Trek madone 7 H1 LA BELVA

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ipercool mi piacerebbe vederti su terreni a te più congeniali perché sono sicuro che saresti capace di sfoderare una grande prestazione !

Hi hi! No, no meglio giri con un sacco di dislivello, così posso dire che non vado avanti perché è tutta salita che non mi è congeniale... se è pianura e non vado avanti lo stesso poi che dico? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

DAJE DON!!! :ola::ola:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
:cry: :cry: :cry:Purtroppo devo segnalare ancora un ritiro di ordine tecnico alla GF alla cui tengo di piú. Napoletanamente parlando secondo me han fatto una fattura alla mia madone 7 possibile che non riesco a trovar pace? Tutte le cose facili diventano difficili per me. Nella 1ª salita il deragliatore inizia di nuovo a darmi problemi e la catena mi salta, poi alla fine esce dalla guarnitura, ricordo che la catena l'ho sostituita la scorsa settimana. :bua: :bua: :bua: :bua: :bua:
Non voglio saper più nulla della bdc non posso buttar soldi e tempo, la porterò dove l'ho comprata perché devo aver la bdc efficiente o mi deve esser sostituita perché inadatta all'uso per cui l'ho comprata :angrymod: :angrymod: :angrymod: :angrymod:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
:cry: :cry: :cry:Purtroppo devo segnalare ancora un ritiro di ordine tecnico alla GF alla cui tengo di piú. Napoletanamente parlando secondo me han fatto una fattura alla mia madone 7 possibile che non riesco a trovar pace? Tutte le cose facili diventano difficili per me. Nella 1ª salita il deragliatore inizia di nuovo a darmi problemi e la catena mi salta, poi alla fine esce dalla guarnitura, ricordo che la catena l'ho sostituita la scorsa settimana. :bua: :bua: :bua: :bua: :bua:

Non voglio saper più nulla della bdc non posso buttar soldi e tempo, la porterò dove l'ho comprata perché devo aver la bdc efficiente o mi deve esser sostituita perché inadatta all'uso per cui l'ho comprata :angrymod: :angrymod: :angrymod: :angrymod:


Mi sembra assurdo ...in genere il salto della catena , se la regolazione è ok come la sua lunghezza, può essere dato dal pacco pignone usurato !!!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mannaggia Pietro, facci sapere che ti dicono di "sta sfaccimma é biciclètta".
Non ti abbattere, in qualche modo si risolve.
Intanto vienimi a trovare che ci facciamo due risate e ti passano i cattivi pensieri.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il pacco pignoni non può essere anche perché il problema nasce solo sulla madone, sulla Damocles vanno tutti benissimo quando cambio le ruote, inoltre questo pacco pignoni non era stato usato con la madone. Io credo che ogni buon cambio deve sempre rispondere alla perfezione nell'uso agonistico, stamani venivo da un tratto in discesa dove stavo col 50/12 curva a destra a L e inizia la salita salgo sul pacco pignoni di 3 rapporti e poi deraglio mettendo il 34 e la catena inizia a saltare continuo, continuo sempre con la catena che mi salta e dopo del tempo vedo uno spazio pianeggiante con uno spettatore mi fermo al volo e chiedo di mantenere la ruota alzata mentre provo il cambio, dietro sulla ruota mi cambia saltando la catena, provo il deragliatore avanti e non mi sale sul 50, mi avvilisco, alla fine sale a fatica sul 50 e poi facendolo scendere sul 34 cade la catena, non so cosa fare, se buttare la BDC o piangere rimetto la catena sul 34 la faccio girare e stoicamente risalgo sulla madone, continuo la salita con la pendenza che si fa tosta, devo lottare sia con la pendenza c'è con la catena che strappa di brutto un rumore infernale, dico ora macino tutto. Decido di fermarmi ritirarmi e aspettare il carro scopa, aspetto una vita che passano tutti mentre tanti spettatori si avvicinano e mi riempiono di domande molto simpaticamente. Alla fine passa una macchina con le scritte Campagnolo le chiedo di raccogliermi che son in panne, con la mia solita sfiga con la quale convivo, mi risponde che devo aspettare il carro scopa. Mi ha risposto così simpaticamente che giuro non comprerò mai e dico MAI un gruppo Campagnolo. Continuo ad aspettare finché non mi decido a ridiscendere sotto consiglio dei spettatori a proseguire fin sopra l'Anagnina. Scendendo vedo il deserto, gli addetti del servizio cronometraggio avevano pure smontato le pedane per prendere i tempi, neppure l'ombra del carro scopa, era quel porco di macchin col portabici e la scritta Campagnolo che non mi ha voluto raccogliere, ne son sicuro. Comunque ritornerò alla GF 2015
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il pacco pignoni non può essere anche perché il problema nasce solo sulla madone, sulla Damocles vanno tutti benissimo quando cambio le ruote, inoltre questo pacco pignoni non era stato usato con la madone. Io credo che ogni buon cambio deve sempre rispondere alla perfezione nell'uso agonistico, stamani venivo da un tratto in discesa dove stavo col 50/12 curva a destra a L e inizia la salita salgo sul pacco pignoni di 3 rapporti e poi deraglio mettendo il 34 e la catena inizia a saltare continuo, continuo sempre con la catena che mi salta e dopo del tempo vedo uno spazio pianeggiante con uno spettatore mi fermo al volo e chiedo di mantenere la ruota alzata mentre provo il cambio, dietro sulla ruota mi cambia saltando la catena, provo il deragliatore avanti e non mi sale sul 50, mi avvilisco, alla fine sale a fatica sul 50 e poi facendolo scendere sul 34 cade la catena, non so cosa fare, se buttare la BDC o piangere rimetto la catena sul 34 la faccio girare e stoicamente risalgo sulla madone, continuo la salita con la pendenza che si fa tosta, devo lottare sia con la pendenza c'è con la catena che strappa di brutto un rumore infernale, dico ora macino tutto. Decido di fermarmi ritirarmi e aspettare il carro scopa, aspetto una vita che passano tutti mentre tanti spettatori si avvicinano e mi riempiono di domande molto simpaticamente. Alla fine passa una macchina con le scritte Campagnolo le chiedo di raccogliermi che son in panne, con la mia solita sfiga con la quale convivo, mi risponde che devo aspettare il carro scopa. Mi ha risposto così simpaticamente che giuro non comprerò mai e dico MAI un gruppo Campagnolo. Continuo ad aspettare finché non mi decido a ridiscendere sotto consiglio dei spettatori a proseguire fin sopra l'Anagnina. Scendendo vedo il deserto, gli addetti del servizio cronometraggio avevano pure smontato le pedane per prendere i tempi, neppure l'ombra del carro scopa, era quel porco di macchin col portabici e la scritta Campagnolo che non mi ha voluto raccogliere, ne son sicuro. Comunque ritornerò alla GF 2015


