TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
qualche caso sporadico di ragazzi che nuotano forte allenandosi poco li conosco . Però sono tutti ex agonisti da giovani , che so io mio amico Vigno 10x100 base 1.35 ... li fa sempre . e nuota forse 1 volta ogni 2 settimane .Però siamo sempre lì ci vuole motore e tecnica

Reactions: Darius

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Piscina con 200 di risc e poi dei 100 con recuperi ampi cercando di sistemare il sistemabile. Muscolarmente una chiavica ma ho sfondato di prepotenza il muro dell 1'45 nelle ultime . Ora non riesco alzare le braccia oltre il petto.

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Eccomi...ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato...il mio livello attualmente è scarsino, questo è il motivo per cui chiedevo consigli.
fino alla scorsa estate riuscivo a nuotare anche in mare per 1 oretta ogni volta, quest'anno, pur vivendo a 200m dal mare non son riuscito, quindi riprendo ora dopo 3 anni. Pensavo proprio di fare nuoto continuo con qualche variazione nel mezzo; la tecnica, almeno nello stile libero, è buona (grazie alla moglie ex istruttrice). Entro fine anno dovrebbe cambiare la mia situazione lavorativa, per cui dovrei riuscire ad aumentare un po'...
Grazie ancora

Reactions: daniele ultra

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
400 risc
8x100 1 gambe 1 stile alternato
16 x 50 forte pull palette. base 50
centrale base 1.40
3x(200+3x100+4x50)
1 serie aero
2 serie 50 forti
3 serie 100 forti e 50 forti
metà terza serie sono saltato e mi sono preso 50 mt recupero .

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Scorsa settimana ho fatto quasi niente, complice ritorno da estero della compagna e qualche cena con amici che unita al lavoro mi ha fatto saltare tutto. Ci sta in off season a 1 mese dalla gara, questa settimana sarò ancora a metà e dalla prossima vorrei tornare più regolare se no mi annoio. Domani controllo dall'ortopedico, il piede si è sgonfiato notevolmente ma non è cmq a posto.
Vorrei incominciare a fare potenziamento per le gambe, ma al di la di questo programmazione credo che possa aspettare, mentalmente non sono ancora pronto e cmq finché non posso correre ha poco senso

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Un IM fatto abbastanza spinto in quanto tempo si recupera? Vedo che , probabilmente causa rinvii vari, diversi "atleti" age group hanno fatto IM a nemmeno un mese di distanza mantenendo, almeno su certe frazioni (bike), livelli molto alti e , a dire il vero gente, non più giovanissima.

Pigia

Apprendista Passista
22 Gennaio 2008
866
404
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
dipende da come ti sei preparato e come hai finito, io (che sono pippa) la settimana dopo ho fatto il corto alla Novecolli e questo fine settimana farò il 70.3 in Sardegna; dopo però farò solo roba ignorante tipo circuiti o CX perchè devo staccare di testa

Reactions: lmattana

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve a tutti e buona settimana...

sabato ho provato a far un 5k veloce dentro a un 10k giusto perché mi sembrava una giornata buona per provarci...mi sbagliavo

Ieri 2h e un quarto circa indoor , svegliandomi pure tardi e finendo rovinosamente fuori tempo limite ...

Almeno a livello di peso son tornato a quello decente....

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
110
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Sabato mattina 45 km in bici da corsa, misto salite e pianura. Domenica mattina altri 45 km in bici, stavolta tutto pianeggiante. Parte alta di entrambi i quadricipiti un po' stanche in tutte e due le uscite.
Domenica pomeriggio 14 km nel bosco con la ragazza.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
prosegue il mio percorso di riabilitazione al nuoto.....Inutile elencare la pochezza di quello che riesco a fare ma mi vedo già costretto a cambiare orari in quanto la squadra di tri ha qualcosa come 7/8 corsie prenotate e a noi rimangono 4 corsie da spartirci. Per il passo che ho ora non è un problema ma tra un po incastrare qualche lavoro serio con i miei attuali compagni di corsia non sarà facile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.