Trek Madone 7S - Di2

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Al fine di immortalare le scorribande goliardiche ho installato dei supporti della K Edge (ovviamente facilmente rimovibili quando inutili) per le telecamere Garmin.

Si tratta di due componenti in alluminio CNC, uno funge da supporto per i cumputerini Edge sempre Garmin ed ha sotto l'attacco per la telecamera, il secondo si installa sui rails della sella e consente di fare riprese (o foto) verso il posteriore.

La telecamera è pilotabile direttamente dall'Edge 1000 da dove si può avviare/arrestare la ripresa e si possono scattare delle foto.

Virb%20Ant.jpg

Anteriore,

Virb%20Post.jpg

posteriore,

Edge%201000%20Virb%20buttons.jpg

Pulsanti di comando sullo schermo del 1000.

Disponibili in vari colori.

Paolo...stai troppo avanti...tu farai suicidare qualcuno ...hahaha

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
E poi chi mai si dovrebbe suicidare per quattro pezzetti di alluminio.

Solo che sono stati difficili da trovare, sono dovuto ricorrere al mercato USA, qui niente.

Peso pochi grammi.[/QUOTE]

Ciao Iper per prima cosa ti auguro un buon anno a tè e tutti i tuoi cari, Madone compresa :mrgreen::mrgreen:, una domanda oggi ho istallato la nuova versione del garmin 510 e mi è comparsa la scritta " DI2" tra le periferiche che si possono settare, riesci a spiegarmi a cosa serve ;nonzo% se faccio cerca periferica si associa al cambio ?? ma cosa mi fa vedere??
TKSo-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
E poi chi mai si dovrebbe suicidare per quattro pezzetti di alluminio.

Solo che sono stati difficili da trovare, sono dovuto ricorrere al mercato USA, qui niente.

Peso pochi grammi.

Ciao, ricambio gli auguri.
Si tratta della possibilità di interfacciarsi con i cambi di2 E-Tube.
Oltre al gruppo si deve montare la centralina wireless EWW01 e puoi vedere sul Garmin il livello di carica della batteria del gruppo ed i rapporti in uso in varie forme, numeriche e grafiche.
Per ora si tratta di questo, ulteriori sviluppi a breve.
Ho postato varie foto di cosa si vede, prezzi ecc nella discussione "Shimano D Fly" o qualcosa del genere.

Saluti.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.510
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
M9 è veramente fantastica, ma avendo già un telaio super top, con cui senz'altro ti trovi strabene, investirei nelle ruote, ti manca solo quello.

Ipercool letto cosa si dice della attualissima madone 7s, rischieresti di non trovare nella madone 9 tutti quello che ora hai. Sinceramente non so se con delle LW rispetto alle attuali avrai tutti i vantaggi sperati, i miei amici che le posseggono mi han parlato di un problema di rigidità, chissà se sarà vero, stento a crederci o-o o-o o-o o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
dove sarebbe il dilemma?!
se hai la patente per le astronavi l'M9 è il top ;)

Le patenti le ho tutte, compresa quella per astronavi, sono le gambe che latitano.:mrgreen:

Il problema è verificare:

- quanto costa realmente in quanto il prezzo di listino è un tantino elevato;
- se saranno disponibili altri colori oltre il Rosso Factory per la geometria H1;
- trovare un rivenditore che non rompa troppo per permutare il mio kit telaio 7S con gruppo sterzo Easton SLx con un kit telaio M9 58H1 ancora in scatola che DEVE essere aperta da me...:mrgreen::mrgreen:

Saluti.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Le patenti le ho tutte, compresa quella per astronavi, sono le gambe che latitano.:mrgreen:

- se saranno disponibili altri colori oltre il Rosso Factory per la geometria H1;
- trovare un rivenditore che non rompa troppo per permutare il mio kit telaio 7S con gruppo sterzo Easton SLx con un kit telaio M9 58H1 ancora in scatola che DEVE essere aperta da me...:mrgreen::mrgreen:

Saluti.
mi sembra che siano tutte condizioni ragionevoli, quindi spero di vedere presto la Tua M9 black

Allegati

• IMG-20150718-WA0035.jpg
    IMG-20150718-WA0035.jpg
    56,9 KB · Visite: 79

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Stasera sgambatina di prova dei nuovi componenti, ruote ed SRM.

Prima considerazione: la segreta speranza che il "vecchio" SRM che avevo da qualche anno fosse ormai sballato e segnasse pochi watt è andata velocemente a ramengo, ho avuto quindi conferma che sono proprio io a non erogare un ca@@o.

La serata è stata ventosissima e le alto profilo non erano indicatissime, però la sensibilità alle folate laterali è risultata inferiore alle attese. Sono decisamente più rigide delle basso profilo SLx che uso di solito. In velocità mi pare si comportino molto bene. Caratteristica la sonorità prodotta. Molto belle da vedere, rendono la bici molto racing. Bisogna abituarsi alla larghezza del cerchio molto maggiore rispetto alle ruote di vecchia generazione, questi sono molto più larghi, non più stretti di un tubolare da 25.

Ennesima nota di merito per il fantastico Di2, per mancanza di tempo non ho fatto NESSUNA regolazione pur avendo sostituito la guarnitura che ha una linea catena più esterna, corone completamente diverse e le nuove ruote con un altro pacco pignoni non ha fatto una piega funzionando benissimo comunque.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.510
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Saluti.
Ipercool sono stato da Giannini e credo manterremo per qualche altro anno le madone 7, comunque mi ha detto che la madone 9 H1 di vari colori sarà disponibile da dopo il 3 agosto :eek: :eek: :eek: