lucagt
Apprendista Cronoman
- 21 Giugno 2007
- 3.041
- 46
- Bici
- Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Premessa: non ho nessun intento polemico!
Solo per curiosità: come czz fate a fare certe medie???
Io credo di essere un ciclista di discreto livello (ad esempio, il lungo della MDD l'ho fatto in meno di 6 ore), però tra riscaldamento, semafori, traffico, rotatorie, vento, etc etc per fare i 35 di media devo morire!!!
Come le prendete le medie? Escludendo il riscaldamento?
Fate percorsi di sola pianura senza traffico o vento?
Vi invidio!![]()
Dipende da dove giri. Se fai l'allenamento nel giro dietro casa mia che è perfettamente piatto, tutte curve con diritto di precedenza o rotonde i cui puoi entrare ben stretto a dx senza pericolo, unica curva secca che con pelo sullo stomaco puoi anche rischiare di prenderla oltre i 40 non è certo un'impresa. Pure io che sono una pippa clamorosa ce la faccio senza ammazzarmi. Girando da solo.
Poi mi basta andare a fare la Valle Olona con 6-7 strappi corti e qualche semaforo per cui lambire i 30 di media equivale per me ad aver tirato con poco margine in tasca.
Le media mia e degli altri non le guardo mai, so che mi basta anche un filo della poca aria che tira dalle mie parti girato in un certo modo per alterarla in modo significativo.
Certo che se facciamo una gara assieme il discorso cambia, posto che non sia no-draft con qualche furbetto della situazione