create per noi:
[emoji3] sono un modello limited utilizzate da Alafaci del Team Trek Racing Factory, volendo le puoi ordinare tramite un rivenditore Trek, tieni presente che le "normali", (bianche o nere o rosse), costano di listino circa 400 euro ... non oso immaginare quanto costerebbero limited edition, (forse uguale). [emoji33]Che belle!!!
Posso chiedere come le hai "fatte"? Ovvero: esiste un sito internet dove le puoi creare o bisogna recarsi da un rivenditore autorizzato?
[emoji3] sono un modello limited utilizzate da Alafaci del Team Trek Racing Factory, volendo le puoi ordinare tramite un rivenditore Trek, tieni presente che le "normali", (bianche o nere o rosse), costano di listino circa 400 euro ... non oso immaginare quanto costerebbero limited edition, (forse uguale). [emoji33]
create per noi:
Don, mi dispiace per quello che ti è accaduto.
Ti volevo segnalare che SCR1 ha fatto delle ottime guide su come regolare cambio e deragliatore in modo perfetto (funzionano garantite al limone).
Se ti applichi un poco, dopo un po di esperienze di smanettamento, giri con una bici sicura.
Infine nello specifico, se stenta a scendere o salire da un pignone posteriore si potrebbe pensare alle guaine (o regolazione maldestra), se invece applicando forza ai pedali salta un dente all'improvviso viene da pensare a catena nuova su pacco pignoni vecchio o comunque usurato di quel tanto che basta a permettere alla catena nuova non rodata li sopra di slittare ( sempre del grande SCR1 trovi guida con foto delle varie combinazioni catena-pignone nuovi e vecchi).
Il fatto che sul damocles non si presenti il difetto può dipendere dal fatto che sul damocles hai un'altra catena.
Prova a piazzare su trek con catena nuova una ruota con pacco pignoni nuovo , non dovrebbe slittare.
Metterla sul damocles che potrebbe avere una catena non perfetta potrebbe portare a usura precoce del pacco ma magari non slitta. In pratica gli accoppiamenti da buono a decente li hai in ordine catena nuova-pacco nuovo, catena vecchia-pacco nuovo, catena nuova-pacco vecchio. Pacco troppo vecchio e la catena salta.
Se dici mi interessa vedo se ti recupero le guide con i link.
Ad ogni modo la regolazione del fine corsa del deragliatore anteriore che permette alla catena di scenderti sul pedale sarebbe imperdonabile a meno che tu cercando di cambiare non tirassi in qualche modo fuori asse la catena da sotto.
Comunque comprate due bici con cambio e due su due caduta la catena nei primi 200m alle prime cambiate. Capisci perchè faccio da me adesso. (curva di apprendimento non immediata, un pò di regolazioni sbagliate quando non sai le fai ma poi capisci le sequenze...).
Sia sulla mtb che sulla corsa poi mi sono accorto che quando si spinge..le sollecitazioni variano l'assetto della bici e di conseguenza regolazioni che sembrano perfette al banco poi non lo risultano all'uso pratico. Se ti fai l'aggiustamento di fino da te ci guadagni l'80% in silenziosità, velocità di cambiata, azzeramento di scocciature banali. Difficile andare a spiegare al mecca se non bravissimo e molto molto disponibile, una cosa tipo: mi fà il difetto solo in salita se tento di mettere la 34 mentre curvo a dx quando invece di scendere mi si pianta fra le due corone e giro a vuoto..... per fare un esempio
Ciao.
Don, mi dispiace per quello che ti è accaduto.
Ti volevo segnalare che SCR1 ha fatto delle ottime guide su come regolare cambio e deragliatore in modo perfetto (funzionano garantite al limone).
Se ti applichi un poco, dopo un po di esperienze di smanettamento, giri con una bici sicura.
Infine nello specifico, se stenta a scendere o salire da un pignone posteriore si potrebbe pensare alle guaine (o regolazione maldestra), se invece applicando forza ai pedali salta un dente all'improvviso viene da pensare a catena nuova su pacco pignoni vecchio o comunque usurato di quel tanto che basta a permettere alla catena nuova non rodata li sopra di slittare ( sempre del grande SCR1 trovi guida con foto delle varie combinazioni catena-pignone nuovi e vecchi).
Il fatto che sul damocles non si presenti il difetto può dipendere dal fatto che sul damocles hai un'altra catena.
Prova a piazzare su trek con catena nuova una ruota con pacco pignoni nuovo , non dovrebbe slittare.
Metterla sul damocles che potrebbe avere una catena non perfetta potrebbe portare a usura precoce del pacco ma magari non slitta. In pratica gli accoppiamenti da buono a decente li hai in ordine catena nuova-pacco nuovo, catena vecchia-pacco nuovo, catena nuova-pacco vecchio. Pacco troppo vecchio e la catena salta.
Se dici mi interessa vedo se ti recupero le guide con i link.
Ad ogni modo la regolazione del fine corsa del deragliatore anteriore che permette alla catena di scenderti sul pedale sarebbe imperdonabile a meno che tu cercando di cambiare non tirassi in qualche modo fuori asse la catena da sotto.
Comunque comprate due bici con cambio e due su due caduta la catena nei primi 200m alle prime cambiate. Capisci perchè faccio da me adesso. (curva di apprendimento non immediata, un pò di regolazioni sbagliate quando non sai le fai ma poi capisci le sequenze...).
Sia sulla mtb che sulla corsa poi mi sono accorto che quando si spinge..le sollecitazioni variano l'assetto della bici e di conseguenza regolazioni che sembrano perfette al banco poi non lo risultano all'uso pratico. Se ti fai l'aggiustamento di fino da te ci guadagni l'80% in silenziosità, velocità di cambiata, azzeramento di scocciature banali. Difficile andare a spiegare al mecca se non bravissimo e molto molto disponibile, una cosa tipo: mi fà il difetto solo in salita se tento di mettere la 34 mentre curvo a dx quando invece di scendere mi si pianta fra le due corone e giro a vuoto..... per fare un esempio
Ciao.
Ragazzi oggi ho ritirato da Giannini la madone 7 insieme ad Ipercool, comunque erano le guaine messe male che non facevano scorrere bene i fili. Almeno così mi han detto.
Ragazzi Ipercool era insieme a me da Giannini! Che onore! Se lo ascoltavo e facevo montare l'elettronico al posto del meccanico non avrei avuto tutti questi problemi.
dod devo esser autodidatta sulle bdc ora imparerò a registrare il cambio, chi fa da se fa per tre. Ho imparato a far tante cose sulla bdc, ma uno deve saper far tutto si fa molto prima, pensa delle volte perdo mezza giornata per portarla dal sivende ed aspettare i suoi comodi :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
Che ci faceva ipercool da Giannini ...cambio in vista ???
Ipercool aiutava tantissimo il mio morale Andrea, poi ha dato un occhiata anche alle centinaia di Trek che erano lì e secondo me ha valorizzato ancora di più la madone 7 la sua madone 7, Ipercool mi ha ricordato che per lui esistono solo le Trek come bdc :eek: :eek: :eek: a proposito vi era un telaio èmonda SLR nero opaco e taglia 58, proprio la misura d'Ipercool, gli ho fatto notare come fletteva al tatto...........
:rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
....ma la madone 7 non flette così, la èmonda SLR è impressionante specialmente nelle taglie grandi, cioè mie e di IpercoolSe è per questo flette pure la tg. 54 h1 è stato lo stesso sivende a farmelo notare come segno di nota del fatto che trek abbia fatto un gran lavoro togliendo il carbonio dove non serve!!!
....ma la madone 7 non flette così, la èmonda SLR è impressionante specialmente nelle taglie grandi, cioè mie e di Ipercool
Forse con la 54 è meno evidente
Adesso non so come si comporta sulle taglie grandi...ma il mio intervento era per sottolineare il fatto che secondo il rivenditore era un pregio e non un difetto...[emoji12]
Tu dici Andrea? Un telaio che flette tra le dita è un pregio? Io mi preoccupo che un telaio flette tra le dita! Certo se mi dici che quel telaio è fatto esclusivamente per cicloscalate mi preoccupo di meno, ma sempre mi preoccupo un pò.