Trento-Bondone 2009: Campionato del Mondo della Montagna

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
La Asd Marzola in collaborazione con il C.P.Udace Csain di Trento organizza per il 2 agosto 2009 una manifestazione sportiva denominata 24ª Trento-Bondone 13° Campionato del Mondo della Montagna, Circuito Nazionale Stella Alpina riservata agli Amatori Udace Csain e Enti italiani e stranieri.
Categorie ammesse: donne A e B, supergentlemen A e B, debuttanti, cadetti, junior, senior, veterani e gentlemen regolarmente tesserati per l’anno 2009.
Iscrizioni: per concorrente accompagnate dalla quota di Euro 10 + 5 (pacco gara) dovranno pervenire a: G.S. Marzola fax 0461.947188 - 0461 819280 pagamento con bonifico bancario IT92X08304/01810000010001408 oppure c.c. postale n° 12026399 intestato a Sci Club G.S. Marzola entro il 31 luglio 2009 complete di nome, cognome, data di nascita, numero di cartellino, Società e categoria di appartenenza.
Non si terrà conto delle iscrizioni pervenute dopo la data fissata, incomplete o mancanti della quota di iscrizione.
Ritrovo: dalle ore 8.00 alle ore 9.30 presso piazza Fiera Trento.
Partenza: ore 10,00 da piazza Fiera per via Santa Croce, Perini, Giusti, Monte Baldo, San Severino, Ponte San Lorenzo, Piedicastello per km. 2,500 quindi via agonistico ore 10.10 da Piedicastello per Montevideo, Sardagna, Candriai, Vanezze, Vason per km 19,00.
Controlli: lungo il percorso.
Direttore di gara: Benedetti Corrado tessera n° 593076.
Premiazioni: al 1° class. medaglia d’oro, maglia, fiori, premi in natura; al 2° class. medaglia d’argento, fiori, premi in natura; al 3° class. medaglia di bronzo, fiori e premi in natura; dal 4° al 10° class. premi in natura. Tra tutti i partecipanti verranno estratti numerosi premi.
Premi di rappresentanza: targhe e coppe alle prime 5 società classificate sulla base dei punteggi ottenuti dai primi 10 classificati di ogni categoria e fascia.
Tutti i concorrenti dovranno assolutamente osservare l’ordine di raggruppamento, essere disciplinati e rispettare il codice della strada pena provvedimenti fino alla esclusione dalla manifestazione. E’ obbligatorio l’uso del casco integrale
Per quanto non contemplato nel presente regolamento, vale il regolamento Udace-Csain.
Per il controllo medico il locale per il prelievo è predisposto vicino all’arrivo
 

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
ha ha ha .. l'anno scorso l'ho fatta e quando mi sono accorto, in un punto dove in allenamento facevo di solito i 14 km/h, che in quel momento facevo gli 11, mi sono detto ... mica vorrai fare il Bondone in un'ora e 20???? buahahahahaha
e mi sono ritirato.
La verità è che ho seguito all'inizio un gruppo di gente più forte di me. Sono arrivato a Montevideo ai 27 di media ... e mi sono bruciato. a Candriai ho lasciato la mia bici a uno che aveva rotto il cambio!!!
 

somaro

Apprendista Velocista
ha ha ha .. l'anno scorso l'ho fatta e quando mi sono accorto, in un punto dove in allenamento facevo di solito i 14 km/h, che in quel momento facevo gli 11, mi sono detto ... mica vorrai fare il Bondone in un'ora e 20???? buahahahahaha
e mi sono ritirato.
La verità è che ho seguito all'inizio un gruppo di gente più forte di me. Sono arrivato a Montevideo ai 27 di media ... e mi sono bruciato. a Candriai ho lasciato la mia bici a uno che aveva rotto il cambio!!!
Stesso errore fatto da me nel 2002: avevo la possibilità di vincere il mondiale (almeno per la mia categoria), mi ero illuso di poter avvicinare il record di allora, mi feci prestare una bici ultraleggera da un amico, feci i primi 9km davanti sparati e poi...scattino di Romani che si portò a ruota altri 5 corridori tra cui Ferrari Davide (auguri di pronta guarigione e di poter tornare quasi come prima, come il sottoscritto!) e io alla deriva per i successivi km, superato anche da altri. Tempo finale 59'12". Due anni dopo invece partii senza velleità (c'era l'inarrivabile Sala), al mio passo, con la mia bici (pesante), persino dovendo poggiare piede a terra per un problema meccanico: lungo la salita continuavo a recuperare posizioni, tempo finale 59'46", purtroppo quelli prima di me erano quasi tutti della mia categoria. Il Bondone va affrontato con cautela, non avendo spazi per recuperare una forzatura di troppo può essere fatale.