Test Trek Madone SL7

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.883
98
dove capita
Visita sito
Dopo la prova della Trek Madone SLR 7 di non tanto tempo fa, abbiamo avuto l'opportunità di utilizzare per un po' di tempo la sorellina minore, la Trek Madone SL7. La prova ha soddisfatto una curiosità in quanto i due modelli di bici sono pressoché identici per montaggio, a parte...
Leggi tutto...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Apprezzo l'attenzione di Trek a darvi in test due bici davvero simili, e' molto interessante poter isolare le differenze dovute ai singoli fattori. Non mi sorprende il fatto che, pur magari essedoci delle differenze, queste siano ampiamente di sotto al livello percepible. Gia' mi immagino l'eventuale test di voi-sapete-quale-sito che avrebbe notato chissa' che discrepanza nei rilanci.

Sul manubrio, al contrario tuo io trovo quelli piatti abbastanza comodi da impugnare, anzi mi aiutano ad evitare una contrazione della chiusa della mano che puo' arrivare nelle uscite molto lunghe. Pero' e' comunque un no-go in generale, perche' non si possono montare le aerobar. Assolutamente condivisibile la preferenza di un manubrio piu' versatile rispetto agli standard proprietari degli integrati... anche se la differenza nell'estetica e' evidente (per quanto qui Trek abbia fatto un buon lavoro, anche se tutto sommato la soluzione per esempio Giant mi sembra lievemente preferibile).
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
2000€ in più per 200gr in meno sono un'assurdità
ancora più inspiegabili i 1000€ in più di differenza per la piega integrata rispetto a piega+pipa: l'integrata costa 1500€ ?
non sto criticando i prezzi in generale ma la differenza tra i 2 modelli
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
il peso totale si può sapere? :mrgreen: o per le signore bici aero è maleducazione chiedere? :specc:

comunque 3K€ di differenza tra i due telai e integrato è un tantinello esagerata come cosa....
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: nove59

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Per me questa è dannatamente bella, e anche la genialata del reggisella molto flessibile mi piace molto
Io pedalo su Scott da diverso tempo...
Ma quando ho visto uscire questo Foil, mi son detto bella C...a!! :cac: Invece poi esteticamente mi sono ricreduto e chi la usa mi ha spiegato che per il tipo di bici va dannatamente bene in salita...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
La Scott Foil mi sa un po’ di S5 però più brutta.
Appena uscita davo piu' o meno stesso giudizio, poi vedendola mi sono in parte ricreduto.
Esteticamente è un disegno ingombrante, come pure la Madone e in generale le bici Areo..
Solitamente queste estetiche non danno compromessi.
Da un punto di vista funzionale sembra un prodotto riuscito, dai responsi di chi ci pedala..
La serie S è un po' la madre di tutto il filone bici Areo... Se vogliamo tutte la ricordano, almeno nei concetti..
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Appena uscita davo piu' o meno stesso giudizio, poi vedendola mi sono in parte ricreduto.
Esteticamente è un disegno ingombrante, come pure la Madone e in generale le bici Areo..
Solitamente queste estetiche non danno compromessi.
Da un punto di vista funzionale sembra un prodotto riuscito, dai responsi di chi ci pedala..
La serie S è un po' la madre di tutto il filone bici Areo... Se vogliamo tutte la ricordano, almeno nei concetti..
La scott richiama alla S5 sopratutto nel tubo verticale ricurvò sulla ruota posteriore e più in generale nelle forme nel triangolo principale.
Poi, pur piacendomi, le aereo non è la tipologia di Bdc che mi comprerei.