È a lunga conservazioneDevo fare una rettifica circa la bottiglia di vino bianco che ci han dato nel pacco gara, come sapete io son astemio, ma l'ho fatta provare a mio cognato e mi ha detto che è discreta. È del 2013 😳
Forza Don!!
La tua serenità contagiosa ti aiuterà sicuramente.
Come dice Andrea l'importante è divertirsi (almeno per noi).
Ipercool mi piacerebbe vederti su terreni a te più congeniali perché sono sicuro che saresti capace di sfoderare una grande prestazione !


Hi hi! No, no meglio giri con un sacco di dislivello, così posso dire che non vado avanti perché è tutta salita che non mi è congeniale... se è pianura e non vado avanti lo stesso poi che dico?
DAJE DON!!!![]()
Purtroppo devo segnalare ancora un ritiro di ordine tecnico alla GF alla cui tengo di piú. Napoletanamente parlando secondo me han fatto una fattura alla mia madone 7 possibile che non riesco a trovar pace? Tutte le cose facili diventano difficili per me. Nella 1ª salita il deragliatore inizia di nuovo a darmi problemi e la catena mi salta, poi alla fine esce dalla guarnitura, ricordo che la catena l'ho sostituita la scorsa settimana.

![]()
![]()
Purtroppo devo segnalare ancora un ritiro di ordine tecnico alla GF alla cui tengo di piú. Napoletanamente parlando secondo me han fatto una fattura alla mia madone 7 possibile che non riesco a trovar pace? Tutte le cose facili diventano difficili per me. Nella 1ª salita il deragliatore inizia di nuovo a darmi problemi e la catena mi salta, poi alla fine esce dalla guarnitura, ricordo che la catena l'ho sostituita la scorsa settimana.
![]()
![]()
![]()
![]()
Non voglio saper più nulla della bdc non posso buttar soldi e tempo, la porterò dove l'ho comprata perché devo aver la bdc efficiente o mi deve esser sostituita perché inadatta all'uso per cui l'ho comprata :angrymod: :angrymod: :angrymod: :angrymod:
Il pacco pignoni non può essere anche perché il problema nasce solo sulla madone, sulla Damocles vanno tutti benissimo quando cambio le ruote, inoltre questo pacco pignoni non era stato usato con la madone. Io credo che ogni buon cambio deve sempre rispondere alla perfezione nell'uso agonistico, stamani venivo da un tratto in discesa dove stavo col 50/12 curva a destra a L e inizia la salita salgo sul pacco pignoni di 3 rapporti e poi deraglio mettendo il 34 e la catena inizia a saltare continuo, continuo sempre con la catena che mi salta e dopo del tempo vedo uno spazio pianeggiante con uno spettatore mi fermo al volo e chiedo di mantenere la ruota alzata mentre provo il cambio, dietro sulla ruota mi cambia saltando la catena, provo il deragliatore avanti e non mi sale sul 50, mi avvilisco, alla fine sale a fatica sul 50 e poi facendolo scendere sul 34 cade la catena, non so cosa fare, se buttare la BDC o piangere rimetto la catena sul 34 la faccio girare e stoicamente risalgo sulla madone, continuo la salita con la pendenza che si fa tosta, devo lottare sia con la pendenza c'è con la catena che strappa di brutto un rumore infernale, dico ora macino tutto. Decido di fermarmi ritirarmi e aspettare il carro scopa, aspetto una vita che passano tutti mentre tanti spettatori si avvicinano e mi riempiono di domande molto simpaticamente. Alla fine passa una macchina con le scritte Campagnolo le chiedo di raccogliermi che son in panne, con la mia solita sfiga con la quale convivo, mi risponde che devo aspettare il carro scopa. Mi ha risposto così simpaticamente che giuro non comprerò mai e dico MAI un gruppo Campagnolo. Continuo ad aspettare finché non mi decido a ridiscendere sotto consiglio dei spettatori a proseguire fin sopra l'Anagnina. Scendendo vedo il deserto, gli addetti del servizio cronometraggio avevano pure smontato le pedane per prendere i tempi, neppure l'ombra del carro scopa, era quel porco di macchin col portabici e la scritta Campagnolo che non mi ha voluto raccogliere, ne son sicuro. Comunque ritornerò alla GF 2015
Il pacco pignoni non può essere anche perché il problema nasce solo sulla madone, sulla Damocles vanno tutti benissimo quando cambio le ruote, inoltre questo pacco pignoni non era stato usato con la madone. Io credo che ogni buon cambio deve sempre rispondere alla perfezione nell'uso agonistico, stamani venivo da un tratto in discesa dove stavo col 50/12 curva a destra a L e inizia la salita salgo sul pacco pignoni di 3 rapporti e poi deraglio mettendo il 34 e la catena inizia a saltare continuo, continuo sempre con la catena che mi salta e dopo del tempo vedo uno spazio pianeggiante con uno spettatore mi fermo al volo e chiedo di mantenere la ruota alzata mentre provo il cambio, dietro sulla ruota mi cambia saltando la catena, provo il deragliatore avanti e non mi sale sul 50, mi avvilisco, alla fine sale a fatica sul 50 e poi facendolo scendere sul 34 cade la catena, non so cosa fare, se buttare la BDC o piangere rimetto la catena sul 34 la faccio girare e stoicamente risalgo sulla madone, continuo la salita con la pendenza che si fa tosta, devo lottare sia con la pendenza c'è con la catena che strappa di brutto un rumore infernale, dico ora macino tutto. Decido di fermarmi ritirarmi e aspettare il carro scopa, aspetto una vita che passano tutti mentre tanti spettatori si avvicinano e mi riempiono di domande molto simpaticamente. Alla fine passa una macchina con le scritte Campagnolo le chiedo di raccogliermi che son in panne, con la mia solita sfiga con la quale convivo, mi risponde che devo aspettare il carro scopa. Mi ha risposto così simpaticamente che giuro non comprerò mai e dico MAI un gruppo Campagnolo. Continuo ad aspettare finché non mi decido a ridiscendere sotto consiglio dei spettatori a proseguire fin sopra l'Anagnina. Scendendo vedo il deserto, gli addetti del servizio cronometraggio avevano pure smontato le pedane per prendere i tempi, neppure l'ombra del carro scopa, era quel porco di macchin col portabici e la scritta Campagnolo che non mi ha voluto raccogliere, ne son sicuro. Comunque ritornerò alla GF 2015
Il pacco pignoni non può essere anche perché il problema nasce solo sulla madone, sulla Damocles vanno tutti benissimo quando cambio le ruote, inoltre questo pacco pignoni non era stato usato con la madone. Io credo che ogni buon cambio deve sempre rispondere alla perfezione nell'uso agonistico, stamani venivo da un tratto in discesa dove stavo col 50/12 curva a destra a L e inizia la salita salgo sul pacco pignoni di 3 rapporti e poi deraglio mettendo il 34 e la catena inizia a saltare continuo, continuo sempre con la catena che mi salta e dopo del tempo vedo uno spazio pianeggiante con uno spettatore mi fermo al volo e chiedo di mantenere la ruota alzata mentre provo il cambio, dietro sulla ruota mi cambia saltando la catena, provo il deragliatore avanti e non mi sale sul 50, mi avvilisco, alla fine sale a fatica sul 50 e poi facendolo scendere sul 34 cade la catena, non so cosa fare, se buttare la BDC o piangere rimetto la catena sul 34 la faccio girare e stoicamente risalgo sulla madone, continuo la salita con la pendenza che si fa tosta, devo lottare sia con la pendenza c'è con la catena che strappa di brutto un rumore infernale, dico ora macino tutto. Decido di fermarmi ritirarmi e aspettare il carro scopa, aspetto una vita che passano tutti mentre tanti spettatori si avvicinano e mi riempiono di domande molto simpaticamente. Alla fine passa una macchina con le scritte Campagnolo le chiedo di raccogliermi che son in panne, con la mia solita sfiga con la quale convivo, mi risponde che devo aspettare il carro scopa. Mi ha risposto così simpaticamente che giuro non comprerò mai e dico MAI un gruppo Campagnolo. Continuo ad aspettare finché non mi decido a ridiscendere sotto consiglio dei spettatori a proseguire fin sopra l'Anagnina. Scendendo vedo il deserto, gli addetti del servizio cronometraggio avevano pure smontato le pedane per prendere i tempi, neppure l'ombra del carro scopa, era quel porco di macchin col portabici e la scritta Campagnolo che non mi ha voluto raccogliere, ne son sicuro. Comunque ritornerò alla GF 2015

Ciao don, cose che succedono.Il pacco pignoni non può essere anche perché il problema nasce solo sulla madone, sulla Damocles vanno tutti benissimo quando cambio le ruote, inoltre questo pacco pignoni non era stato usato con la madone. Io credo che ogni buon cambio deve sempre rispondere alla perfezione nell'uso agonistico, stamani venivo da un tratto in discesa dove stavo col 50/12 curva a destra a L e inizia la salita salgo sul pacco pignoni di 3 rapporti e poi deraglio mettendo il 34 e la catena inizia a saltare continuo, continuo sempre con la catena che mi salta e dopo del tempo vedo uno spazio pianeggiante con uno spettatore mi fermo al volo e chiedo di mantenere la ruota alzata mentre provo il cambio, dietro sulla ruota mi cambia saltando la catena, provo il deragliatore avanti e non mi sale sul 50, mi avvilisco, alla fine sale a fatica sul 50 e poi facendolo scendere sul 34 cade la catena, non so cosa fare, se buttare la BDC o piangere rimetto la catena sul 34 la faccio girare e stoicamente risalgo sulla madone, continuo la salita con la pendenza che si fa tosta, devo lottare sia con la pendenza c'è con la catena che strappa di brutto un rumore infernale, dico ora macino tutto. Decido di fermarmi ritirarmi e aspettare il carro scopa, aspetto una vita che passano tutti mentre tanti spettatori si avvicinano e mi riempiono di domande molto simpaticamente. Alla fine passa una macchina con le scritte Campagnolo le chiedo di raccogliermi che son in panne, con la mia solita sfiga con la quale convivo, mi risponde che devo aspettare il carro scopa. Mi ha risposto così simpaticamente che giuro non comprerò mai e dico MAI un gruppo Campagnolo. Continuo ad aspettare finché non mi decido a ridiscendere sotto consiglio dei spettatori a proseguire fin sopra l'Anagnina. Scendendo vedo il deserto, gli addetti del servizio cronometraggio avevano pure smontato le pedane per prendere i tempi, neppure l'ombra del carro scopa, era quel porco di macchin col portabici e la scritta Campagnolo che non mi ha voluto raccogliere, ne son sicuro. Comunque ritornerò alla GF 2015
Ciao don, cose che succedono.
A me è capitato quest'anno alla prima GF a cui ho partecipato, sul più bello si spezza un raggio della ruota posteriore e non avendo gli attrezzi necessari e la dovuta competenza, ho finito la GF con la ruota che strisciava sui pattini freno.
Poiché era già il 3° raggio che si rompeva, ho inviato una mail, (incazzato nero) alla casa produttrice delle ruote in questione, la quale mi invitava a spedirle per una revisione.
Dopo una settimana, mi ritornavano... tutti i raggi sostituti, (tolti i pillar e montato sapim), cambiati gli incroci e inoltre, per farsi perdonare del disagio procurato, mi hanno omaggiato di coppia di sganci rapidi ultralight, coppia di borse portaruote e ulteriori 5 anni di garanzia sulle ruote.
Quindi, caro [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION], il mio consiglio, è quello di "far sentire con forza la tua voce".
Ragazzi vi ringrazio tutti per la solidarietà, il mio primo obbiettivo è stato quello di tagliare il traguardo. Fare centinaia di Km e non tagliarlo è davvero deprimente, anzi Prender atto che il mezzo non è all'altezza di farlo ancora di più! Pensate che qui alla 1ª edizione ero salito solo da un paio di mesi sulla bdc e la terminai anche con un piazzamento sufficiente, per me fu come una vittoria. Che amarezza!!!
Un mio amico mi faceva notare che può essere un problema di guaine
Andrea l'uso del cambio nelle gare è violento, quando la provi fino a un certo punto forzi. Ora capisco perché i miei compagni di scuderia usano e mi consigliarono l'elettronico, mi ricordo il presidente che mi disse: Pietro metti l'ultrega elettronico invece del dura-ace meccanico
Ora vedo di risolvere il problema poi deciderò il dafarsi
Ragazzi vi ringrazio tutti per la solidarietà, il mio primo obbiettivo è stato quello di tagliare il traguardo. Fare centinaia di Km e non tagliarlo è davvero deprimente, anzi Prender atto che il mezzo non è all'altezza di farlo ancora di più! Pensate che qui alla 1ª edizione ero salito solo da un paio di mesi sulla bdc e la terminai anche con un piazzamento sufficiente, per me fu come una vittoria. Che amarezza!!!
Un mio amico mi faceva notare che può essere un problema di guaine
Andrea l'uso del cambio nelle gare è violento, quando la provi fino a un certo punto forzi. Ora capisco perché i miei compagni di scuderia usano e mi consigliarono l'elettronico, mi ricordo il presidente che mi disse: Pietro metti l'ultrega elettronico invece del dura-ace meccanico
Ora vedo di risolvere il problema poi deciderò il dafarsi
