TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Buone notizie, oggi mi hanno chiamato dalla piscina, riapriranno il 15 febbraio solo per tesserati FIN e FITRI contingentati, non vedo l'ora di assaporare il cloro :ola:
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
giusto perchè si parla di test.....sabato devo fare il test FTP bike..... inizio già ad avere grossi stati d'ansia.... ;pirlùn^ :mrgreen:
alla fine è poi sempre come la prima volta, le gambe che tremano, il cuore che batte, ti continui a guardare allo specchio nella speranza di essere in perfetto ordine, un pasto frugale visto che nello stomaco non vuol scendere nulla e poi arrivi li, la guardi, è bellissima, proprio come te la immaginavi....alla fine la cavalchi per oltre un'ora e sei soddisfatto ma dentro di te sai che avresti potuto dare di piu. accendi la sigaretta e rientri in casa a guardare su TP se devi aggiornare la tua FTP....... boh , forse ho fatto un pò di confusione con un'altra cosa, però mi piace raccontarla cosi, perchè di divertente non c'è nulla :mrgreen:
Già che se lo fai dopo quello che ha pubblicato contador.... lui 38 anno 425 watt di ftp... z1 a 270 watt... la sua z1 è la mia ftp
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
qui non c'è nessun spiraglio di riapertura delle piscine....nemmeno il 15/02 ........ credo che alla riapertura dovrò presentarmi con i braccioli
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
691
Visita sito
Bici
n/a
amici di milano vanno a motta visconti
Barzanò... Prendo la corsia come società ma nuotero' solo.. faccio 5-6 sedute così e poi vedo se trovo un gruppo di master amatori dove infilarmi fino a marzo..

qui non c'è nessun spiraglio di riapertura delle piscine....nemmeno il 15/02 ........ credo che alla riapertura dovrò presentarmi con i braccioli

Purtroppo nessuna di queste opzioni è fattibile, anche quella di Motta Visconti perchè a Milano ci sono qualche giorno a settimana e dal lavoro sarebbe almeno 1h di macchina. La mia piscina rimane certamente chiusa fino al 5 marzo.
A questo punto devo pianificare l'allenamento con gli elastici in modo regolare (@Darius ho preso quelli che mi hai consigliato, la versione da 3 pezzi, sicuro che reggono??? Mi sembrano "corti" e con resistenza molto alta, non vorrei mi si spaccassero in faccia), e appena sarà possibile entrare in acqua spostare molti allenamenti la mattina per avere la sera libera con il nuoto. Spero sempre nello smart working che mi aiuterebbe nella pianificazione, e comunque spero almeno da aprile che posti come idroscalo siano aperti.
Siamo a febbraio, sperando che la gara non salti, rimangono 5 mesi di cui solo 3-4 per nuotare, che per un non nuotatore come me non sono molti. Inizio a preoccuparmi.

Sabato primo combinato della stagione.......che dovrò fare sui rulli visto che pioverà giustamente solo sabato!
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
691
Visita sito
Bici
n/a
@gipsy @Darius

in merito alle fasce elastiche, guardando meglio le caratteristiche di quelle che ho preso mi sono reso conto che forse hanno troppa restistenza.
La minima è 25lb che sono 11,3 kg, poi 35lb che sono 15,8 e 40b che sono 18,1kg.
Mi sembrano tanti. Riesco ad allenarmi con il nuoto ugualmente? oppure le cambio con le altre che hanno resistenze da 10-15-20-25-30 lb???
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Purtroppo nessuna di queste opzioni è fattibile, anche quella di Motta Visconti perchè a Milano ci sono qualche giorno a settimana e dal lavoro sarebbe almeno 1h di macchina. La mia piscina rimane certamente chiusa fino al 5 marzo.
A questo punto devo pianificare l'allenamento con gli elastici in modo regolare (@Darius ho preso quelli che mi hai consigliato, la versione da 3 pezzi, sicuro che reggono??? Mi sembrano "corti" e con resistenza molto alta, non vorrei mi si spaccassero in faccia), e appena sarà possibile entrare in acqua spostare molti allenamenti la mattina per avere la sera libera con il nuoto. Spero sempre nello smart working che mi aiuterebbe nella pianificazione, e comunque spero almeno da aprile che posti come idroscalo siano aperti.
Siamo a febbraio, sperando che la gara non salti, rimangono 5 mesi di cui solo 3-4 per nuotare, che per un non nuotatore come me non sono molti. Inizio a preoccuparmi.

Sabato primo combinato della stagione.......che dovrò fare sui rulli visto che pioverà giustamente solo sabato!
purtroppo anche per me il tempo stringe, anche se continuo ad essere seriamente dubbioso sulla stagione 2021. già il 70.3 di jesolo lo vedo infattibile come data..... incrociamo le dita .

come sarò il tuo combinato?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.955
1.959
Visita sito
@gipsy @Darius

in merito alle fasce elastiche, guardando meglio le caratteristiche di quelle che ho preso mi sono reso conto che forse hanno troppa restistenza.
La minima è 25lb che sono 11,3 kg, poi 35lb che sono 15,8 e 40b che sono 18,1kg.
Mi sembrano tanti. Riesco ad allenarmi con il nuoto ugualmente? oppure le cambio con le altre che hanno resistenze da 10-15-20-25-30 lb???
secondo me i confronti tra una marca e l'altra lasciano il tempo che trovano. per mia esperienza, il livello light va bene solo come riscaldamento a secco. per allenarsi serve almeno il medio
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
691
Visita sito
Bici
n/a
secondo me i confronti tra una marca e l'altra lasciano il tempo che trovano. per mia esperienza, il livello light va bene solo come riscaldamento a secco. per allenarsi serve almeno il medio

Sono della stessa marca, il problema non è quello è il fatto che mi chiedevo se con resistenza minima di 11kg riesco ad allenarmi correttamente oppure è troppo duro. (esempio negli esercizi che avevi postato magari non riesco a tenere le serie da 3').
Nella versione più "facile" la massima resistenza è di 13kg qui è quasi la minima.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Sono della stessa marca, il problema non è quello è il fatto che mi chiedevo se con resistenza minima di 11kg riesco ad allenarmi correttamente oppure è troppo duro. (esempio negli esercizi che avevi postato magari non riesco a tenere le serie da 3').
Nella versione più "facile" la massima resistenza è di 13kg qui è quasi la minima.

Io per il nuoto uso la 25 lbs, circa 11kg e la sento bene, nel senso che riesco a lavorarame senza sforzo eccessivo, va detto però che la percezione del carico è molto individuale, secondo me quella che stai usando va bene, il carico poi te lo devi regolare con la distanza dal punto di attacco.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
qualcuno di voi è iscritto a Jesolo del 02/05/2021 ?
io!!per questo ho bisogno di nuotare al più presto!!

Come dicevo ieri prima nuotata dal 24 Ottobre... sensazioni strane, ho 1 sola marcia... in questi mesi ho perso le altre due e mi ritrovo ad avere un solo ritmo possibile.. assetto di acqua da ritrovare completamente, come lo scivolamento... saranno settimane difficili, con la speranza di tornare presto a nuotare vicino casa...

Ieri intanto 1 oretta tranquilla o quasi di rulli (dovevo fare la quinta tappa del TDZ) + 2200m a nuoto in serata

Oggi 80minuti di rulli in pausa pranzo (forza e ritmo IM70.3) e 30 minuti di plank in mattinata...

Domani il menù prevede 90min di run a sensazione e 1 ora di piscina in serata... vediamo se esco vivo..
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
io!!per questo ho bisogno di nuotare al più presto!!

Come dicevo ieri prima nuotata dal 24 Ottobre... sensazioni strane, ho 1 sola marcia... in questi mesi ho perso le altre due e mi ritrovo ad avere un solo ritmo possibile.. assetto di acqua da ritrovare completamente, come lo scivolamento... saranno settimane difficili, con la speranza di tornare presto a nuotare

Mi sembra anche normale, ma poi si recupera velocemente, in tre mesi si può fare se si riesce a nuotare con continuità
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
seconda nuotata con amico forte nuotatore .
3x200
10x600
sono imbarazzante
.purtroppo la mia piscina nn riaprirà più . E il mio gruppo master si scioglie . Peccato
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
seconda nuotata con amico forte nuotatore .
3x200
10x600
sono imbarazzante
.purtroppo la mia piscina nn riaprirà più . E il mio gruppo master si scioglie . Peccato
Vallo a dire a quell'imbecille incompetente di Spadafora... Un ministro dello sport con il diploma di liceo classico... Credo che lo sport ne uscirà a pezzi almeno in Italia dove già non c'era cultura sportiva, ad eccezione del guardare 22milioniari in mutande che corrono dietro un pallone... E ne pagheranno le conseguenze in particolare i bambini ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.