in meno sono tanta roba, il nuovo sistema in sostituzione dell'isospeed che sebbene funzionasse bene qualche problemino lo aveva dato,sopratutto a chi non faceva manutenzione, di fatto è un disaccoppiatore pertanto una lubrificata e stretta con la dinamometrica va data. Lo sbalzo che hanno creato ora sicuramente farà la sua funzione. I prezzi del TOP ormai sono sempre quelli non più per le mie tasche altrimenti me la coprerei subito. Mi godrò ancora il Madone 9 che è una gran bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.813
8.845
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
A livello estetico bella o brutta è sempre opinabile a me piace, mantiene comunque un family feeling con la serie precedenti, desing diverso ma non stravolto. Ben 300gr in meno sono tanta roba, il nuovo sistema in sostituzione dell'isospeed che sebbene funzionasse bene qualche problemino lo aveva dato,sopratutto a chi non faceva manutenzione, di fatto è un disaccoppiatore pertanto una lubrificata e stretta con la dinamometrica va data. Lo sbalzo che hanno creato ora sicuramente farà la sua funzione. I prezzi del TOP ormai sono sempre quelli non più per le mie tasche altrimenti me la coprerei subito. Mi godrò ancora il Madone 9 che è una gran bici.

Ho scritto molte volte dell'Isospeed nelle discussioni delle mie biciclette.
Per essere onesto io non sono riuscito ad apprezzarne la funzione, nel senso che regolato tutto su, tutto già, a metà ecc non ho percepito differenze significative.
Ma è un mio limite e vabbè.
Ho finito per metterlo a metà e dimenticarmi di lui da un punto di vista funzionale.

A ricordarmi che ci fosse però ci pensava comunque lui in quanto, come hai giustamente scritto, necessita di attenzioni e come tutto quello che va manutenuto non fa per me, infatti preferisco di gran lunga elettronici e dischi per me decisamente meno rognosi di quanto ci fosse prima.

A me gli Isospeed si sono spesso allentati e serrarli, soprattutto l'ultimo, era un'impresa in quanto lo spessore di materiale per ingaggiare la brugola era ridottissimo e la sede si rovinava regolarmente.
Quindi se lo hanno tolto penso di non rimpiangerlo.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.699
13.502
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A me francamente sembra la sintesi della schifezza, la quintessenza della bruttura.
Boh, sarò "antico" e non capirò nulla di design...
Non sei antico, sono semplicemente i tuoi gusti e come tali vanno rispettati.
Come in ogni cosa, ci sarä a chi piace, a chi no e chi rimarrä indifferente...
A me per esempio piace come Desing, ma non mi interessa come prodotto (nel senso che non fa per me, o io non faccio per lei).
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.699
13.502
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
hambini è la bocca della verità! non ha peli sulla lingua perchè non ha rapporti con le case costruttrici e questo lo rende libero!
Che sia libero e dica quello che pensa ok (lo faccio pure io), che quello che dica perö sia la veritä assoluta anche no...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
A parte l'arcinoto problema dei prezzi assurdi (una bici è "solo" una bici, non potrebbe e non dovrebbe costare come una moto!), penso che in un mondo in cui si producono bdc tutte molto simili tra loro soltanto per il terrore dei produttori che possano non piacere (e conseguentemente non vendere), io mi sento solo di inchinarmi innanzi a questa Trek, che senza deviare dall'immagine di bici tradizionale riesce ad essere innovativa ed originale modificando una sola piccola zona del telaio. A quei prezzi folli presumo possano venderne qualche migliaio in tutto il mondo, ma se finalmente avessero il coraggio e l'onestà di dimezzare il listino io sarò il primo in coda per l'acquisto.
perchè mai una società il cui scopo è fare profitto dovrebbe dimezzare il prezzo per vendere piu' bici? non ha senso non è una onlus!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.777
2.709
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
hambini è la bocca della verità! non ha peli sulla lingua perchè non ha rapporti con le case costruttrici e questo lo rende libero!
Ma certo…d’altronde c’è ancora oggi chi crede che la terra sia piatta o che è il sole a girare intorno alla terra, non vedo perché uno solo guardando una Bdc da una foto non possa dire se funziona o meno.