Mi dispiace moltissimo , so cosa significa avere il cambio che non funziona , comunque mi sembra assurdo che chi ci ha messo le mani sia così incapace!!!
Io sono anni che ho intrapreso la mia personale battaglia con quei rivenditori che sanno solo vendere ma poi dal punto di vista dell'assistenza e professionalità stanno a zero ...al posto tuo prenderei la bdc e la riporterei dove l'ho acquistata dicendogli di metterla a posto perché quando l'andrò a ritirare la proverò davanti a lui !
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Il pacco pignoni non può essere anche perché il problema nasce solo sulla madone, sulla Damocles vanno tutti benissimo quando cambio le ruote, inoltre questo pacco pignoni non era stato usato con la madone. Io credo che ogni buon cambio deve sempre rispondere alla perfezione nell'uso agonistico, stamani venivo da un tratto in discesa dove stavo col 50/12 curva a destra a L e inizia la salita salgo sul pacco pignoni di 3 rapporti e poi deraglio mettendo il 34 e la catena inizia a saltare continuo, continuo sempre con la catena che mi salta e dopo del tempo vedo uno spazio pianeggiante con uno spettatore mi fermo al volo e chiedo di mantenere la ruota alzata mentre provo il cambio, dietro sulla ruota mi cambia saltando la catena, provo il deragliatore avanti e non mi sale sul 50, mi avvilisco, alla fine sale a fatica sul 50 e poi facendolo scendere sul 34 cade la catena, non so cosa fare, se buttare la BDC o piangere rimetto la catena sul 34 la faccio girare e stoicamente risalgo sulla madone, continuo la salita con la pendenza che si fa tosta, devo lottare sia con la pendenza c'è con la catena che strappa di brutto un rumore infernale, dico ora macino tutto. Decido di fermarmi ritirarmi e aspettare il carro scopa, aspetto una vita che passano tutti mentre tanti spettatori si avvicinano e mi riempiono di domande molto simpaticamente. Alla fine passa una macchina con le scritte Campagnolo le chiedo di raccogliermi che son in panne, con la mia solita sfiga con la quale convivo, mi risponde che devo aspettare il carro scopa. Mi ha risposto così simpaticamente che giuro non comprerò mai e dico MAI un gruppo Campagnolo. Continuo ad aspettare finché non mi decido a ridiscendere sotto consiglio dei spettatori a proseguire fin sopra l'Anagnina. Scendendo vedo il deserto, gli addetti del servizio cronometraggio avevano pure smontato le pedane per prendere i tempi, neppure l'ombra del carro scopa, era quel porco di macchin col portabici e la scritta Campagnolo che non mi ha voluto raccogliere, ne son sicuro. Comunque ritornerò alla GF 2015

scusa se mi permetto una domanda.....ma tu sei andato a fare una gran fondo con una bici in una configurazione che non avevi mai provato prima?
O il problema è nato solo in quella occasione?
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Il pacco pignoni non può essere anche perché il problema nasce solo sulla madone, sulla Damocles vanno tutti benissimo quando cambio le ruote, inoltre questo pacco pignoni non era stato usato con la madone. Io credo che ogni buon cambio deve sempre rispondere alla perfezione nell'uso agonistico, stamani venivo da un tratto in discesa dove stavo col 50/12 curva a destra a L e inizia la salita salgo sul pacco pignoni di 3 rapporti e poi deraglio mettendo il 34 e la catena inizia a saltare continuo, continuo sempre con la catena che mi salta e dopo del tempo vedo uno spazio pianeggiante con uno spettatore mi fermo al volo e chiedo di mantenere la ruota alzata mentre provo il cambio, dietro sulla ruota mi cambia saltando la catena, provo il deragliatore avanti e non mi sale sul 50, mi avvilisco, alla fine sale a fatica sul 50 e poi facendolo scendere sul 34 cade la catena, non so cosa fare, se buttare la BDC o piangere rimetto la catena sul 34 la faccio girare e stoicamente risalgo sulla madone, continuo la salita con la pendenza che si fa tosta, devo lottare sia con la pendenza c'è con la catena che strappa di brutto un rumore infernale, dico ora macino tutto. Decido di fermarmi ritirarmi e aspettare il carro scopa, aspetto una vita che passano tutti mentre tanti spettatori si avvicinano e mi riempiono di domande molto simpaticamente. Alla fine passa una macchina con le scritte Campagnolo le chiedo di raccogliermi che son in panne, con la mia solita sfiga con la quale convivo, mi risponde che devo aspettare il carro scopa. Mi ha risposto così simpaticamente che giuro non comprerò mai e dico MAI un gruppo Campagnolo. Continuo ad aspettare finché non mi decido a ridiscendere sotto consiglio dei spettatori a proseguire fin sopra l'Anagnina. Scendendo vedo il deserto, gli addetti del servizio cronometraggio avevano pure smontato le pedane per prendere i tempi, neppure l'ombra del carro scopa, era quel porco di macchin col portabici e la scritta Campagnolo che non mi ha voluto raccogliere, ne son sicuro. Comunque ritornerò alla GF 2015

