Trek Madone 9 Project one by Tabione

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
La madone RSL avrà anche un avantreno molto rigido, ma la sua piega integrata in carbonio smorza tutto e di tutto non facendo arrivare nessuno scossone importante alle mani, quest'è il bello! :eek: :eek: :eek: :eek:

ma tu pensi davvero che basti avere una piega in carbonio x smorzare tutte le asperita' (sarebbe come dire monta un reggisella in carbonio e non avrai piu' mal di culo) soprattutto in ragione del fatto che Tabione monta le LW che gia' di per se sono rigidissime.

ps. io tutta sta' rigidita' all'avantreno non l'ho notata ma forse xche' venivo da un telaio rigidissimo.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Io peso come te ma quando avevo i tubolari andavo a 10 forse un pelo troppo, ma 7,5 è molto basso poi ti ci trovi forse bene perché così recuperi un po di "confort" dato le ruote ed m9 molto rigidi .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

con tutti i range di pressione che ho provato 7.5 è stato il compromesso migliore, probabilmente un filo meno scorrevole ma mi trovo molto meglio in tutte le altre situazioni

:wacko:

La devo vedere dal vivo allora... :mrgreen:

Ma da fermo però, perché su strada non tengo le tue ruote nemmeno per 100 mt... :cry

dai, non esagerare. Appena ci vediamo te la faccio vedere molto volentieri o-o

La madone RSL avrà anche un avantreno molto rigido, ma la sua piega integrata in carbonio smorza tutto e di tutto non facendo arrivare nessuno scossone importante alle mani, quest'è il bello! :eek: :eek: :eek: :eek:

si, più o meno pietrò...:mrgreen: dire che smorza tutto mi sembra eccessivo, almeno a me non sembra o-o Partendo dal presupposto che nessuna bdc, per via dell'assenza di una forcella ammortizzata, potrà smorzare tutto, neanche il nuovo madone con isospeed anteriore lo farà.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ma tu pensi davvero che basti avere una piega in carbonio x smorzare tutte le asperita' (sarebbe come dire monta un reggisella in carbonio e non avrai piu' mal di culo) soprattutto in ragione del fatto che Tabione monta le LW che gia' di per se sono rigidissime.

ps. io tutta sta' rigidita' all'avantreno non l'ho notata ma forse xche' venivo da un telaio rigidissimo.

Effettivamente la Cipo RB1000 estrema in tutti i sensi :cassius: :cassius: :cassius:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
peso 68kg e mi trovo benissimo così. Ho provato ad aumentare ma preferisco così. poi 7,5 è gi bello gonfio anche al tatto

Io peso come te ma quando avevo i tubolari andavo a 10 forse un pelo troppo, ma 7,5 è molto basso poi ti ci trovi forse bene perché così recuperi un po di "confort" dato le ruote ed m9 molto rigidi .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Ragazzi adesso vi metterete a strillare ma io riguardo le pressioni dei tubolari sono nella seguente situazione:

In un certo periodo mi sono interessato a questa materia e, partendo da 10 bar alla fine mi sembrava che un buon compromesso per me (75kg su tubi da 25) fosse 8 ant 8,5 post.

Per la verità lo penso ancora.
Però individuato il valore cercato l'argomento ha perso interesse.
Come per tutte le cose per le quali non ho interesse sono diventato molto pigro nei confronti delle pressioni.

Nel concreto ormai gonfio più o meno quando mi ricordo, forse una volta ogni settimana ma facilmente anche ogni dieci giorni. :wacko:
Anzi a volte mi ricorso ma non gonfio lo stesso. :mrgreen:

Il risultato è che esco con tubolari che possono avere differenze tra le varie volte anche di 2/3 bar o addirittura maggiori.

Ho scoperto che la cosa influisce sulle mie prestazioni di un valore pari a ZERO. :mrgreen::mrgreen:
Inoltre anche le sensazioni nello stare in sella sono praticamente sempre le stesse.

o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ragazzi adesso vi metterete a strillare ma io riguardo le pressioni dei tubolari sono nella seguente situazione:

In un certo periodo mi sono interessato a questa materia e, partendo da 10 bar alla fine mi sembrava che un buon compromesso per me (75kg su tubi da 25) fosse 8 ant 8,5 post.

Per la verità lo penso ancora.
Però individuato il valore cercato l'argomento ha perso interesse.
Come per tutte le cose per le quali non ho interesse sono diventato molto pigro nei confronti delle pressioni.

Nel concreto ormai gonfio più o meno quando mi ricordo, forse una volta ogni settimana ma facilmente anche ogni dieci giorni. :wacko:
Anzi a volte mi ricorso ma non gonfio lo stesso. :mrgreen:

Il risultato è che esco con tubolari che possono avere differenze tra le varie volte anche di 2/3 bar o addirittura maggiori.

Ho scoperto che la cosa influisce sulle mie prestazioni di un valore pari a ZERO. :mrgreen::mrgreen:
Inoltre anche le sensazioni nello stare in sella sono praticamente sempre le stesse.

o-o

gonfiare a 7.5 o 10.5 qualcosa di diverso lo dovresti avvertire :mrgreen:

Non parlo di mera prestazione, ma anche solo il fatto di avere il tubolare molto più gonfio rispetto al solito. Non noti differenze neanche in discesa?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
gonfiare a 7.5 o 10.5 qualcosa di diverso lo dovresti avvertire :mrgreen:

Non parlo di mera prestazione, ma anche solo il fatto di avere il tubolare molto più gonfio rispetto al solito. Non noti differenze neanche in discesa?

In discesa sono concentratissimo perché sono sempre a tutta, in quanto è il mio terreno a differenza della salita dove anche i paracarri mi passano alla grande.

Ho i KOM di quasi tutte le discese qui dalle mie parti e li ho fatti indifferentemente con i tubi a 7 o a 9 o a 10...

Certo se sono a 6 o a 10 magari me ne rendo conto, ma solo a posteriori, nel senso che dalle reazioni della bicicletta posso anche fare caso al fatto che sia più o meno gonfio.
Ma tutto qui.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Certo se sono a 6 o a 10 magari me ne rendo conto, ma solo a posteriori, nel senso che dalle reazioni della bicicletta posso anche fare caso al fatto che sia più o meno gonfio.
Ma tutto qui.

Esatto, proprio questo intendevo. La bicicletta, soprattutto in discesa, ti restituisce delle sensazioni completamente diverse con tubolari gonfiati a 7 o 10 o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi adesso vi metterete a strillare ma io riguardo le pressioni dei tubolari sono nella seguente situazione:



In un certo periodo mi sono interessato a questa materia e, partendo da 10 bar alla fine mi sembrava che un buon compromesso per me (75kg su tubi da 25) fosse 8 ant 8,5 post.



Per la verità lo penso ancora.

Però individuato il valore cercato l'argomento ha perso interesse.

Come per tutte le cose per le quali non ho interesse sono diventato molto pigro nei confronti delle pressioni.



Nel concreto ormai gonfio più o meno quando mi ricordo, forse una volta ogni settimana ma facilmente anche ogni dieci giorni. :wacko:

Anzi a volte mi ricorso ma non gonfio lo stesso. :mrgreen:



Il risultato è che esco con tubolari che possono avere differenze tra le varie volte anche di 2/3 bar o addirittura maggiori.



Ho scoperto che la cosa influisce sulle mie prestazioni di un valore pari a ZERO. :mrgreen::mrgreen:

Inoltre anche le sensazioni nello stare in sella sono praticamente sempre le stesse.



o-o


Capisco il succo del discorso però non posso credere che tu non senta nessuna differenza se vai 10, 7 o 5 bar !


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Buongiorno a tutti,



Fabio

95403313b0393293daa5d24ad6028407.jpg





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Semplicmente stupenda, è la bici più bella che ho visto negli ultimi anni, complimenti.

l'unica cosa che si potrebbe "aggiungere" ad una bici del genere sono i freni a disco.

Un saluto o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Semplicmente stupenda, è la bici più bella che ho visto negli ultimi anni, complimenti.

l'unica cosa che si potrebbe "aggiungere" ad una bici del genere sono i freni a disco.

Un saluto o-o

Addirittura "la più bella", mi sembra esagerato, ma comunque grazie mille. Non lo dico a lei altrimenti si monta la testa :mrgreen:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
concordo anch'io. è davvero perfetta.



l'accostamento di colori giallo e nero mi fa impazzire, sono i miei colori preferiti.



difficilissimo trovare una bici più bella.


Ti ringrazio, gentilissimo[emoji4]

Allora i due mesi che mi sono serviti per scegliere i vari colori e allestimenti sono serviti[emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
... non ricordo se lo hai già scritto ... i portaborracce cosa sono (e come vanno) ? Sembrano essenziali e leggeri !

E gli sganci rapidi ?

I portborracce sono Mighty carbon dal peso di 25 gr (ovviamente tutti e due). Mi trovo benissimo, mai perso una borraccia. In dotazioni mi avevano dato i "mattoncini" RL, carini ma pesanti.

Gli sganci sono LW

o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Fabio te lo dico anche qua .....

Meravigliosa !

Beh Alberto, i complimenti fanno sempre piacere ma, i tuoi, fanno capire che la bici è venuta propiro bene. Le tue creazioni sono sempre state al top dalla mtb all'attuale new tarmac. o-o


Aspetto sempre di vedere la prossima, secondo me hai qualcosa per la testa :mrgreen:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Continuo a macinare km e mi sto trovando sempre meglio.

Nel frattempo mi sono visto costretto a cambiare la sella serano (che trovate nel mercatino) con una romin s-works per via della sua conformazione (era da 138 e, forse, mi serviva la 148) e i pedali time expresso 8 con i 10

Di seguito un paio di foto

0c2695871e74887822df8e6e26dcf748.jpg


36c92772ff3895bc66b2d96e9bacd555.jpg


Fabio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Dimenticao, ho aggiunto, all'interno dell'obliquo, il sensore per vedere sul 1000 i rapporti inseriti e la percentuale della batteria, oltre a comandare il garmin dai pulsantini "annegati" nei comandi
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Hai un capolavoro da fare invidia a Cancellara. Davvero impressionante.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk