TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
qualche caso sporadico di ragazzi che nuotano forte allenandosi poco li conosco . Però sono tutti ex agonisti da giovani , che so io mio amico Vigno 10x100 base 1.35 ... li fa sempre . e nuota forse 1 volta ogni 2 settimane .Però siamo sempre lì ci vuole motore e tecnica
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Piscina con 200 di risc e poi dei 100 con recuperi ampi cercando di sistemare il sistemabile. Muscolarmente una chiavica ma ho sfondato di prepotenza il muro dell 1'45 nelle ultime :mrgreen: . Ora non riesco alzare le braccia oltre il petto.:scassat:
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Eccomi...ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato...il mio livello attualmente è scarsino, questo è il motivo per cui chiedevo consigli.
fino alla scorsa estate riuscivo a nuotare anche in mare per 1 oretta ogni volta, quest'anno, pur vivendo a 200m dal mare non son riuscito, quindi riprendo ora dopo 3 anni. Pensavo proprio di fare nuoto continuo con qualche variazione nel mezzo; la tecnica, almeno nello stile libero, è buona (grazie alla moglie ex istruttrice). Entro fine anno dovrebbe cambiare la mia situazione lavorativa, per cui dovrei riuscire ad aumentare un po'...
Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
400 risc
8x100 1 gambe 1 stile alternato
16 x 50 forte pull palette. base 50
centrale base 1.40
3x(200+3x100+4x50)
1 serie aero
2 serie 50 forti
3 serie 100 forti e 50 forti
metà terza serie sono saltato e mi sono preso 50 mt recupero .
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Scorsa settimana ho fatto quasi niente, complice ritorno da estero della compagna e qualche cena con amici che unita al lavoro mi ha fatto saltare tutto. Ci sta in off season a 1 mese dalla gara, questa settimana sarò ancora a metà e dalla prossima vorrei tornare più regolare se no mi annoio. Domani controllo dall'ortopedico, il piede si è sgonfiato notevolmente ma non è cmq a posto.
Vorrei incominciare a fare potenziamento per le gambe, ma al di la di questo programmazione credo che possa aspettare, mentalmente non sono ancora pronto e cmq finché non posso correre ha poco senso
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Un IM fatto abbastanza spinto in quanto tempo si recupera? Vedo che , probabilmente causa rinvii vari, diversi "atleti" age group hanno fatto IM a nemmeno un mese di distanza mantenendo, almeno su certe frazioni (bike), livelli molto alti e , a dire il vero gente, non più giovanissima.
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Un IM fatto abbastanza spinto in quanto tempo si recupera? Vedo che , probabilmente causa rinvii vari, diversi "atleti" age group hanno fatto IM a nemmeno un mese di distanza mantenendo, almeno su certe frazioni (bike), livelli molto alti e , a dire il vero gente, non più giovanissima.
dipende da come ti sei preparato e come hai finito, io (che sono pippa) la settimana dopo ho fatto il corto alla Novecolli e questo fine settimana farò il 70.3 in Sardegna; dopo però farò solo roba ignorante tipo circuiti o CX perchè devo staccare di testa
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve a tutti e buona settimana...

sabato ho provato a far un 5k veloce dentro a un 10k giusto perché mi sembrava una giornata buona per provarci...mi sbagliavo :wacko:

Ieri 2h e un quarto circa indoor , svegliandomi pure tardi e finendo rovinosamente fuori tempo limite ... smackbutt

Almeno a livello di peso son tornato a quello decente....
 

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
108
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Sabato mattina 45 km in bici da corsa, misto salite e pianura. Domenica mattina altri 45 km in bici, stavolta tutto pianeggiante. Parte alta di entrambi i quadricipiti un po' stanche in tutte e due le uscite.
Domenica pomeriggio 14 km nel bosco con la ragazza.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
prosegue il mio percorso di riabilitazione al nuoto.....Inutile elencare la pochezza di quello che riesco a fare ma mi vedo già costretto a cambiare orari in quanto la squadra di tri ha qualcosa come 7/8 corsie ;nonzo% prenotate e a noi rimangono 4 corsie da spartirci. Per il passo che ho ora non è un problema ma tra un po incastrare qualche lavoro serio con i miei attuali compagni di corsia non sarà facile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.