Forza Don, non ti scoraggiare... vedrai che con calma verrà fuori il motivo del difetto. Magari un semplice imprevisto. Può capitare. Peccato pef la tua GF.o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Il pacco pignoni non può essere anche perché il problema nasce solo sulla madone, sulla Damocles vanno tutti benissimo quando cambio le ruote, inoltre questo pacco pignoni non era stato usato con la madone. Io credo che ogni buon cambio deve sempre rispondere alla perfezione nell'uso agonistico, stamani venivo da un tratto in discesa dove stavo col 50/12 curva a destra a L e inizia la salita salgo sul pacco pignoni di 3 rapporti e poi deraglio mettendo il 34 e la catena inizia a saltare continuo, continuo sempre con la catena che mi salta e dopo del tempo vedo uno spazio pianeggiante con uno spettatore mi fermo al volo e chiedo di mantenere la ruota alzata mentre provo il cambio, dietro sulla ruota mi cambia saltando la catena, provo il deragliatore avanti e non mi sale sul 50, mi avvilisco, alla fine sale a fatica sul 50 e poi facendolo scendere sul 34 cade la catena, non so cosa fare, se buttare la BDC o piangere rimetto la catena sul 34 la faccio girare e stoicamente risalgo sulla madone, continuo la salita con la pendenza che si fa tosta, devo lottare sia con la pendenza c'è con la catena che strappa di brutto un rumore infernale, dico ora macino tutto. Decido di fermarmi ritirarmi e aspettare il carro scopa, aspetto una vita che passano tutti mentre tanti spettatori si avvicinano e mi riempiono di domande molto simpaticamente. Alla fine passa una macchina con le scritte Campagnolo le chiedo di raccogliermi che son in panne, con la mia solita sfiga con la quale convivo, mi risponde che devo aspettare il carro scopa. Mi ha risposto così simpaticamente che giuro non comprerò mai e dico MAI un gruppo Campagnolo. Continuo ad aspettare finché non mi decido a ridiscendere sotto consiglio dei spettatori a proseguire fin sopra l'Anagnina. Scendendo vedo il deserto, gli addetti del servizio cronometraggio avevano pure smontato le pedane per prendere i tempi, neppure l'ombra del carro scopa, era quel porco di macchin col portabici e la scritta Campagnolo che non mi ha voluto raccogliere, ne son sicuro. Comunque ritornerò alla GF 2015
Ciao don, cose che succedono.
A me è capitato quest'anno alla prima GF a cui ho partecipato, sul più bello si spezza un raggio della ruota posteriore e non avendo gli attrezzi necessari e la dovuta competenza, ho finito la GF con la ruota che strisciava sui pattini freno.
Poiché era già il 3° raggio che si rompeva, ho inviato una mail, (incazzato nero) alla casa produttrice delle ruote in questione, la quale mi invitava a spedirle per una revisione.
Dopo una settimana, mi ritornavano... tutti i raggi sostituti, (tolti i pillar e montato sapim), cambiati gli incroci e inoltre, per farsi perdonare del disagio procurato, mi hanno omaggiato di coppia di sganci rapidi ultralight, coppia di borse portaruote e ulteriori 5 anni di garanzia sulle ruote.
Quindi, caro [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION], il mio consiglio, è quello di "far sentire con forza la tua voce".
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao don, cose che succedono.
A me è capitato quest'anno alla prima GF a cui ho partecipato, sul più bello si spezza un raggio della ruota posteriore e non avendo gli attrezzi necessari e la dovuta competenza, ho finito la GF con la ruota che strisciava sui pattini freno.
Poiché era già il 3° raggio che si rompeva, ho inviato una mail, (incazzato nero) alla casa produttrice delle ruote in questione, la quale mi invitava a spedirle per una revisione.
Dopo una settimana, mi ritornavano... tutti i raggi sostituti, (tolti i pillar e montato sapim), cambiati gli incroci e inoltre, per farsi perdonare del disagio procurato, mi hanno omaggiato di coppia di sganci rapidi ultralight, coppia di borse portaruote e ulteriori 5 anni di garanzia sulle ruote.
Quindi, caro [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION], il mio consiglio, è quello di "far sentire con forza la tua voce".


