Trek madone 7 H1 LA BELVA

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vigo parlando molto seriamente stamane anche i miei amici hanno notato che il mio telaio flette sotto pressione e io peso sol 80 kg, inoltre ho avuto problemi con la calamita del Garmin che toccava vicino il duotrap eppure era quella sottile di calamita sulle ruota Spada oxygeno 24/28 raggi, stanno uscendo fuori altre problematiche help ;nonzo%

Ops mi spiace se è qualcosa di serio quando le nostre bici hanno problemi è veramente una rottura .......... non sarà mica successo qualcosa quando sei caduto ?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.512
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ops mi spiace se è qualcosa di serio quando le nostre bici hanno problemi è veramente una rottura .......... non sarà mica successo qualcosa quando sei caduto ?

Vigo purtroppo in quella caduta io feci un volo con la frattura delle 5 costole, ma la bdc rimase impigliata con la leva DX nella rete arancione dei lavori :cry: :cry: :cry: magari si rompeva la bdc e io rimanevo sano!!! o-o

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
È cambiata la madone 7!! :rosik: :rosik: :rosik: bbiker stamani ho fatto il giro della Costiera ed ho avuto modo di provare i nuovi freni DA 9010 efficienza frenante non paragonabile assolutamente con i bontranger. Sono come i freni DA 9000 o gli ultegra 6800 :rosik: :rosik: mi buttavo nelle curve alla vecchia maniera pelavo sopra e le chiudevo. Con i freni bontranger già se frenavo normalmente era una lotteria non sapevo se e per quanto stringevano e se e quanto tornavano in posizione, praticamente, non parliamone se frenavo per chiudere una curva un dramma sudavo freddo. ;nonzo% Forse penserete che parlo così per effetto placebo, si è unito a noi un ragazzo venuto dalla Sicilia perché deve fare un test con Simone il nostro preparatore di Milano. Ebbene lui è più alto di me ed ha la madone 7 una taglia di più della mia, allora ho detto fatti un giro così vedi con la mia taglia. Al ritorno la prima cosa che mi ha detto "che freni!" Fate voi io non gli avevo detto nulla, lui ha notato subito l'enorme differenza. Credo che li sostituirà una volta provati. D'altra parte nella mia scuderia tutti ora han gli shimano DA 9010 e non più i bontranger o-o o-o o-o o-o
Quando mi lamentavo io dei bontrager, nessuno mi credeva. Quando parlavo di doti della madone in discesa, discutibili con quei freni, neanche mi credevano...:rosik:
Fa un po tu.... adesso sanno di cosa parlavo.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quando mi lamentavo io dei bontrager, nessuno mi credeva. Quando parlavo di doti della madone in discesa, discutibili con quei freni, neanche mi credevano...:rosik:

Fa un po tu.... adesso sai di cosa parlavo

L'abbiamo sempre detto che il madone in discesa è micidiale ...io e non solo non abbiamo mai avuto problemi con i bontrager , anzi anche nell'uscita di oggi in discesa mi sono fatto valere !!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.512
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Fa un po tu.... adesso sanno di cosa parlavo.
bbiker io quando prenotai la madone 7 da Cavaliere la prenotai con i freni DA 9010, poi visto che erano trascorsi 6 mesi e non me la consegnava la prenotai da Giannini e la chiesi di nuovo con i DA 9010, lui mi disse che mancavano e dovevano arrivare e fino ad oggi non sono mai arrivati così mi son deciso, :mrgreen: ormai esaurito, ad andare da Cavaliere a comprarli e montarli.
Non mi son mai piaciuti i freni bontranger, pensavo che dipendesse dalla posizione sotto il MC, quando prendevo il muletto arrivavo impiccatissimo con i freni ultegra 6800 nelle curve, oggi che ho montato i DA 9010 sulla madone 7 posso dire che sotto il MC rispondono meglio che in posizione tradizionale sui pendenti posteriori, ciò l'ho potuto verificare ieri mattina nelle centinaia di curve del giro delle 2 costiere :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
bbiker io quando prenotai la madone 7 da Cavaliere la prenotai con i freni DA 9010, poi visto che erano trascorsi 6 mesi e non me la consegnava la prenotai da Giannini e la chiesi di nuovo con i DA 9010, lui mi disse che mancavano e dovevano arrivare e fino ad oggi non sono mai arrivati così mi son deciso, :mrgreen: ormai esaurito, ad andare da Cavaliere a comprarli e montarli.
Non mi son mai piaciuti i freni bontranger, pensavo che dipendesse dalla posizione sotto il MC, quando prendevo il muletto arrivavo impiccatissimo con i freni ultegra 6800 nelle curve, oggi che ho montato i DA 9010 sulla madone 7 posso dire che sotto il MC rispondono meglio che in posizione tradizionale sui pendenti posteriori, ciò l'ho potuto verificare ieri mazttina nelle centinaia di curve del giro delle 2 costiere :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
...e vaaiiii cosiiio-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.512
Visita sito
Bici
Cosa hai upgradato?

:rosik: :rosik: kaiser upgrade non ancora pronto, son dei mesi che pensavo di farlo, doveva esser pronto dalla fine della scorsa settimana voglio stupirvi, non ne parlo solo per scaramanzia, viasta la mia sfiga con le bici :cry: :cry: :cry:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.002
1.865
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Gran bel telaio . Ha personalità . L'unico " tutto nero" che mi piace . Il nastro però va montato nel verso contrario pena l'arricciamento dei bordini nella parte superiore . Buone pedalate a tutti .

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.512
Visita sito
Bici
Gran bel telaio . Ha personalità . L'unico " tutto nero" che mi piace . Il nastro però va montato nel verso contrario pena l'arricciamento dei bordini nella parte superiore . Buone pedalate a tutti .

Grazie dell'apprezzamento blues boy, molto gradito. Più vedo questa madone 7 più mi piace anche perché come dice bicimix è tremendamente efficace e ciò ti provoca uno stimolo in più a guidarla. Circa il nastro manubrio io il precedente lo avevo montato nel modo che dicevi tu, ma non mi piaceva quel nastro isolante nero che chiudeva il nastro manubrio avvolto e perciò l'ho avvolto in questo modo, proprio per questo motivo estetico :eek: :eek: se farà qualche difetto tornerò al montaggio precedente o-o o-o o-o

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.002
1.865
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Grazie dell'apprezzamento blues boy, molto gradito. Più vedo questa madone 7 più mi piace anche perché come dice bicimix è tremendamente efficace e ciò ti provoca uno stimolo in più a guidarla. Circa il nastro manubrio io il precedente lo avevo montato nel modo che dicevi tu, ma non mi piaceva quel nastro isolante nero che chiudeva il nastro manubrio avvolto e perciò l'ho avvolto in questo modo, proprio per questo motivo estetico :eek: :eek: se farà qualche difetto tornerò al montaggio precedente o-o o-o o-o

Hai perfettamente ragione . Così è più bello . Avevo provato anch'io per lo stesso motivo anni fa con i risultati che ti ho descritto . Però ... chissà ... magari nel terzo millennio le colle dei nastri manubrio sono migliorate ... se tiene fammi sapere che ci riprovo o-o (i miei primi pupazzetti !!!) Ne metto ancora va:):-):smile::)))::ronf: abbondandis abbondandum

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.512
Visita sito
Bici
o-o o-o o-o Avendo intenzione il 2015 di tentare le gare a circuito, :rosik: :rosik: :rosik:son stato molto vicino a comprarmi la Cipollini RB 1000 però poi avendo già la madone 7.9 H1 :cassius: :cassius: :cassius: :cassius: una bdc aero molto performante ho desistito. Importantissime sono le ruote in questo tipo di competizioni ed io ho già le Madfiber che son indicatissime, poi la geometria della mia madone 7 è del tipo H1, quella che si addice alle gare a circuito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Esteticamente mi è sempre piaciuta tantissimo :eek: :eek: :eek:la Cipollini RB 1000, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma le caratteristiche superlative della madone 7.9 mi han fatto ripensare circa l'inutilità del nuovo acquisto :cry :cry :cry :cry che tra l'altro poteva rivelarsi inutile perché poteva esser meno efficiente della Trek
Devo dire che la madone 7.9 è proprio per un uso a 360º perché nelle GF è anche superlativa o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
o-o o-o o-o Avendo intenzione il 2015 di tentare le gare a circuito, :rosik: :rosik: :rosik:son stato molto vicino a comprarmi la Cipollini RB 1000 però poi avendo già la madone 7.9 H1 :cassius: :cassius: :cassius: :cassius: una bdc aero molto performante ho desistito. Importantissime sono le ruote in questo tipo di competizioni ed io ho già le Madfiber che son indicatissime, poi la geometria della mia madone 7 è del tipo H1, quella che si addice alle gare a circuito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Esteticamente mi è sempre piaciuta tantissimo :eek: :eek: :eek:la Cipollini RB 1000, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma le caratteristiche superlative della madone 7.9 mi han fatto ripensare circa l'inutilità del nuovo acquisto :cry :cry :cry :cry che tra l'altro poteva rivelarsi inutile perché poteva esser meno efficiente della Trek

Devo dire che la madone 7.9 è proprio per un uso a 360º perché nelle GF è anche superlativa o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

In bocca al lupo per il 2015 !!!