Anche perché il tuo problema è più dovuto ad una errata regolazione o montaggio !
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi vi ringrazio tutti per la solidarietà, il mio primo obbiettivo è stato quello di tagliare il traguardo. Fare centinaia di Km e non tagliarlo è davvero deprimente, anzi Prender atto che il mezzo non è all'altezza di farlo ancora di più! Pensate che qui alla 1ª edizione ero salito solo da un paio di mesi sulla bdc e la terminai anche con un piazzamento sufficiente, per me fu come una vittoria. Che amarezza!!!
Un mio amico mi faceva notare che può essere un problema di guaine
Andrea l'uso del cambio nelle gare è violento, quando la provi fino a un certo punto forzi. Ora capisco perché i miei compagni di scuderia usano e mi consigliarono l'elettronico, mi ricordo il presidente che mi disse: Pietro metti l'ultrega elettronico invece del dura-ace meccanico
Ora vedo di risolvere il problema poi deciderò il dafarsi
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi vi ringrazio tutti per la solidarietà, il mio primo obbiettivo è stato quello di tagliare il traguardo. Fare centinaia di Km e non tagliarlo è davvero deprimente, anzi Prender atto che il mezzo non è all'altezza di farlo ancora di più! Pensate che qui alla 1ª edizione ero salito solo da un paio di mesi sulla bdc e la terminai anche con un piazzamento sufficiente, per me fu come una vittoria. Che amarezza!!!

Un mio amico mi faceva notare che può essere un problema di guaine

Andrea l'uso del cambio nelle gare è violento, quando la provi fino a un certo punto forzi. Ora capisco perché i miei compagni di scuderia usano e mi consigliarono l'elettronico, mi ricordo il presidente che mi disse: Pietro metti l'ultrega elettronico invece del dura-ace meccanico

Ora vedo di risolvere il problema poi deciderò il dafarsi


Il meccanico se regolato bene garantisce prestazioni adeguate anche per un uso racing...io sono sempre più convinto che ci sia un problema di errato montaggio , cioè o ha sbagliato a fare passare i fili all'interno del telaio o ha usato guaine non adatte al da 9000 che ha le sue specifiche !
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ragazzi vi ringrazio tutti per la solidarietà, il mio primo obbiettivo è stato quello di tagliare il traguardo. Fare centinaia di Km e non tagliarlo è davvero deprimente, anzi Prender atto che il mezzo non è all'altezza di farlo ancora di più! Pensate che qui alla 1ª edizione ero salito solo da un paio di mesi sulla bdc e la terminai anche con un piazzamento sufficiente, per me fu come una vittoria. Che amarezza!!!
Un mio amico mi faceva notare che può essere un problema di guaine
Andrea l'uso del cambio nelle gare è violento, quando la provi fino a un certo punto forzi. Ora capisco perché i miei compagni di scuderia usano e mi consigliarono l'elettronico, mi ricordo il presidente che mi disse: Pietro metti l'ultrega elettronico invece del dura-ace meccanico
Ora vedo di risolvere il problema poi deciderò il dafarsi

Mi spiace per la tua disavventura e pensare che con la Ridley ti saresti divertito molto di più. Vienimi a trovare che te la metto a posto gratuitamente e ...... definitivamente. o-o
P.S. Il dura-ace meccanico è quanto di meglio potresti avere devi cambiare mecca non gruppo ;-)
 
Ultima modifica: